Jump to content

Upgrade attuale PC


Marco de meis

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi! Mi presento sono Marco De Meis e sono appassionato di formula 1, kart, e gare automobilistiche in generale! Sono ormai circa 10 anni che non gioco più ai simulatori di guida.

Giocavo con GTR2 ed rfactor. Adesso vorrei riprendere e mi serve un aiutino su come configurare la mia postazione di gioco. Attualmente ho un PC assemblato da me che uso come pc general purpose, con le seguenti caratteristiche

processore i3-8100 3.60 GHz

8 gb di ram

ssd 128 gb

Alimentatore 550W

scheda madre ASUS TUF H370-PRO GAMING

no scheda grafica

Adesso vorrei dargli un pò di BOOST 🙂 per giocare con i simulatori di guida anche più recenti. 

Leggendo un pò su internet, facendo un bel riassunto, ho capito che ci sono diberse schede video che potrei acquistare, ma vorrei avere un parere più tecnico.

Probabilmente come processore dovrei farcela, ma vorrei sapere se devo sostituirlo.

Per il sistema di raffreddamento devo fare qualcosina o basta quello standard?

Per la postazione volante e pedali si accettano suggerimenti 🙂 ed in generale si accettano suggerimenti su tutte le parti del pc😉 

All'inizio vorrei riprendere senza troppe pretese! Giocherò su monitor singolo.

Come budget tra 600 e 800 euro per tutto.

Grazie a tutti!!! 

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Marco de meis said:

Ciao a tutti ragazzi! Mi presento sono Marco De Meis e sono appassionato di formula 1, kart, e gare automobilistiche in generale! Sono ormai circa 10 anni che non gioco più ai simulatori di guida.

Giocavo con GTR2 ed rfactor. Adesso vorrei riprendere e mi serve un aiutino su come configurare la mia postazione di gioco. Attualmente ho un PC assemblato da me che uso come pc general purpose, con le seguenti caratteristiche

processore i3-8100 3.60 GHz

8 gb di ram

ssd 128 gb

Alimentatore 550W

scheda madre ASUS TUF H370-PRO GAMING

no scheda grafica

Adesso vorrei dargli un pò di BOOST 🙂 per giocare con i simulatori di guida anche più recenti. 

Leggendo un pò su internet, facendo un bel riassunto, ho capito che ci sono diberse schede video che potrei acquistare, ma vorrei avere un parere più tecnico.

Probabilmente come processore dovrei farcela, ma vorrei sapere se devo sostituirlo.

Per il sistema di raffreddamento devo fare qualcosina o basta quello standard?

Per la postazione volante e pedali si accettano suggerimenti 🙂 ed in generale si accettano suggerimenti su tutte le parti del pc😉 

All'inizio vorrei riprendere senza troppe pretese! Giocherò su monitor singolo.

Come budget tra 600 e 800 euro per tutto.

Grazie a tutti!!! 

Dunque....il processore non è malaccio anche se è un processore di fascia medio bassa,più che sufficiente per giocare a giochi come Assetto Corsa,IRacing e Rfactor che sono abbastanza leggeri dal lato CPU,potresti avere dei problemi con Assetto Corsa Competizione dato che è molto pesante anche sul processore.

Se non vuoi cambiare nulla potresti aggiungere una Nvidia GTX 1660  normale o TI più in su non avrebbe senso dato che il resto del PC non potrebbe sfruttarla quindi sarebbero soldi buttati.

 

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille della risposta! Se basta la scheda grafica per iniziare a giocare allora penso di non cambiare niente per quest'anno!

Il prossimo anno penso di riprendere anche un processore. In tal caso si accettano consigli!!!! 

Per quanto riguarda il volante, dato che sono abbastanza principiante, per iniziare senza spendere troppo ma nemmeno troppo poco, cosa dovrei prendere? 

Grazie! 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.