Jump to content

PC aggiornare o non aggiornare?


magicdruid

Recommended Posts

26 minutes ago, tolpi87 said:

devi scendere a compromessi con entrambi... anche con una gtx 1080.. poi dipende da che simulatore usi, quando vuoi spingere col supersampling, se vuoi usare asw oppure andare a 90 fps senza

Esattamente....la 1070 ce la fa a farli girare tutti e due(lo so per esperienza) ma richiede qualche compromesso.  Diciamo che si può avere il massimo da un 2070 Super in su. 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 20
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Lele "NightRider" Albanes

    7

  • magicdruid

    6

  • tolpi87

    4

  • Enrico Genta

    3

io con rtx 2080 e cv1 (che ho in vendita nel mercatino) dovevo abbassare qualche impostazioni grafiche anche con assetto corsa (fra i piu leggeri) per mantenere i 90 fps e il ss a 1.5

con la gtx 970 che avevo prima andavo a 45 fps con asw, abbassavo qualche impostazione grafica e ci guidavo cmq bene... diciamo che mi accontentavo

se il tuo dubbio è quale visore prendere ti dico che cv1 e rift s (che non ho mai provato ma ho letto tanto al riguardo) dovrebbero avere le stesse richieste hardware.. lele penso può confermarlo

cv1 ha un refresh migliore, regolazione ipd hardware (per chi non ha una misura interpupillare vicino allo standard), sensori esterni con i suoi pro e contro, cuffie audio, schermi oled, minor costo

rift s ha maggior nitidezza, fotocamere per tracciamento, meno cavi, sistema di fissaggio migliore per chi porta gl'occhiali (io che non li porto preferisco il vecchio rift.. difatti ho preso il reverb anche per quello), schermo lcd, audio che non ti isola, costo che reputo un pò troppo elevato per quello che offre.. io aspetterei il black friday che forse capitano buone offerte

 

Link to comment
Share on other sites

17 hours ago, tolpi87 said:

io con rtx 2080 e cv1 (che ho in vendita nel mercatino) dovevo abbassare qualche impostazioni grafiche anche con assetto corsa (fra i piu leggeri) per mantenere i 90 fps e il ss a 1.5

con la gtx 970 che avevo prima andavo a 45 fps con asw, abbassavo qualche impostazione grafica e ci guidavo cmq bene... diciamo che mi accontentavo

se il tuo dubbio è quale visore prendere ti dico che cv1 e rift s (che non ho mai provato ma ho letto tanto al riguardo) dovrebbero avere le stesse richieste hardware.. lele penso può confermarlo

cv1 ha un refresh migliore, regolazione ipd hardware (per chi non ha una misura interpupillare vicino allo standard), sensori esterni con i suoi pro e contro, cuffie audio, schermi oled, minor costo

rift s ha maggior nitidezza, fotocamere per tracciamento, meno cavi, sistema di fissaggio migliore per chi porta gl'occhiali (io che non li porto preferisco il vecchio rift.. difatti ho preso il reverb anche per quello), schermo lcd, audio che non ti isola, costo che reputo un pò troppo elevato per quello che offre.. io aspetterei il black friday che forse capitano buone offerte

 

Il Rift S è un po più leggero....AC sta sopra gli 80 sempre e anche ACC pacioccando un po ce la fa. Avendoli avuti tutti e due il Rift S è un bel passo avanti.

Link to comment
Share on other sites

Scusa per la domanda forse un po OT.... ma era meglio se mi prendevo il rift s con una rtx 2080 invece che il reverb? ACC gira solo a 45... e devo abbassare di molto la grafica... AC devo abbassare i riflessi.. SS automatico dato da steam vr (150)

La gtx 1070 è cosi potente per AC? oppure parli di gioco liscio con poco SS senza load bias e non al massimo?

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, tolpi87 said:

Scusa per la domanda forse un po OT.... ma era meglio se mi prendevo il rift s con una rtx 2080 invece che il reverb? ACC gira solo a 45... e devo abbassare di molto la grafica... AC devo abbassare i riflessi.. SS automatico dato da steam vr (150)

La gtx 1070 è cosi potente per AC? oppure parli di gioco liscio con poco SS senza load bias e non al massimo?

Il Reverb è una spanna sopra come qualità video ma è anche molto più pesante da far girare.  Col Rift S è ovviamente più facile trovare i setting giusti per farlo girare bene ma comunque qualche rinuncia va fatta dato che ACC è comunque un gioco pesante. Con la 1070 ed il CV1 mio fratello si è fatto gli ultimi due anni di sim racing  su AC senza troppi problemi.....adesso ha la 2080 Super e il Rift S e usa ACC. 

Link to comment
Share on other sites

On 11/21/2019 at 9:57 AM, Lele "NightRider" Albanes said:

Il Rift S è un po più leggero....AC sta sopra gli 80 sempre e anche ACC pacioccando un po ce la fa. Avendoli avuti tutti e due il Rift S è un bel passo avanti.

Calcola che lo userei solo su iracing...

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ciao a tutti , mi collego al post di magicdruid in quanto ho lo stesso problema , la mia configurazione e' la seguente :

intel i5 3,4

16gb ram

Msi 270 pro carbon 

geforce gtx 1060 6 gb

alimentatore corsair rm 750 x

volevo provare il cv1 , ma a quanto ho capito la mia scheda video non e' all'altezza , cosa mi consigliereste di acquistare ?

inotre ho come monitor un lg 34 pollici e penso che con quella scheda non lo stia sfruttando ..giusto ?

Link to comment
Share on other sites

Dunque ragazzi il discorso è che dipende anche molto dal gioco che usate. Oggi non ho tempo ma da domani sono in ferie e vi rispondo con calma. 

Link to comment
Share on other sites

Ok....se vuoi usare la VR con Ac e ACC(sopratutto ACC è molto pesante...) ti dico gia che un upgrade è necessario. Sia ben chiaro,il tuo Pc soddisfa i requisiti minimi per farli girare....ma questo non vuol dire giocare bene. Per il processore è meglio salire di core e thread quindi se vuoi mantenere la tua Z270 puoi cambiare trovando un 7700k. Purtroppo per montare un processore ancora superiore devi cambiare anche motherboard. Per quanto riguarda la scheda video per AC una 1070 basta(ma meglio una 1080),mio fratello aveva un 7700k e una 1070 e ha fatto due anni di gare con AC. Con ACC è dovuto passare alla 2080 Super..e comunque non è fluidissimo anche perchè ultimamente Oculus ha fatto un po di casini col software ed i giochi girano peggio. Insomma..se per AC con un upgrade senza svenarti magari cercando anche qualche affare ce le fai con ACC forse è meglio valutare se farti un PC tutto nuovo ma il costo non è indifferente.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.