NUOVA POSTAZIONE PROFILATI ALLUMINIO - Page 4 - Postazioni di guida - Driving cockpits - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

NUOVA POSTAZIONE PROFILATI ALLUMINIO


Tongol

Recommended Posts

On 4/5/2020 at 11:54 PM, Tongol said:

Ragazzi mi serve il vostro pensiero su una questione.

Oggi ho avuto da "discutere" con un ragazzo su FB sulla mia postazione. 

Il ragazzo in questione ha una SRC-PRO V2 da €900,00.

Un altro ragazzo aveva chiesto un consiglio per una postazione ed io avevo proposto la mia che costa molto meno pur essendo solida a mio parere. Praticamente è uguale alla sua tranne che i profili 45x90 sulla sua sono più grandi e sono 45x135.

Lui sosteneva che la mia postazione non può assolutamente reggere un DD e che una postazione come la sua era il minimo indispensabile. 

Io ho detto che secondo me invece 45x90 era sufficiente e che non è che costando meno valeva così tanto meno. 

Che ne pensate? 

Io ho una SRC-2 che è fatta con i 45x90 e non fa una piega.

Edited by Lele "NightRider" Albanes
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 80
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Tongol

    39

  • Adrenal1na86

    11

  • Lele "NightRider" Albanes

    6

  • nicolalee

    4

1 hour ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Io ho una SRC-2 che è fatta con i 45x90 e non fa una piega.

Ecco grazie. Infatti non avevo dubbi, ma volevo un feed in più anche da voi. 

È venuto a dirmi che le postazioni in profilati fai da te non sono adatte, che appena ci metti un DD ti si sfascia tutto e cose del genere e che per una postazione adeguata ci vogliono almeno 600 € sennò non vale niente. 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Eagle Driver said:

io ho i 45×45 e da 3 anni ci ho montato small mige, big mige e sc2. mai una piega....

Grazie anche a te per il riscontro 👍🏻

Link to comment
Share on other sites

Ma la postazione drive game seat è praticamente la. Stessa. Di questo post? Costa anche uguale... Forse ha solo i profilati della. Base più sottili, però in piu ha la lastra poggia pedali e quella per il volante...

Edited by nicolalee
Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, nicolalee said:

Ma la postazione drive game seat è praticamente la. Stessa. Di questo post? Costa anche uguale... Forse ha solo i profilati della. Base più sottili, però in piu ha la lastra poggia pedali e quella per il volante...

Costa uguale ma non è uguale. Ha i profili forse da 45x45 sulla base struttura e sulla base volante. Ma secondo me sono anche più piccoli i profili vedendo dalla foto.

Alla fine sono quelli che aumentano il prezzo ed aumentano di molto la rigidità. A farla uguale ti costa forse 200€ tolte le piastre. In più se te guardi sono collegati tra di loro quasi tutti con un  connettore angolare solo su un lato e non su entrambi. Quindi ci sono la metà di squadrette angolari e dadi e bulloni. 

Guarda la prima pagina, la prima bozza che avevo fatto era simile e veniva 240€. Considera poi che quella aveva il supporto sedile e supporto volante 45x90. In più le barre per rialzo della pedaliera sono molto più alte del necessario. Tra una cosa e l'altra ci togli comodi almeno 30-40€ dalla base partenza di 240€.

È come dire che un volante t300 è uguale al ts-pc perché hanno la stessa forma della base 😬

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, nicolalee said:

Ma i profilati neri si vendono? 

Si, li vendono. Su motedis non ci sono, ma forse se gli scrivi hanno qualcosa. Altrimenti altri siti li ho visti.

Non te li scrivo perchè non ho controllato i prezzi, e l'affidabilità quindi non mi sento di consigliartene uno piuttosto di un altro.

Basta che provi a cercare su google "Profili alluminio neri" e qualcosa c'è.

Altrimenti come alternativa puoi verniciarteli te con lo spray apposta per alluminio.

Considera comunque che se li vuoi prendere neri penso che il prezzo si alza di un 25-30%.

Link to comment
Share on other sites

ok darò uno sguardo,

senti e per il sedile? ho visto che costano parecchio online...  ci vogliono anche le 2 staffe per collegare il sedile ai profilati..

per l'usato dove consigli di vedere?

e per il nuovo qualche sito particolare?

invece per le 2 staffe ( volante e pedali ) che consigli?

 

ho paura che tra profili neri, staffe e sedile venga a costare parecchio... e alla fine convenga prendere una trakracer da 600e...  che ne pensi?

Edited by nicolalee
Link to comment
Share on other sites

On 4/7/2020 at 11:50 AM, Lele "NightRider" Albanes said:

Io ho una SRC-2 che è fatta con i 45x90 e non fa una piega.

Lele scusa l'ora ma approfitto del thread per un paio di domande.

Un mio collega vorrebbe prendersi la stessa postazione non volendo, sto cercando di assisterlo per quella che è la mia (poca) esperienza.

Con il dd ti trovi bene? Quale fissaggio hai? Consiglieresti quello ad hoc per podium?

Il monitor come lo hai fissato? Direttamente alla struttura? Nella mia postazione l'ho installato con due piedi a parte per evitare scuotimenti (49"), volevo capire se consigliare la stessa cosa oppure fargli fare tutto un blocco. (Anche lui avrebbe un 49")

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.