Jump to content

Simulatore Kart


bcs

Recommended Posts

Salve, dopo aver girato per la prima volta in kart (e preso una sonora paga 🙂 ) sono alla ricerca di un buon simulatore per poter allenarmi un pochettino.

Vorrei sapere al momento qual'è il migliore in questo campo, sono indeciso tra due kart racing pro e assetto corsa (ho letto che c'è la mod per i kart, giusto?).

Preciso che la grafica fine a se stessa non mi interessa per niente, mi interessa la guida nuda e cruda.

L'ideale sarebbe trovarne uno per ps4, visto che non ho un gran pc e dovrò poi acquistare anche volante e pedaliera (non ho grosse pretese, ne' voglia di spendere cifre grosse). Ma sto cercando qualcosa il più realistico possibile per non trovarmi proprio impreparato le prossime uscite e migliorare così la mia guida sui kart.

 

Sono aperto a tutti i consigli, sia per la parte software che hardware.

Grazie, ciao

Edited by bcs
Link to comment
Share on other sites

E' realistico nei comportamenti, oppure è più un arcade?

Ho visto anche rfactor... Però non ho esperienza e vorrei trovare il gioco che si avvicina maggiormente alla realtà.

Mentre come volante e pedaliera cosa mi consigli?

Grazie

Edited by bcs
Link to comment
Share on other sites

On 9/29/2019 at 5:22 PM, bcs said:

E' realistico nei comportamenti, oppure è più un arcade?

Ho visto anche rfactor... Però non ho esperienza e vorrei trovare il gioco che si avvicina maggiormente alla realtà.

Mentre come volante e pedaliera cosa mi consigli?

Grazie

Al momento per i kart ci sono Kart Racing Pro come suggerito da Velocipede, KartKraft e rFactor 2 con il DLC KartSim (che poi a sua volta è una demo del simulatore KartSim che credo sia roba professionale). Il resto credo non debba neanche essere preso in considerazione, la mod di AC è pessima, provata di persona poco prima di andare a fare una gara di kart.

Al momento ho esperienza con il DLC di KartSim su rF2 e la demo di Kart Racing Pro (che comunque dovrebbe rispecchiare in tutto e per tutto il prodotto finale) e KRP mi pare molto più avanti dei kart di rF2. Il FFB è molto buono (sto usando un T500RS), anzi, rispetto a rF2 mi ha ricordato davvero un kart reale, sterzo duro e i cordoli che si sentono tutti, su rF2 (e anche la mod di AC) lo sterzo è troppo "molle", essendo tu andato sui kart immagino capisca cosa voglio dire. Mi manca da provare KartKraft, comunque nessuno dei tre è arcade, sono tre simulatori diversi

Per il volante, innanzitutto serve sapere il budget

Link to comment
Share on other sites

Non Voglio spendere cifre folli. Ho letto bene di KartKraft. Quindi la scelta è tra kk O kart racing pro... ma sono piu' orientato sU KRP.... Boh sono in forte dubbio...

Edited by bcs
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho preso il g29... Adesso però ho un problema, in pratica dopo aver collegato tutto ho avviato il gioco. Premessa, il pc ha riconosciuto il dispositivo. Bene, apro il gioco e nn funziona. In pratica va solo con la tastiera... Cosa devo fare? Grazie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.