Fanatec DD1 vale i 600 euro in più? - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Fanatec DD1 vale i 600 euro in più?


MarcoPZ

Recommended Posts

Ho acquistato da qualche giorno un Fanatec CSW 2.5 + Pedali CSL Elite + Clubsport Formula V2 e sono super soddisfatto! 

E' davvero un volante magnifico e giocando prevalentemente giochi di F1 il Clubsport Formula V2 è perfetto. Poter avere tutti i pulsanti utilizzabili a portata di mano non ha prezzo!

Visto che non sono ancora passati i 14 giorni dall'acquisto potrei ancora mandare indietro il CSW 2.5 e prendere un Podium DD1.

Il CSW 2.5 come durezza del volante è già oltre quello che utilizzo io, quindi non mi interessa un volante ancora più "duro".

Online ho letto pareri contrastanti, molti dicono che il passaggio da CSW 2.5 a DD1 non vale i 600 euro di differenza.

Mi rivolgo ai possessori del DD1: Ne vale davvero la pena? Ora potrei mandare indietro il CSW recuperando l'intera cifra.

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, MarcoPZ said:

Ho acquistato da qualche giorno un Fanatec CSW 2.5 + Pedali CSL Elite + Clubsport Formula V2 e sono super soddisfatto! 

E' davvero un volante magnifico e giocando prevalentemente giochi di F1 il Clubsport Formula V2 è perfetto. Poter avere tutti i pulsanti utilizzabili a portata di mano non ha prezzo!

Visto che non sono ancora passati i 14 giorni dall'acquisto potrei ancora mandare indietro il CSW 2.5 e prendere un Podium DD1.

Il CSW 2.5 come durezza del volante è già oltre quello che utilizzo io, quindi non mi interessa un volante ancora più "duro".

Online ho letto pareri contrastanti, molti dicono che il passaggio da CSW 2.5 a DD1 non vale i 600 euro di differenza.

Mi rivolgo ai possessori del DD1: Ne vale davvero la pena? Ora potrei mandare indietro il CSW recuperando l'intera cifra.

E' difficile darti una risposta....io son passato dal V2.5 al DD1 e non tornerei ovviamente mai indietro. Ma quantificare a livello denaro se vale la spesa ti dico la verità dipende da vari fattori. Ti posso dire che quando lo provi ti rendi subito conto di essere ad un livello superiore come reattività,feeling e finezza del force feedback. ma dire che queste cose valgano 600€ in più è difficile. Cioè..se hai la possibilità di farlo e non ti pesa troppo spendere quei soldi  ti dico gia che non te ne pentirai. Se invece è una spesa per te notevole ti dico gia di rifletterci molto bene. Dipende anche da quanto usi il volante....se la tua è una passione di quelle che sono veramente fortissime secondo me è giustificabile il salto. Ho visto che hai scritto che giochi principalmente ai giochi F1 che non sono veri simulatori. Non so(perchè non ci gioco eh...) se poi questi giochi ti daranno qualcosa in più con il DD. Se tu giocassi a Iracing,RFactor,Assetto Corsa/Competizione lo sfrutteresti al 100% ma veramente non so con i giochi di F1 se val la candela spendere 600€ in più.

Edited by Lele "NightRider" Albanes
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.