Jump to content

Porsche gt3 cup troppo sovrasterzante


maxcoslo

Recommended Posts

Sto partecipando all’evento speciale (il numero non lo ricordo ma potrebbe essere il 42) di Monza con la Porsche gt3 cup.

Sto diventando matto perché non riesco a trovare la soluzione al fatto che se giro il volante con appena un po’ di più di “cattiveria” l’auto mi parte in sovrasterzo e di conseguenza perdo un sacco di tempo nelle varie chicane.

Ho provato di tutto ma senza grossi risultati da farmi entrare in chicane o in curva con una certa sicurezza.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, maxcoslo said:

Sto partecipando all’evento speciale (il numero non lo ricordo ma potrebbe essere il 42) di Monza con la Porsche gt3 cup.

Sto diventando matto perché non riesco a trovare la soluzione al fatto che se giro il volante con appena un po’ di più di “cattiveria” l’auto mi parte in sovrasterzo e di conseguenza perdo un sacco di tempo nelle varie chicane.

Ho provato di tutto ma senza grossi risultati da farmi entrare in chicane o in curva con una certa sicurezza.

Auto difficile da sempre..anche in AC era un incubo. Ma questo ti succede in ingresso,uscita,accelerazione,rilascio? Detto così non si capisce cosa ti capita o come e quando ti capita.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Auto difficile da sempre..anche in AC era un incubo. Ma questo ti succede in ingresso,uscita,accelerazione,rilascio? Detto così non si capisce cosa ti capita o come e quando ti capita.

In ingresso curva dopo che ho già frenato se sterzo un pò più “cattivo” anzichè avere sottosterzo come di solito accade l’auto parte dietro e mi ritrovo in testacoda e di conseguenza non mi da quella sicurezza nell’affrontare le curve.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, maxcoslo said:

In ingresso curva dopo che ho già frenato se sterzo un pò più “cattivo” anzichè avere sottosterzo come di solito accade l’auto parte dietro e mi ritrovo in testacoda e di conseguenza non mi da quella sicurezza nell’affrontare le curve.

Non puoi guidarla in quel modo....avendo il motore dietro parte di sicuro dato che rendi troppo brusco il trasferimento di carico. O lavori di setup tenendola un po più più bassa dietro oppure devi cercare di avere gia la traiettoria giusta. Inoltre conta che in ACC(come in AC) meno sterzi più vai forte. Bisogna usare la massima economia di movimento sul volante. Gia se mi di ci che "se sterzo più cattivo" c'è qualche errore di guida dato che su queste auto non si agisce mai di cattiveria sullo sterzo. Molto probabilmente(errore tipico che fanno in molti a Monza) cerchi di fare il tempo  staccando forte e profondo cosa che non paga quasi mai. prova a far scorrere l'auto magari staccando qualche metro prima in modo da darle il tempo di stabilizzarsi.  E' comunque una macchina nervosa di suo..frustrante a volte. 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.