Jump to content

PC aggiornare o non aggiornare?


magicdruid

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo un consiglio.

Il PC in questione lo userei solo ed esclusivamente per giocare a i racing e con visore Oculus cv1:

MB- MSI Z270 PC MATE

CPU- i 5-7600k 3.8GHz

RAM- ddr4 8gb 2133 MHz

GPU- Radeon RX 460 2GB

Leggendo i requisiti PC per l'oculus in questione ho dei dubbi sulla scheda video...che ne pensate?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 20
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Lele "NightRider" Albanes

    7

  • magicdruid

    6

  • tolpi87

    4

  • Enrico Genta

    3

On 10/9/2019 at 7:20 PM, bladerunner2308 said:

 

Siccome mi rivolgerò al mercato dell'usato mi citi qualche alternativa per allargare la ricerca? 

Grazie

Edited by magicdruid
Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Cip060 said:

infatti e' la scheda video il problema

almeno una RX 580 con 8 giga che costa circa 200 euro

 

Siccome la cercherò usata,oltre a questa c'è qualcos'altro ,ameno allargò il campo di ricerca

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Gtx 970, gtx 1060 (quella da 6gb) gtx 980 ... se le trovi a poco consiglierei almeno una gtx 980ti o gtx 1070.... parlo di nvidia perche per amd non so le prestazioni con oculus e non le conosco... ora si trovano a poco anche le vega 56 (equivalente della gtx 1070) ma non so appunto come vanno per il tuo caso specifico... salendo un po col prezzo gtx 1080, vega 64 

Link to comment
Share on other sites

Dunque..avendo avuto il CV1 per due anni ti posso dire che la 1070 è perfetta(o in alternativa una 1080 se hai più budget o se vuoi risparmiare una 980ti) per il CV1. Sotto di quello non andare. Con la 1060 o la 480/580 avresti comunque difficoltà. Il resto del PC è ancora ok ma ti consiglio magari di mettere altri 8gb di RAM visto che in questo periodo i prezzi sono molto favorevoli.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
On 10/11/2019 at 9:09 AM, Lele "NightRider" Albanes said:

Dunque..avendo avuto il CV1 per due anni ti posso dire che la 1070 è perfetta(o in alternativa una 1080 se hai più budget o se vuoi risparmiare una 980ti) per il CV1. Sotto di quello non andare. Con la 1060 o la 480/580 avresti comunque difficoltà. Il resto del PC è ancora ok ma ti consiglio magari di mettere altri 8gb di RAM visto che in questo periodo i prezzi sono molto favorevoli.

ho acquistato una gtx 1070,,,,,, puo andare bene anche pre il rft s?

Link to comment
Share on other sites

18 hours ago, magicdruid said:

ho acquistato una gtx 1070,,,,,, puo andare bene anche pre il rft s?

Si ma dovrai lavorare un po sulle impostazioni grafiche.

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Si ma dovrai lavorare un po sulle impostazioni grafiche.

Quindi tra cv1 e Rift s ...il primo gira perfettamente e il secondo scendo a compromessi? Ha senso  prendere il Rift s? La scheda in questione l'ho già comprata...

Link to comment
Share on other sites

devi scendere a compromessi con entrambi... anche con una gtx 1080.. poi dipende da che simulatore usi, quando vuoi spingere col supersampling, se vuoi usare asw oppure andare a 90 fps senza

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.