Jump to content

Assetto Corsa Competizione: update 1.1 con 6 auto e 1 circuito


VELOCIPEDE

Recommended Posts

2 hours ago, Dema Motors said:

È proprio questo limite del costo e della possibilità di fare gare quando e come voglio che mi tiene lontano da iracing. Il costo alto rende imbarazzante entrare per "divertirsi" ma l'atmosfera che si respira intorno ad iracing è: sei un pro, spendi, verstappen+norris, i migliori son tutti lì, multiplayer perfetto, piloti correttissimi devi essere professionale, budget minimo 4000€. È come andare a fare il trackday con la panda al Mugello e sbiellare in fondo al rettilineo: ma chi te lo fa fare?

Ma no, non sta scritto da nessuna parte che noi facciamo i piloti della domenica. C'è un rating, e tu vieni accoppiato con i piloto che hanno il tuo stesso rating. Non per niente nelle ultime gare ho quasi sempre lottato per posizioni nobili. Il gioco è competitivo a tutti i livelli.

Ti svelo un segreto, un sacco di piloti di classe A e Pro girano ancora con il singolo monitor e un G25, chi addirittura un DFGT. La leggenda metropolitana dell'attrezzatura professionale è appunto solo una leggenda metropolitana. L'ambiente è competitivo a tutti i livelli ma è la tua bravura a fare la differenza. Se ti diverti con la competizione allora sei a cavallo, ma se la tua idea è "l'importante è partecipare" allora è meglio stare nei server pubblici di AC.

Il trucco sta nel capire che il rating che hai è quello che al momento meriti. Non è vero che nelle gare con 4000 di iRating ci si diverte di più rispetto alle gare con 2000. Perché se hai 4000 stai con quelli che hanno 4000, e se hai 2000 meriti di stare con quelli che hanno 2000, quindi ti mettono contro avversari alla pari.

I migliori sono con verstappen e norris, vero, ma non è mica vero che ci si diverta solo là. Ti diverti là se hai il rating adatto, quindi dimostri di essere al loro livello. Perché ti garantisco che anche a 1500 ci si diverte tantissimo perché vieni messo con persone del tuo livello. Dai parliamoci chiaro, chi è che fa simracing per fare il pilota della domenica? A tutti piace vincere, e il fatto di essere messo con persone veloci quanto me aiuta a divertirmi, se mi mettessero nelle gare con Norris non mi divertirei, perché sono troppo forti

Dai su non parliamo per luoghi comuni, perché poi è facile passare da fan boy.

Edited by Walker™
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 153
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Diorha

    31

  • VELOCIPEDE

    19

  • Lele "NightRider" Albanes

    19

  • Walker™

    19

1 minute ago, Walker™ said:

Perché se hai 4000 stai con quelli che hanno 4000, e se hai 2000 meriti di stare con quelli che hanno 2000, quindi ti mettono contro avversari alla pari

IL rating infatti serve a questo... Secondo me il problema è come viene visto ACC, molti (secondo me ovviamente) lo vedono come un'estensione di AC e dato che arrivare a 50-60 di SA è anche relativamente semplice (visto che si fa in poco tempo offline) viene utilizzato un pò con superficialità, tanto per cazzeggiare e senza preoccuparsi delle conseguenze... tanto poi offline si recupera!!!

Magari se facessero un sistema di SA SOLO PER ONLINE allora ci sarebbe più gente che fa attenzione agli altri (come Iracing a quanto leggo).

Manca quella visione di simulatore vero e proprio come Iracing, non parlo di meglio o peggio, ma di come vengono visti dagli utilizzatori...

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Sauro HD said:

Magari se facessero un sistema di SA SOLO PER ONLINE allora ci sarebbe più gente che fa attenzione agli altri (come Iracing a quanto leggo).

Manca quella visione di simulatore vero e proprio come Iracing, non parlo di meglio o peggio, ma di come vengono visti dagli utilizzatori...

E' stato ridotto tantissimo il farming offline, tipo servono 10 gare per salire di 1 punto; mentre online è come prima.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Walker™ said:

Ma no, non sta scritto da nessuna parte che noi facciamo i piloti della domenica. L'ambiente è competitivo a tutti i livelli ma è la tua bravura a fare la differenza.  ma non è mica vero che ci si diverta solo là. Ti diverti là se hai il rating adatto, quindi dimostri di essere al loro livello. Dai parliamoci chiaro, chi è che fa simracing per fare il pilota della domenica? A tutti piace vincere, e il fatto di essere messo con persone veloci quanto me aiuta a divertirmi

 

capisco il tuo punto di vista e infatti non dico che sei un pilota della domenica, dico che se hai poco tempo come me e non hai una postazione al top non riesci ad essere competitivo. La periferica come dici tu non conta per arrivare ai livelli alti, conta la postazione e quanto giri, e se permetti se devo spendere una barca di soldi per essere fuori da ogni competizione e girare sempre e solo con la mx5; semplicemente lo evito.

Link to comment
Share on other sites

42 minutes ago, Dema Motors said:

capisco il tuo punto di vista e infatti non dico che sei un pilota della domenica, dico che se hai poco tempo come me e non hai una postazione al top non riesci ad essere competitivo. La periferica come dici tu non conta per arrivare ai livelli alti, conta la postazione e quanto giri, e se permetti se devo spendere una barca di soldi per essere fuori da ogni competizione e girare sempre e solo con la mx5; semplicemente lo evito.

Libero di non crederci ma al momento la mia postazione è un monitor con un T500RS montato sulla scrivania.

Ho cominciato con un vecchio Logitech MOMO (con il quale ho ottenuto la mia prima vittoria), poi son passato al G27 e da un mesetto e mezzo sono con un T500. Come detto la postazione al top è una leggenda metropolitana, ti basta un volante montato su una scrivania. Poi ovvio che se hai tempo per fare 1/2 gare a settimana non ha senso stare su iRacing e lo capisco, a meno di non avere soldi da buttare.

Però la cosa della postazione al top è una leggenda metropolitana, davvero. Tra ovali e road (circa 70 gare) ho una percentuale di top 5 del 45% circa, e il vecchio MOMO l'ho usato per 2 anni, il G27 l'ho usato da febbraio di quest'anno fino al mese scorso. Ora col T500RS. Eppure la metà delle gare sto in top 5 (con griglie da 15 persone minimo) e una ventina di volte sono finito in top 3. Questo non per "vantarmi" (di che poi, ho preso solo due misere vittorie e sono ben lungi dal poter insegnare qualcosa a qualcuno, anzi, mi ritengo fortunato ad aver vinto 2 volte), ma per dirti che non è vero che serve una postazione al top per essere competitivo. L'unica cosa che davvero serve è il tempo, ma per la postazione ti basta pure un DFGT su una scrivania con singolo monitor. Semplicemente bisogna capire cosa vuol dire "competitivo". Competitivo nei confronti di chi? Max Verstappen e Lando Norris? Allora ne devi fare di strada. Se per competitivo intendi competitivo per non finire ultimo nelle gare con tizi con lo stesso rating allora ti serve giusto un po' di tempo per capire la pista, e capire come girare. Volendo basta una serata passata a giocare

Edited by Walker™
Link to comment
Share on other sites

46 minutes ago, Walker™ said:

Volendo basta una serata passata a giocare

e per una serata passata a giocare non basta 25€ di ACC e un bel campionato come il GT Series?

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Dema Motors said:

e per una serata passata a giocare non basta 25€ di ACC e un bel campionato come il GT Series?

A ognuno il suo, per esempio a me le GT3 non piacciono particolarmente quindi ti direi di no. Chi ama le GT3 invece con ACC ha trovato il suo sim perfetto.

Però il mio punto era un altro, cioè che state sovrastimando le capacità di tutti quelli che ci giocano. Attorno a quel sim si è creata un'aura elitaria, dove solo con un'attrezzatura professionale si può correre.

Come detto ad ognuno il suo, io son qui per sfatare i "miti" e offrire una visuale più oggettiva possibile su iRacing

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Dema Motors said:

E' stato ridotto tantissimo il farming offline, tipo servono 10 gare per salire di 1 punto; mentre online è come prima.

Si ma rimane sempre fattibile... Se qualcuno vuole recuperare (anche se ci vuole di più, lo avevo già notato) può sempre farlo!!!!

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, Alex.c said:

Ripeto,raccontatela  come vi pare,ma è  assurdo dover spendere 15 euro una singola pista,15 euro una singola auto e addirittura 15 euro l abbonamento mensile....per cosa poi?poi è  normale,lando norris ha un influenza maggiore rispetto ad altri,se lui gioca su ir vanno tutti li...se giocasse a raceroom,scommetto che tutti cambiano sim...ripeto i prezzi di ir sono assurdi.

Questo dimostra quanto poco ne sai di iRacing. Ed è proprio questo il fanboyismo di cui parlavo ieri

Lando Norris è Lando Norris dall'inizio di quest'anno, gioca ad iRacing dal 2013 e prima della F1 e dei meme non è che se lo filassero in molti, sicuramente non aveva il seguito che ha oggi. Eppure iRacing ha sempre fatto numeri altissimi, Norris o non Norris. Se Norris va su Raceroom iRacing non muore. 

Vi piace Competizione? Perfetto, ma levatevi il paraocchi.

Criticate tanto il fanboyismo contro ACC e poi fate la stessa cosa a suo favore. Non voglio essere offensivo, ma da ieri su iRacing state sparando un mucchio bello grosso di ..., ci siamo capiti. L'unica cosa giusta che avete detto sono i prezzi alti. Per il resto avete parlato di roba che non conoscete o ignorate e non volete conoscere e avete parlato per falsi miti e pregiudizi.

Io son qui da ieri a darvi il quadro più oggettivo possibile su iRacing, mentre voi state parlando per sentito dire. Come non vi piace che si parli di Competizione per sentito dire non piace a me che si parli di altro per sentito dire.

 

Siete voi che ve la raccontate come piace a voi, i dati di iRacing sono perfettamente reperibili, stats sui giocatori incluse. Siete voi che ve ne uscite con attrezzatura professionale necessaria, multiplayer che è paragonabile a quello degli altri, Lando Norris che se va via si porta via il pubblico da iRacing. Immagino che iRacing abbia cominciato quest'anno a vedere la luce vero? Prima di norris e verstappen non ci giocava nessuno da come ne parli. L'unica cosa giusta di cui avete parlato è il prezzo, per il resto avete citato una marea di falsi miti che puntualmente sono stati smentiti. Io non la racconto come mi pare, racconto i dati e ciò che è possibile vedere coi propri occhi.

Vedete voi se mi tocca difendere iRacing che ho sempre criticato aspramente🤣

 

Ti dico per cosa pago l'abbonamento. Per un servizio multiplayer senza eguali, dove se qualcuno si comporta male viene mandato a casa, per un servizio che mi offre gare 24 ore su 24 nelle quali sono sicuro di divertirmi perchè c'è un sistema di rating che funziona (non perfetto ma quantomeno funziona) e che mi accoppia con piloti con un rating uguale. Pago per un servizio che mi offre la possibilità di confrontarmi con altre centinaia di migliaia di persone, alcune delle quali sono piloti veri, e non solo Lando Norris o Verstappen, ma piloti di Formula 3, Formula 2, alcuni che stanno nei campionati di karting, chi nella Formula Renault 3.5. Costa tanto? Sì, ma al momento non c'è nulla che offra un'esperienza paragonabile alla sua. Se vuoi qualcosa come iRacing mi dispiace non c'è, la cosa che più gli si avvicina è SRS su Assetto Corsa, ma è molto più limitato rispetto ad iRacing, soprattutto per il numero di giocatori. Se a voi basta Competizione buon per voi, ma non fate l'errore di comportarvi come la volpe con l'uva e dire che il resto è brutto. Perchè dire che il multiplayer di iRacing non è niente di che significa o essere incredibilmente faziosi o non sapere di ciò che si parla. Fosse per me starei solo su rF2, ma io voglio la competizione, e rF2 a parte le leghe non me ne offre al momento, l'unico è iRacing

Edited by Walker™
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Alex.c said:

Ti ripeto,pregiudizi o no,IR secondo il mio personalissimo parere,costa troppo per quello che offre.poi il resto sono gusti,ma ti ripeto che giocandoci gente come norris o verstappen,molti vengono  influenzati,ed è  normalissimo.

Costa troppo perchè quello che cerchi tu lo offre un altro titolo che costa decisamente meno. E' diverso. C'è gente che ama la NASCAR e quello che cerca lo offre solo iRacing.

Mettila così, iRacing offre tutto ciò che gli altri sim offrono, ma nessun sim offre tutto quello che iRacing ha da offrire. Sta a te decidere. Per le tue esigenze c'è un titolo che offre quello che vuoi a un prezzo che ritieni congruo? Se sì stai su quello. Tu non sei disposto a spendere tanto su iRacing perchè hai già trovato il titolo che offre quello che vuoi.

Io no, purtroppo no.

Per il fatto di norris e verstappen. Ti ripeto che norris è norris da quest'anno, e verstappen è da relativamente poco (rispetto al numero di anni di vita del sim) che si sa che ci gioca. E la gente c'era comunque, c'è comunque e ci sarà comunque. Le persone trascinate da Verstappen e Norris sai quante saranno? Pochissime, perchè non ci mettono molto per accorgersi: 1.dei costi da sostenere e 2.che per giocare coi loro idoli devono diventare alieni. E mollano, sono pochi quelli che si uniscono perchè realmente interessati

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.