Jump to content

Consigli Nuovo PC


amaglio Emanuel

Recommended Posts

Ciao a tutti gioco prevalentemente a rfactor2,o meglio, a titolo privato moddo un pò.Ultimamente la mia scheda video mi ha lasciato...Visto che il mio PC è vetusto vorrei assemblarne un altro ma su altri siti non ci sono vere e proprie specifiche per rfactor2 relativi ad un PC che possa garantire di giocare "tranquillo" con questo titolo.

Siccome non mi interessa molto giocare in 4k ma starò su FullHD vorrei sapere se queste componenti possono andare bene considerando che magari potrei giocare anche a AC o ACC.

Grazie a tutti

 

SCHEDA VIDEO---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Sapphire RADEON RX 580 NITRO+ Radeon RX 580 8GB GDDR5 - graphics cards (AMD, Radeon RX 580, 3840 x 2160 pixels, 1411 MHz, 8 GB, GDDR5)

PROCESSORE-------------------------------------------------------------------------------------------------

AMD YD270XBGAFBOX Processore per Desktop PC, Ryzen 7 2700X, 3.7GHz, Socket AM4, Argento

DISCO FISSO------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Samsung Memorie MZ-76Q1T0 860 QVO SSD Interno da 1 TB, SATA, 2.5"

RAM------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 Memorie per Desktop a Elevate Prestazioni, 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0, Nero

ALIMENTATORE-------------------------------------------------------------------------------------------------------

Mars Gaming MPII850 - Alimentatore per PC, (850W,modulare, 12V, PFC attivo, ATX, ventilatore 12 cm, antivibrazione l'efficienza del sistema + 85%), rosso e nero

SCHEDA MADRE--------------------------------------------------------------------------------------------------------

Asus ROG STRIX X470-F GAMING Scheda Madre ATX con Socket AM4, Chipset AMD X470, con Supporto Processore Ryzen 2nd Generation, Nero

Edited by amaglio Emanuel
Link to comment
Share on other sites

E' una buona configurazione, suggerirei magari di considerare una CPU Ryzen 3600 o 3700X come alternativa , i Ryzen serie 3x00 sono molto migliori dei precedenti e il primo costa quasi uguale se non meno del 2700 visti i recenti ribassi del listino AMD , in ambito gaming non ha moltissima importanza avere un numero esagerato di core perche' sono ancora pochi i titoli in grado di sfruttarne appieno piu' di 6-8

La scheda video e' piuttosto debole, e sicuramente inadeguata se andrai a usare il 4K , converrebbe investire in qualcosa di meglio, tipo una Radeon RX 5700 o una Nvidia 2060 Super come minimo.

L'alimentatore non l'ho mai sentito, ma vedendo la sua fascia di prezzo direi che puoi puntare su brand piu' sicuri e affidabili, per esempio il Chieftec 750W Photon Gold, che e' un ottimo ali.

 

Edited by Igor71
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.