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Assetto Corsa Competizione v1.0.10 update OUT NOW


VELOCIPEDE

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34 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Mi immagino che tu abbia fonti certe per dirlo.....😂

Manu...eddai....Batman Arkhan Asylum lo dovettero ritirare dal mercato per quanto era buggato.

Dovettero ripigliarlo in mano e rifarlo quasi da capo.

Ci sclerano tutti con sto motore grafico.

Inoltre sai meglio di me che in ambito sim racing non c'è solo la grafica da integrare nel motore ma tutta la parte fisica. E non hai 30 auto che girano in pista. 

Cito da wikipedia ma mi ricordo benissimo quanto la community fosse incavolata: "A causa di gravi problemi tecnici riscontrati da molti utenti nella versione PC del gioco, la Warner Bros. Interactive Entertainment ne sospende la vendita il 25 giugno 2015, due giorni dopo l'uscita,[6] ripubblicandolo il 28 ottobre 2015".

Alla faccia del motore grafico facile da programmare.

Lele. Non sto parlando di batman asylum... Ma di batman arkman VR. 

Ti posso assicurare che quel gioco è una bomba. 

Finito io e mia moglie, veniva a casa mio cugino amante di batman (malato) solo per giocarci. 

Nessun bug e un grafica da paura (con il cv1 al tempo). 

 Cmq scaricati quel demo. E vedi cosa riesce a fare Unreal engine 4 ....lo usano decine e decine di giochi in ambito VR e io onestamente non vedo tutti questi problemi. 

Ma naturalmente non entro nel merito. Tecnicamente molte cose non le so e non vorrei fare disinformazione. 

Metto solo un pulce nell'orecchio. 

A diffondere cultura qui dentro ci pensa qualcun'altro (senza frustazioni pluerili)

Edited by manu79
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45 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said:

.

A fine 2020 il gioco avrà raggiunto i 3 anni di sviluppo praticamente la stessa vita utile di AC eppure nessuno si è lamentato della longevità.

Sicuramente non è il gioco che Kunos supporterà più a lungo vista la limitatezza dei contenuti.

Un po tutti credo aspettiamo un AC2 e quindi Kunos(che vi ricordo è un team minuscolo) prima o poi dovrà abbandonare ACC(e l'Unreal come han detto..) perdedicarsi ad altro.

La realtà è che anche AC era gia finito due anni fa e la longevità l'hanno garantita i modders con auto e circuiti e la community continuando a organizzare gare e campionati.....ACC non ha supporto per i mod quindi è plausibile che abbia una longevità inferiore.

Mah, sarà che è uscito quest'anno in versione 1.0, quindi tendo a contare il "tempo di vita" dalla release definitiva. Per cui mi è parso un po' presto dire fine 2020, se poi fanno AC2 io non posso essere che contento, anzi. Per me basta prendere il solo contenuto racing da AC (e anche quello è davvero tanto, quindi forse si può tagliare qualcosa) e lavorare su quello, meno contenuto ma molta più qualità. Ma fine 2020 è solo una tua supposizione o qualche membro del team si è espresso? Alla fine avere un gioco con 11 macchine e avere un gioco con 300 macchine non serve a nessuno, secondo me ci vuole sempre una via di mezzo per raggiungere tutti i palati

 

Comunque era Arkham Knight quello a cui ti riferivi, aveva dei gravi problemi su praticamente tutti i PC, solo chi aveva una 980TI riusciva a farlo girare decentemente. Arkham Knight VR è uscito solo da poco, quando Arkham Knight era già bello che rilasciato con tanto di correttivo.

Edited by Walker™
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11 minutes ago, manu79 said:

Lele. Non sto parlando di batman asylum... Ma di batman arkman VR. 

Ti posso assicurare che quel gioco è una bomba. 

Finito io e mia moglie, veniva a casa mio cugino amante di batman (malato) solo per giocarci. 

Nessun bug e un grafica da paura (con il cv1 al tempo). 

 Cmq scaricati quel demo. E vedi cosa riesce a fare Unreal engine 4 ....lo usano decine e decine di giochi in ambito VR e io onestamente non vedo tutti questi problemi. 

Ma naturalmente non entro nel merito. Tecnicamente molte cose non le so e non vorrei fare disinformazione. 

Metto solo un pulce nell'orecchio. 

A diffondere cultura qui dentro ci pensa qualcun'altro (senza frustazioni pluerili)

Manu perdonami ma stai confrontando un gioco "puzzle" con una sofisticata simulazione di guida dove hai mille cose in più da fare quadrare.

Inoltre parliamo di una versione dello UE del 2016....magari non sai che ad ogni build lo UE cambia del tutto quindi quello che vale per una versione dello UE non vale per l'altra. Uno dei problemi che Kunos ha dovuto affrontare nello sviluppo di ACC è che Epic ha tirato fuori la nuova versione dello UE mentre loro avevano incominciato lo sviluppo con la versione precedente. Parlando con uno dei coders di Kunos(non Aris ma uno dei programmatori) mi ha confidato che fu uno shock.

Cambiava tutto..... 

Poi magari anche Kunos ci mette del suo ma TUTTI mi han confermato che lavorare sullo UE è un incubo(grafici a parte che invece ne vanno matti) quando esci dal programmare un videogioco FPS. Inoltre non mi puoi paragonare Kunos al team di sviluppo di Batman...ovvero Sony e Warner Bros unite insieme....il gioco fu prima programmato per PSVR e POI convertito per PC quindi fu più facile. 

Io non voglio difendere Kunos eh....ma basterebbe che qualcuno di voi parlasse con loro per capire molte cose che di certo non si possono capire da interviste etc. 

Di sicuro ACC si è rivelato una sfida molto più difficile del previsto e sopratutto il supporto da parte di Epic veramente minimo......mi puoi dice che ci sono altri giochi Vr che usano lo UE...ma di simulatori che lo usano nessuno ed infatti alcune cose ancora non quadrano. 

Inoltre vi ricordo che il gioco è uscito dall'Early access due mesi fa.......con uno sviluppo veramente velocissimo imposto da SRO che voleva il gioco gia per la stagione 2019......quindi capisco le lamentele ma ripeto....la concorrenza sono anni che aggiorna i suoi titoli mentre per ACC tutti a volere tutto e subito perfetto. 

Sono il primo a dire che è stata colpa di Kunos promettere così tanto.....ma sono ance il prrimo a dire che se c'è da aspettare qualche mese per averlo finito al 100% non muore nessuno dato che gia adesso lo si può usare senza problemi.....

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Scuate, forse è una mia errata sensazione, ma mi sembra che il FF sia peggiorato, rispetto ala versione della patch precedente, mi sembra meno corposo, meno sensibile ai cambi di direzione e e imperfezioni dell'asfalto , premetto che mi sono attenuto a quanto segue:"Changelog v1.0.9
- ForceFeedbackIntervalSteps now defaults to the highest frequency rate (0) when generated.
NOTE: if you already have the value in your controls.json, delete the line or the entire .json for the line to regenerate with the correct value or change the value manually to 0.
- Wheel controller is now polled at 333Hz.
- AI "take space" behaviour is now less aggressive, requests less distance from the car in front, reacts less abruptly and guarantees higher minimum speed.
- Fixed incorrect driver stint times in Championship Endurance races.
- Potential fix to startup crash due to failed screen detection."...............

strano!!!.
 

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3 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Come sempre le critiche si fanno sull'ultimo arrivato e Kunos dal lato suo ha sbagliato creando molte aspettative,in parte deluse. 

Credevano di avere la community dalla loro parte ed invece è stato uno stilicidio di critiche spesso anche gratuite.

Come sempre....e non solo con giochi e simracing, ultimamente la rete e i social stanno tirando fuori il peggio dalle persone frustrate, da altre cose.....

L'ha accennato pure Massarutto.

 

Quote

La cosa ridicola è che i giochi della concorrenza hanno anche loro una buona dose di problemi e sono tutti ancora in sviluppo o continuano ad aggiungere cose che mancano da anni. Cose che in alcuni paghi pure profumatamente.....

Ecco appunto, ma un equilibrio si trova e alla fine le persone ragionevoli scelgono....invece di pretendere sempre "l'oltre" e il tutto subito , che poi sarebbe pure impossibile accontentare tutti con un singolo titolo...

 

3 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Inoltre sai meglio di me che in ambito sim racing non c'è solo la grafica da integrare nel motore ma tutta la parte fisica. E non hai 30 auto che girano in pista. 

Ma e' ovvio ! Non si possono neanche paragonare ACC e un titolo che non deve fare niente solo passare da una schermata semi-statica a un altra, aspettando l'input del giocatore, se pur con una visuale VR.....la quantita' di dati, fisica, telemetria, poligoni, variabili che c'e' da gestire in ACC e' colossale in confronto.

 

Edited by Igor71
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14 hours ago, gecervi said:

Scuate, forse è una mia errata sensazione, ma mi sembra che il FF sia peggiorato, rispetto ala versione della patch precedente, mi sembra meno corposo, meno sensibile ai cambi di direzione e e imperfezioni dell'asfalto , premetto che mi sono attenuto a quanto segue:"Changelog v1.0.9
- ForceFeedbackIntervalSteps now defaults to the highest frequency rate (0) when generated.
NOTE: if you already have the value in your controls.json, delete the line or the entire .json for the line to regenerate with the correct value or change the value manually to 0.
- Wheel controller is now polled at 333Hz.
- AI "take space" behaviour is now less aggressive, requests less distance from the car in front, reacts less abruptly and guarantees higher minimum speed.
- Fixed incorrect driver stint times in Championship Endurance races.
- Potential fix to startup crash due to failed screen detection."...............

strano!!!.
 

Controlla che il rate sia veramente a 333hz che se avevi installato la patch prima lo metteva a default a 133 se non sbaglio. Se hai poi messo la nuova se non lo cambi a mano rimane a 133.

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7 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Controlla che il rate sia veramente a 333hz che se avevi installato la patch prima lo metteva a default a 133 se non sbaglio. Se hai poi messo la nuova se non lo cambi a mano rimane a 133.

scusa Lele, dove devo vedere se è a 333? , io vedo solo questo valore sul file controls:"forceFeedbackIntervalSteps": 0" , mi spieghi

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On 9/19/2019 at 9:20 AM, Lele "NightRider" Albanes said:

Ho mezzo team che usa la Vr su ACC...l'altra sera sempre il mio amico Riccardo ha fatto una gara con 30 piloti con pioggia battente ed è andato tutto liscio.

Ciao Lele, sai che visori usano i tuoi compagni di team e con che configurazioni? o almeno con quale scheda grafica; perchè con Oculus CV1 e la mia povera RX480 a malapena riesco a girare in singolo a dettagli bassi e quindi puntavo ad aggiornare il PC con una RTX2080 Super e CPU adeguata ma vorrei che ne valesse la pena e riuscire a giocarci senza compromessi.

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