Jump to content

Pc gaming .. da aggiornare o no?


foremar

Recommended Posts

Ciao a tutti ,qualche anno fa con mio figlio abbiamo assemblato un pc così composto:

case big crow

mobo gigabyte Z97X gaming - I7 4790k 4ghz - cooler master seidon 120 - gigabyte gtx 980ti extreme gaming - g.skill 4x4 gb 1866 GHz - ssd 850 evo 500gb - hdd  1 tera

la domanda è , per giocare a AC con tre monitor da 32" in fullhd ci sto dentro o è il caso di aggiornare qualcosa?

grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Sei tirato di gpu. (Ma se stai attento ai setting ce la faresti pure) Tutto il resto può andare ancora bene. Al massimo prova così. Se non ce la fa cambia scheda video.

Link to comment
Share on other sites

On 9/15/2019 at 9:41 AM, foremar said:

Ciao a tutti ,qualche anno fa con mio figlio abbiamo assemblato un pc così composto:

case big crow

mobo gigabyte Z97X gaming - I7 4790k 4ghz - cooler master seidon 120 - gigabyte gtx 980ti extreme gaming - g.skill 4x4 gb 1866 GHz - ssd 850 evo 500gb - hdd  1 tera

la domanda è , per giocare a AC con tre monitor da 32" in fullhd ci sto dentro o è il caso di aggiornare qualcosa?

grazie a tutti

A parte la scheda video(ottima ai suoi tempi...) il resto è OK.....ma essendoci passato ti dico gia che ti ci va almeno una GTX 1080 per usare il triplo come si deve. E anche li si deve rinunciare a qualcosa a livello di grafica. Dipende anche molto da cosa fai..se giochi da solo o online dato che più auto ci sono a schermo peggio è. 

Link to comment
Share on other sites

hai mai provato un monitor super wide screen? in FHD?io suo anche una conf con monitor super widescreen con una buona 1660 e un 4790k 16 giga ram in risoluzione 3840x1080 assetto corsa competizione lo uso tutto ad ultra e farà sui 70 80 fps in iracing oscilla da 60 80 a 144 fps a seconda della pista e della quantità dei giocatori in gara il classicoassetto corsa sui 120 144 pure di piu. 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, foremar said:

ultima cosa… ho visto che nell'usato si trovano 1080ti e rtx 2080 allo stesso prezzo, cosa mi conviene?

grazie

2080 di sicuro

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao, volevo solo aggiornarvi...

allora, gpu in oggetto, 3 tv fullhd 32"(so che non è il massimo ma per ora ho queste) più un 19" come monitor di servizio, risoluz. 5760x1080 dettagli ambiente al max ombre riflessi e fumo a zero (tanto mi danno fastidio), specchietti medio,  fps bloccati a 90,  filtri anisotropico e antialias disattivati( ma devo attivarli??) gara on line con 20 piloti ed è andato tutto liscio, tutto fluido senza scatti e non noto nessun ritardo. gli fps non sono mai scesi sotto i 90, quindi potrei anche alzare qualcosa...suppongo

Direi che per ora va bene così

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, foremar said:

Ciao, volevo solo aggiornarvi...

allora, gpu in oggetto, 3 tv fullhd 32"(so che non è il massimo ma per ora ho queste) più un 19" come monitor di servizio, risoluz. 5760x1080 dettagli ambiente al max ombre riflessi e fumo a zero (tanto mi danno fastidio), specchietti medio,  fps bloccati a 90,  filtri anisotropico e antialias disattivati( ma devo attivarli??) gara on line con 20 piloti ed è andato tutto liscio, tutto fluido senza scatti e non noto nessun ritardo. gli fps non sono mai scesi sotto i 90, quindi potrei anche alzare qualcosa...suppongo

Direi che per ora va bene così

L'anisotropico attivalo che è quello che effettua la corrzione prospettica delle texture. L'anti aliasing a 2x non impatta molto sulle prestazioni e il gioco si vede meglio. In realtà conviene abbassare un po i dettagli,riflessi e texture. 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.