Jump to content

Benvenuto nel Simracing: registrati subito!

Dal 1999, la più seguita community di appassionati di simulatori di guida

maxcoslo

Porsche gt3 cup troppo sovrasterzante

Recommended Posts

maxcoslo

Sto partecipando all’evento speciale (il numero non lo ricordo ma potrebbe essere il 42) di Monza con la Porsche gt3 cup.

Sto diventando matto perché non riesco a trovare la soluzione al fatto che se giro il volante con appena un po’ di più di “cattiveria” l’auto mi parte in sovrasterzo e di conseguenza perdo un sacco di tempo nelle varie chicane.

Ho provato di tutto ma senza grossi risultati da farmi entrare in chicane o in curva con una certa sicurezza.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lele "NightRider" Albanes
1 hour ago, maxcoslo said:

Sto partecipando all’evento speciale (il numero non lo ricordo ma potrebbe essere il 42) di Monza con la Porsche gt3 cup.

Sto diventando matto perché non riesco a trovare la soluzione al fatto che se giro il volante con appena un po’ di più di “cattiveria” l’auto mi parte in sovrasterzo e di conseguenza perdo un sacco di tempo nelle varie chicane.

Ho provato di tutto ma senza grossi risultati da farmi entrare in chicane o in curva con una certa sicurezza.

Auto difficile da sempre..anche in AC era un incubo. Ma questo ti succede in ingresso,uscita,accelerazione,rilascio? Detto così non si capisce cosa ti capita o come e quando ti capita.

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxcoslo
3 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Auto difficile da sempre..anche in AC era un incubo. Ma questo ti succede in ingresso,uscita,accelerazione,rilascio? Detto così non si capisce cosa ti capita o come e quando ti capita.

In ingresso curva dopo che ho già frenato se sterzo un pò più “cattivo” anzichè avere sottosterzo come di solito accade l’auto parte dietro e mi ritrovo in testacoda e di conseguenza non mi da quella sicurezza nell’affrontare le curve.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lele "NightRider" Albanes
3 hours ago, maxcoslo said:

In ingresso curva dopo che ho già frenato se sterzo un pò più “cattivo” anzichè avere sottosterzo come di solito accade l’auto parte dietro e mi ritrovo in testacoda e di conseguenza non mi da quella sicurezza nell’affrontare le curve.

Non puoi guidarla in quel modo....avendo il motore dietro parte di sicuro dato che rendi troppo brusco il trasferimento di carico. O lavori di setup tenendola un po più più bassa dietro oppure devi cercare di avere gia la traiettoria giusta. Inoltre conta che in ACC(come in AC) meno sterzi più vai forte. Bisogna usare la massima economia di movimento sul volante. Gia se mi di ci che "se sterzo più cattivo" c'è qualche errore di guida dato che su queste auto non si agisce mai di cattiveria sullo sterzo. Molto probabilmente(errore tipico che fanno in molti a Monza) cerchi di fare il tempo  staccando forte e profondo cosa che non paga quasi mai. prova a far scorrere l'auto magari staccando qualche metro prima in modo da darle il tempo di stabilizzarsi.  E' comunque una macchina nervosa di suo..frustrante a volte. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.