Jump to content

NUOVA POSTAZIONE PROFILATI ALLUMINIO


Tongol

Recommended Posts

Compensato da 3 mm assolutamente no. Tanto che hai fatto 30 fai 31 e ti fai fare una piastra in ferro/acciaio ma anche quello spesso che non deve flettere..... tanto che ci sei fallo non su misura del t300 ma più grande che se fai degli upgrade non devi metterci più mano se non per i fori...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 80
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Tongol

    39

  • Adrenal1na86

    11

  • Lele "NightRider" Albanes

    6

  • nicolalee

    4

oppure li fai forare subito, hai nei vari siti di costruttori di basi per volanti i vari template da scaricare con le misurazioni dei fori, alla fine sono 3 o 4 tipi di basi nel mercato che meritano, li prendi e trovi il modo migliore di farli tutti, cosi un domani non devi forare nulla a prescindere dalla marca che deciderai, se vorrai, di acquistare. io farei cosi, visto che, se devi fare 31 fai 32 🤣

Link to comment
Share on other sites

Ok grazie allora niente compensato😁 mi faccio fare una piastra bella larga e bon, eventualmente per farci i fori più avanti non è un problema. Grazie, a lavoro finito vi mando una foto👍🏻

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Caspita si risparmia una valanga di soldi a farsela da soli!! Qualcuno ha fatto una lista definitiva roba da copiare e acquistare tutto il materiale? Poi a montarla in qualche modo posso arrangiarmi....grazie mille siete fenomenali ragazzi anche il progetto in cad.😍

Link to comment
Share on other sites

Ciao. Si si riesce a risparmiare abbastanza. Io ho fatto qualche modifica al progetto originale. Adesso vi giro il progetto con le modifiche, la lista dei pezzi e le foto della postazione così se serve a qualcuno è a disposizione. 

Il montaggio è veramente semplice solo viti da tirare, può farlo chiunque. 

Edited by Tongol
Link to comment
Share on other sites

Allora vi riepilogo un po come è andato l'assemblaggio.

Ho fatto alcune modifiche al progetto originale togliendo il pannello per il volante e mettendo le basi con i profili da 45x90 al posto di quelli da 45x45. 
La postazione è veramente stabile e facile da montare. Avendo i collegamenti con viti a martello all'inizio sarà un po' complicato trovare la posizione giusta continuando a fissare le viti però poi una volta trovata la posizione giusta non dovrete più muoverla quindi ci può stare. 

Per il resto l'unica cosa un po' complicata è sulle staffe angolari per il collegamento della base sedile e del cambio che hanno delle levette da togliere per fissarle. Con una tenaglia comunque vengono via abbastanza facilmente.

6OvRFY9.png

Questi sono i progetti aggiornati:

BKiQNbb.png

mMI0Q44.png

nKdv0T3.png

Questo è il totale dei componenti, con i prezzi presi da Motedis:

oxF0A5n.png

 

Ho fatto poi due piccole cose che sono utilissime per mio conto:

Button Box con un tastierino acquistato su Amazon per €9,00. Applicati poi con del biadesivo copri tasti semplicemente stampanti su carta classica.

mZrtFRL.jpg

 

Altra cosa veramente utile perchè non devi alzarti dal sedile mentre giochi è un poggia mouse fatto con un tappetino anche questo attaccato con del biadesivo. Ovviamente non è niente di che, però come detto è molto utile dal mio punto di vista ed ha un costo praticamente nullo.

h3M6LLJ.jpg

 

Ed infine ecco qua la postazione completa:

PS: Ho acquistato anche delle cinture 4 punti su aliexpress che non servono a niente ma sono spettacolari da vedere:)

40eVMUg.jpg

bVEKVNd.jpg

wIbYQw0.jpg

LtLE43O.jpg

tIX18Bs.jpg

GpyZlHg.jpg

fkqH8cM.jpg

Questo è il totale dei prezzi:

SEDILE SPORTIVO VETRORESINA ACQUISTATO USATO QUA SUL SITO: € 100,00

MOTEDIS PROFILI E ACCESSORI € 310,00

TASTIERINO € 9,00

CINTURE 4 PUNTI ALIEXPRESS € 10,00

Gli attuali upgrade della postazione in corso sono porta bibite e porta tastiera, mentre per quanto riguarda l'hardware un bel monitor 32:9, un volante CSW V2.5 o direct drive, buttkicker ed impianto audio.

Si può risparmiare un € 100,00 comperando un sedile non sportivo da uno sfasciacarrozze e facendo le basi della postazione con dei profili 45x45 anzichè 90x90. Comunque sia se si ha il budget entrambe le cose sono caldamente consigliate.

Vi lascio anche file cad creato con il programma gratuito MAY-CAD:

Postazione_Base.7z

PPS: UN GRANDE GRAZIE A CHI MI HA AIUTATO E CONSIGLIATO, ED UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE A @pepperr E AL SUO UTILISSIMO POST SULLA SUA POSTAZIONE IN ALLUMINIO CHE MI HA AIUTATO ED ISPIRATO.

Per qualsiasi cosa chiedete pure.

Edited by Tongol
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Scusami, ho visto il tuo progetto, ma non mi è chiara la lista dei profilati acquistati. Nel senso che vedo hai preso un solo longherone da 1350 (45/90) e non due come da progetto . Poiché le foto del prodotto finale non si vedono più puoi chiarire? Grazie mille. Andrea

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, acavalla7 said:

Scusami, ho visto il tuo progetto, ma non mi è chiara la lista dei profilati acquistati. Nel senso che vedo hai preso un solo longherone da 1350 (45/90) e non due come da progetto . Poiché le foto del prodotto finale non si vedono più puoi chiarire? Grazie mille. Andrea

Ciao, ho visto che le immagini erano sparite. Le ho re-inserite. Se vedi sulla lista componenti da motedis i profili da 1350 sono due👍

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.