Jump to content

FANATEC CSL ELITE LC O CLUBSPORT V3???


Alex81

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

sono a chiedere vostro spassionato consiglio su nuova pedaliera da comprare.

Ora come ora possiedo una classica T3PA ma vorrei avere quell'effetto realistico del freno che ora non ho.

Ho letto delle varie mod ma non credo che cambino poi moltissimo, e quindi stavo valutando l'acquisto di un Fanatec CSL Elite con cella di carico o Clubsport v3.

Inizialmente ero più per il Clubsport, però leggendo le recensioni e guardando qualche video su youtube ho visto che alcuni sostengono che

l'effetto del freno sia più realistico sul CSL elite... il prezzo ovviamente è a favore del CSL, però vorrei fare l'acquisto una volta per tutte senza dover

poi cambiare ancora in futuro...

Che mi dite? Grazie 😉

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 20
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    13

  • Lele "NightRider" Albanes

    2

  • Alex81

    2

  • Mariello.

    1

4 hours ago, Alex81 said:

Buongiorno a tutti,

sono a chiedere vostro spassionato consiglio su nuova pedaliera da comprare.

Ora come ora possiedo una classica T3PA ma vorrei avere quell'effetto realistico del freno che ora non ho.

Ho letto delle varie mod ma non credo che cambino poi moltissimo, e quindi stavo valutando l'acquisto di un Fanatec CSL Elite con cella di carico o Clubsport v3.

Inizialmente ero più per il Clubsport, però leggendo le recensioni e guardando qualche video su youtube ho visto che alcuni sostengono che

l'effetto del freno sia più realistico sul CSL elite... il prezzo ovviamente è a favore del CSL, però vorrei fare l'acquisto una volta per tutte senza dover

poi cambiare ancora in futuro...

Che mi dite? Grazie 😉

Per questo per me gli youtubers non capiscono una cippa.....premesso che la CSL è una buonissima pedaliera ma con la V3 sei su un altro livello. In più la CSL non è robustissima....mentre con la V3 sei in una botte di ferro. Indistruttibile.

Link to comment
Share on other sites

Grazie, apprezzo molto il tuo consiglio... Infatti come volante sono molto soddisfatto del mio Thrustmaster TS-XW, e credo che con la pedaliera Fanatec farò un bel salto avanti rispetto alla T3PA.

A questo punto credo che farò un piccolo sacrificio e punterò al Clubsport V3, chissà che magari in black friday riesca a tirare giù qualcosina 😂

Link to comment
Share on other sites

Approfitto di questo thread per chiedere una cosa per chi ha effettuato acquisti sul sito fanatec, dato che avrei intenzione di prendere la csl elite con cella di carico. Quanto fanno pagare la spedizione?

Link to comment
Share on other sites

23 hours ago, Mariello. said:

Approfitto di questo thread per chiedere una cosa per chi ha effettuato acquisti sul sito fanatec, dato che avrei intenzione di prendere la csl elite con cella di carico. Quanto fanno pagare la spedizione?

Di solito è sui 20€ ma dipende da cosa compri. Se vai sul sito e fai il login e provi a fare l'ordine te lo dice.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

ciao a tutti, ho un fanatec porche 911 turbo s che usavo per giocare sulla xbox360.

Ora passerò ad ac su pc e vorrei tenere il volante ma cambiare la pedaliera.

Secondo voi conviene direttamente prendere una clubsport v3 oppure anche la cls lc può andare bene?

La differenza non è tanta ma visto che non ne farò un uso proprio assiduo mi chiedo se possa "bastare"....

 

p.s.

il mio volante attuale con la pedaliera non hanno mica problemi di compatibilità??

 

Edited by slayerboy
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Mi aggrego poiché non ho trovato un post ufficiale: ho avuto in passato pedaliera g27 t3pa pro e clubsport v3, ma purtroppo sempre con wheel stand e sedia agganciata alla stessa che nel caso della v3 non permetteva elevati carichi. Ho da qualche tempo una csl 3 pedali e son riuscito a fissare il sedile allo stand per cui forse avrei potuto tenere la v3 ma ormai... non tengo comunque elevati carichi, ma mi chiedevo se per avere sensazione più pastosa, non dico idraulica ovviamente (è per spiegarmi), ma più consistente, potesse essere d'aiuto una mod (freno o anche gli altri pedali) con damper. Ho visto qualche video sul tubo, tipo quelle di MDS ma mi chiedevo se potrebbero raggiungere lo scopo. Mi pareva si potesse anche ridurre la corsa del gas. Idealmente se qualcuno le avesse provate, sarebbe ancora meglio. Lo so che la v3 è meglio, ma preferisco pedaliera non da manutenzionare oltre all'aria compressa. 

Grazie mille anticipatamente.

Ciao da Alessandro

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.