Jump to content

AC Competizione v1.1: possibilità di cambio vettura per i piloti


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Visto il prossimo arrivo della nuova versione 1.1, chiarisco che i piloti possono cambiare vettura utilizzata nel campionato a condizione che sia dello stesso marchio.

Per esempio: un pilota che finora ha corso le prime due gare del GT Series con la "vecchia" Audi LMS, potrà disputare le altre gare con la nuova Audi in arrivo con la 1.1.

Il pilota che invece cambia completamente auto, perderà tutti i punti finora conquistati

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 57
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Akrapovic

    12

  • Dema Motors

    11

  • Filippo Tellone

    8

  • VELOCIPEDE

    6

Come mai questa decisione?

Nel senso non credo cambi a nessuno tenere le vetture attuali, ci divertiamo comunque ed almeno iniziamo a conoscerci.

Penso anche a chi magari ha preso la ferrari, che non prevedo nuovi aggiornamenti.

Piuttosto e' un bel incentivo per fare un campionato 2020 con le macchine 2019 no?

Poi si potrà cambiare dalla prossima gara o quando si vuole?

 

Questa la mia considerazione per non cambiare le regole mentre il campionato e' gia' iniziato

Link to comment
Share on other sites

Non è un cambio di regole, anche nella realtà i team, appena esce il modello nuovo della stessa vettura, passano a quello, successo proprio con l'Audi per esempio

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno, io mi associo a quanto detto da Akrapovic.

Cosi si falsa un campionato e non mi sembra corretto per chi si allena tutti i giorni per giocarselo fino all ultima curva. O vengono mantenute le auto attuali che sarebbe la cosa piu corretta o si cambia senza vincoli di marchio o altrimenti si altera un campionato e si perde credibilità. Spero facciate un passo indietro 

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, dal mio punto di vista trovo che non ci sia nessuna compromissione delle regole alla luce anche della spiegazione di velocipede. 
Trovo molto più incoerente cambiare marchio, ma comprendo che questa decisione possa alterare gli equilibri in gioco. In generale penso che fermo restando che la sana vena agonistica di ogni pilota sia il pepe della competizione, lo spirito del campionato è in sostanza quello di divertirsi. Credo che questa decisione vada inoltre in quel senso.
Vedremo cosa succederà..😀

 

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno,

sono d'accordo con Filippo Tellone . Anche dal mio punto di vista penso non ci sia alcun stravolgimento delle regole se il cambio è valido solo per il medesimo marchio.

Come trovo giusto la perdita di tutti i punti per chi cambia completamente auto.

Trovo invece molto più anomalo il fatto di avere  attualmente campionati  quasi esclusivamente mono-marca o bi-marca (lexus e mercedes), discorso valido per il server 1 ovviamente.

 

Link to comment
Share on other sites

La mia riflessione, e' che alcune macchine, cambieranno di tanto.

La vedo come una opportuntià che dopo 1-2 patch dopo natale facciamo il campionato 2020 con le macchine 2019 🙂 , non c'e' bisogno di correre.

Link to comment
Share on other sites

tra gennaio e aprile facciamo di certo un nuovo torneo, la prima novità sarà un hotlap per stabilire i piloti del server 1 del server 2, inoltre vorrei fare la diretta per tutti e due i server, correndo in giorni diversi, vorrei anche trovare il modo per evitare il monomarca, accetto suggerimenti

Link to comment
Share on other sites

Guarda anni fa sempre su questo portale era stato fatto il GT Italiano con la selezione Lotus Elise HotLap Valencia con Gt1 e Gt2

Mia Proposta e':

HotLap con la stessa macchina nella stessa pista scelta dalla direzione gara Oppure qualifica con 2 server diversi da 60 minuti(per evitare traffico alla stessa maniera)

--------------------------------------

Poi a seguire subito, in base ai tempi migliori un po' come nell NBA si potrebbe fare la selezione delle macchine e livree ad escludere.

Quindi Chi fa la pole ha 15 secondi per scegliere , chi arriva secondo ecc...

Questo permette di avere una griglia di partenza tutta colorata e diversa, perche' appunto se uno vuole la ferrari del kessel racing, l'altro puo' prendere la ferrari della smp, senza averne 2 uguali.

Dall altro chi ha fatto la pole a scendere ha la prima selezione.

Devo dire che il gioco e' davvero molto ben bilanciato, anche se a mio modo solo la lexus ha qualche cosa in piu', pero' non ci vedrei poi un fuggi fuggi, se la prima scelta e' andata.

Potrebbe anche esserci una griglia solo di mercedes, ma prima poi finiranno, quindi sicuramente ci sarà altro.

Tutta questa selezione tra l'altro sarebbe fantastica facendo la diretta. Dopo la diretta delle qualifiche si potrebbe fare una diretta delle scelte, vedendo il foglio in live che si compila, e per chi segue c'e' quello scalpore da fantacalcio.

Oppure si potrebbe fare un sorteggio tipo champions, ma andrebbe ad annullare le qualifiche o hotlap, se non facendo una selezione a gruppi.

Molto bella l'idea della doppia diretta.

Link to comment
Share on other sites

Vero, ricordo anche io quel campionato; concordo inoltre che la doppia diretta sarebbe un valore aggiunto per tutti i partecipanti del campionato. Mi rimangono tuttavia alcuni dubbi soprattutto in merito selezione delle auto come diretta conseguenza di un piazzamento in pista. 

Al netto di tutte le contingenze che possono condizionare la performance di quella giornata, vedi ad esempio una disconnessione internet o lag imprevista, trovo che se lo spirito del campionato fosse il medesimo di quello attuale, impedire ad ogni pilota di compiere la scelta della vettura senza vincoli di sorta sia eccessivamente limitante. Il rischio di avere campionati monomarca, a mio avviso, è una variabile alla quale è difficile porre rimedio, in quanto diretta conseguenza del fatto che i giocatori compiono legittimamente la propria scelta a favore delle performance in pista al fine di competere per il campionato. 

In conclusione, manterrei il format odierno con l'unica implementazione della diretta di entrambe le gare.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.