Jump to content

Consiglio per upgrade add-on


Gupise

Recommended Posts

Ciao a tutti, da buon principiante vi chiedo qualche consiglio per migliorare la mia situazione e soprattutto un paio di problemi che al momento mi affliggono.

Partiamo dal mio attuale setup ed i giochi con il quale ho iniziato (sono ancora in fase di studio):

Thrustmaster T300 con pedaliera scrausa 2 pedali

Open wheel thrustmaster

Struttura GT Omega corsa APEX 

Monitor Asus rog ultrawide 35"

Al momento sto testando F1 2019 e RF2

Considerando che sono ancora in fase di orientamento ed ho appositamente scelto componenti "light" per poi eseguire upgrade importanti in futuro, ho 2 beghe che vorrei tuttavia eliminare.

1. Pedaliera che soprattutto in frenata è difficile da gestire. Sto pensando di prendere il T3PA pro, con magari una mod pistoncino da inserire sul freno ma vorrei qualche consiglio da voi prima.

2. Mal di schiena, sto guidando su una sediaccia in plastica, ma tendo a scivolare con il corpo e non avendo nessun supporto lombare dopo un'ora ho la schiena a pezzi. Avete qualche consiglio?

Link to comment
Share on other sites

1) Per me gia che ci sei compra una pedaliera con cella di carico la Fanatec CSL LC non cosa una cifra assurda. La T3PA non è malaccio ma non è neppure un granchè.

2)Valuta l'acquisto o costruisciti una postazione seria.....oppure vai magari all'Ikea e guarda se c'è qualche poltrona che può essere adatta all'uso...una seggiola di plastica non va bene di sicuro.

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille per la risposta, effettivamente non avevo valutato la fanatec. Giusto per non sbagliare, dovrei prendere la pedaliera, la cella di carico da aggiungere e l'adattatore USB? Corretto?

Link to comment
Share on other sites

Scusate il doppio post ma mi correggo subito, in realtà ho visto che la 3 pedali ha già la cella di carico, quindi posso prendere quella. Peccato sia in per order, c'è da aspettare un mese.

L'adattatore serve sempre?

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Gupise said:

Alla fine ho ceduto ed ho preso il v3

Occhio che per la V3 ti serve una postazione con sedile..ha la cella di carico da 90kg quindi si tirano dei bei pestoni. 

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Occhio che per la V3 ti serve una postazione con sedile..ha la cella di carico da 90kg quindi si tirano dei bei pestoni. 

Hai ragione da vendere, credo che il supporto dove andrò a montare la pedaliera possa resistere alla pressione, il problema potrebbe essere la sedia 😁

Una volta montato vedrò che fare 

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Gupise said:

Hai ragione da vendere, credo che il supporto dove andrò a montare la pedaliera possa resistere alla pressione, il problema potrebbe essere la sedia 😁

Una volta montato vedrò che fare 

Fidati che ci va una postazione seria....ho avuto la V3 fino a 5 mesi fa....

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.