rFactor 2: finalmente disponibile il Nurburgring Nordschleife - rFactor 2 by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Simracing Academy: l’arte di correre (Vol. 2)

Appassionati di simracing, bentornati nel nostro viaggio con il quale vi stiamo formando per diventare dei provetti piloti virtuali! Oggi è il momento di capire come difenderci quando un nostro rivale tenta di “rubarci” la posizione...
Simracing Academy Parte 7

CIGT ACI ESport: regolamento, iscrizioni e prequalifica!

E' giunto il momento di iniziare a scaldare i motori virtuali del Campionato Italiano Gran Turismo ACI ESport 2021, che si svolgerà con la versione PC di Assetto Corsa Competizione...
CIGT ACI ESport

SimracingGP DrivingItalia: gare e tornei gratis per tutti

Ci sono già oltre 280 piloti italiani nella community Simracing.GP di DrivingItalia, per correre gratis gare e tornei "for fun" con Assetto Corsa ed Assetto Corsa Competizione! A breve anche RaceRoom ed Automobilista 2
Community Simracing.GP DrivingItalia

rFactor 2: finalmente disponibile il Nurburgring Nordschleife

VELOCIPEDE

Recommended Posts

• DrivingItalia.NET Crew

Il team Studio 397 ha finalmente rilasciato per il suo rFactor 2 l'attesissimo tracciato del Nurburgring Nordschleife, disponibile in 4 diverse versioni. E' possibile comprare la pista direttamente tramite Steam per Euro 11,99.

dopo anni di assenza è finalmente arrivato, rispetto alla versione AC ? opinioni di chi l'ha testato?

1 hour ago, Cip060 said:

NON ha nulla a che fare con la versione AC

e manco con altri giochi viene bastonata anche la versione iracing e compagnia bella

Come mai? cosa noti di diverso dalle versioni degli altri sim?

Lucio Distilleri
4 hours ago, MarcoR1 said:

Come mai? cosa noti di diverso dalle versioni degli altri sim?

non lo sa manco lui, parla per dare aria alla bocca

@Lucio Distilleri Guarda, a grandi linee sarei anche d'accordo con te, la lontana promessa dell'UI ed intanto il continuo sfornare DLC potrebbero far pensare ad un'operazione di marketing;

ma anche se fosse così non credo ci sarebbe nulla di male; loro sono lì anche per fatturare.

Il punto dove però vorrei soffermarmi è un altro:

di recente ho usato solo DLC ufficiali, MCLAREN 650S GT3 su tutte;

quando in questi giorni ho provato a guidare di nuovo le vecchie mod, le ho reputate lontane anni luce dai DLC.

Questo per dire che la qualità della maggior parte dei DLC usciti è ottima e non ci si può lamentare anche perché nessuno ti obbliga ad acquistarli.

Tu hai provato qualche auto o pista nuova? cosa ne pensi?

Lucio Distilleri
1 hour ago, MarcoR1 said:

@Lucio Distilleri Guarda, a grandi linee sarei anche d'accordo con te, la lontana promessa dell'UI ed intanto il continuo sfornare DLC potrebbero far pensare ad un'operazione di marketing;

ma anche se fosse così non credo ci sarebbe nulla di male; loro sono lì anche per fatturare.

Il punto dove però vorrei soffermarmi è un altro:

di recente ho usato solo DLC ufficiali, MCLAREN 650S GT3 su tutte;

quando in questi giorni ho provato a guidare di nuovo le vecchie mod, le ho reputate lontane anni luce dai DLC.

Questo per dire che la qualità della maggior parte dei DLC usciti è ottima e non ci si può lamentare anche perché nessuno ti obbliga ad acquistarli.

Tu hai provato qualche auto o pista nuova? cosa ne pensi?

le piste sono di buona qualità, anche se graficamente vedere nel 2019 ancora gli alberi in billboard è un po frustrante, specialmente in vr... ma ci si puo passare sopra... sinceramente non so quanto si avvicinino alla controparte reale, visto che tra Ac. ir e rf2 non ce ne una uguale all'altra e ogniuno interpreta la fisica a proprio modo, di sicuro ce che le auto di rf2 per me sono le piu divertenti da guidare, anche una gt3 noiosa, su rf2 diventa una giostra

1 hour ago, Lucio Distilleri said:

anche se graficamente vedere nel 2019 ancora gli alberi in billboard è un po frustrante

Ma infatti, se non fosse per fisica e FFB lo avrei già abbandonato.

Spero tanto in Automobilista 2.