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Francesco Varsallona

Consigli per la guida/setup Lamborghini Huracan GT3

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Francesco Varsallona

Buongiorno, volevo chiedere a chi è più esperto di me qualche consiglio a proposito dello stile di guida della Lamborghini Huracan GT3 e del suo relativo setup. Leggendo la storia di quest'auto ho capito che ha un setup più rigido all'anteriore per mantenere la piattaforma aerodinamica stabile. Dunque considerando anche il fatto che la maggior parte del peso si trova al posteriore, risulta chiaro che per questioni aerodinamiche e per evitare il beccheggio, sia necessario un assetto che preveda un anteriore molto più duro rispetto al posteriore.

Ovviamente questo si traduce in un comportamento molto sottosterzante dell'asse anteriore, che in circuiti caratterizzati da curve ad ampio raggio e molto veloci, rende l'auto difficile da gestire, in particolare quando si va a richiamare il gas in uscita poiché avendo un'asse anteriore rigido, quest'ultimo tende a scivolare e quindi ad allargare le traiettorie a gas spalancato.

La soluzione più semplice sarebbe quella di dare un po' più grip alle ruote anteriori abbassando la rigidità, il problema è che se si opta per un assetto sovrasterzante l'auto diventa, a detta dei più, nervosa e inguidabile.

Molti consigliano di fruttare il vantaggio che quest'auto offre a metà curva; infatti quando si mollano i freni a metà curva la macchina per qualche istante è letteralmente incollata a terra. 

Il mio grosso problema è che giocando con l'IA settata al 100% a Brands Hatch pago circa 2/3 secondi sul giro secco e sul passo gara un buon secondo e mezzo perciò come posso risolvere considerando che subisco così tanto unicamente su questo circuito e su altri 2 che sono Paul Ricard e il Nurburgring? 

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Luca782005

Considerando che ancora non ho avuto modo di provare bene il gioco e non ho mai messo mano al setup, non so se puoi alzare un po lo split anteriore oppure abbassare un pochino l'altezza anteriore, ripeto non ho mai messo mano al setup di acc, il mio è un consiglio generico basato su altri sim.

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Lele "NightRider" Albanes
On 9/28/2019 at 12:47 PM, Francesco Varsallona said:

Buongiorno, volevo chiedere a chi è più esperto di me qualche consiglio a proposito dello stile di guida della Lamborghini Huracan GT3 e del suo relativo setup. Leggendo la storia di quest'auto ho capito che ha un setup più rigido all'anteriore per mantenere la piattaforma aerodinamica stabile. Dunque considerando anche il fatto che la maggior parte del peso si trova al posteriore, risulta chiaro che per questioni aerodinamiche e per evitare il beccheggio, sia necessario un assetto che preveda un anteriore molto più duro rispetto al posteriore.

Ovviamente questo si traduce in un comportamento molto sottosterzante dell'asse anteriore, che in circuiti caratterizzati da curve ad ampio raggio e molto veloci, rende l'auto difficile da gestire, in particolare quando si va a richiamare il gas in uscita poiché avendo un'asse anteriore rigido, quest'ultimo tende a scivolare e quindi ad allargare le traiettorie a gas spalancato.

La soluzione più semplice sarebbe quella di dare un po' più grip alle ruote anteriori abbassando la rigidità, il problema è che se si opta per un assetto sovrasterzante l'auto diventa, a detta dei più, nervosa e inguidabile.

Molti consigliano di fruttare il vantaggio che quest'auto offre a metà curva; infatti quando si mollano i freni a metà curva la macchina per qualche istante è letteralmente incollata a terra. 

Il mio grosso problema è che giocando con l'IA settata al 100% a Brands Hatch pago circa 2/3 secondi sul giro secco e sul passo gara un buon secondo e mezzo perciò come posso risolvere considerando che subisco così tanto unicamente su questo circuito e su altri 2 che sono Paul Ricard e il Nurburgring? 

Userò questa auto nel prossimo campionato. 

La realtà è che un pelino si può intervenire sul sottosterzo .....ma tanto lo fa lo stile di guida.

Tieni comunque conto che ogni auto ha il BOP fatto per ogni pista e la Lambo a Brands Hatch comunque è meno performante di altre auto. 

Comunque ci sto lavorando sopra. 

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Francesco Varsallona

Grazie mille per la risposta io a piccoli passi ci sto lavoricchiando e sto cercando di affinare lo stile di guida che poi viene prima quello del setup però è anche questo il bello. 

L'unica cosa demoralizzante è che l'IA settata al 100% gira sul passo gara di 1.23.300 io in configurazione gara sono sull'1.24.800 quindi un bel gap diciamo.

Il mio attualmente è un passo da metà classifica a Brands Hatch vedremo un po' dove arriveremo.

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Lele "NightRider" Albanes
12 hours ago, Francesco Varsallona said:

Grazie mille per la risposta io a piccoli passi ci sto lavoricchiando e sto cercando di affinare lo stile di guida che poi viene prima quello del setup però è anche questo il bello. 

L'unica cosa demoralizzante è che l'IA settata al 100% gira sul passo gara di 1.23.300 io in configurazione gara sono sull'1.24.800 quindi un bel gap diciamo.

Il mio attualmente è un passo da metà classifica a Brands Hatch vedremo un po' dove arriveremo.

Sto girando proprio a BH con la Lambo. Diciamo che la IA "bara" un po eh. Io non sono un top driver ma diciamo che me la cavo e a 23 basso non ci son ancora arrivato. Quindi non demoralizzarti. Inolttre tieni conto di una cosa le auto hanno il BOP(balance of performance) che varia da pista a pista quindi alcune auto su alcune piste son favorite e son penalizzate in altre. La Lambo a BH non è una delle più veloci.....diciamo che in condizioni di parità di pilota si prende quasi un secondo da altre auto più performanti. 

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Francesco Varsallona

Grazie mille mi fa piacere sentire che non sono il solo che non riesce a tenere quel passo 😭

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End222

Facendo delle prove con setup standard, ho notato che la Lamborghini va più piano della ferrari, è normale?

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Diorha
1 hour ago, End222 said:

Facendo delle prove con setup standard, ho notato che la Lamborghini va più piano della ferrari, è normale?

Può essere certo, su che pista?

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End222
On 12/9/2019 at 3:40 PM, Diorha said:

Può essere certo, su che pista?

Non ricorso il mio era un discorso generico

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Lele "NightRider" Albanes

No dipende dalle piste. A Monza puoi star certo che la Lambo va più forte. La Ferrari è più maneggevole mentre la Lambo  va forte sulle piste veloci. Poi conta anche un po il BOP che gli fanno. 

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