Jump to content

Benvenuto nel Simracing: registrati subito!

Dal 1999, la più seguita community di appassionati di simulatori di guida

Sign in to follow this  
Antonio volpi

Scomparsi gli specchietti retrovisori

Recommended Posts

Antonio volpi

Ciao a tutti,  alcuni mesi fa avevo aperto un post per chiedere come attivare il FFB col joypad. Un utente mi ha suggerito di installare la libreria ximput,  l'ho fatto e come per magia il joypad ha cominciato a vibrare in grande stile. Scherzi a parte adesso il FFB funziona come si deve, seppur con tutti gli ovvi limiti del joypad,  purtroppo dopo l'installazione di ximput mi sono scomparsi gli specchietti. Ovviamente il flag nelle opzioni e' settato su on ma e' come se fossero perennemente disabilitati. Se sono fortunato e' gia' capitato a qualcun altro che magari leggera' questo post, senno' mi tocca reinstallare il tutto nella speranza di risolvere cosi.

Cip060

premi i vari tasti f1 f2 f3 fino a quando non trovi quello giusto

oppure i numeri da 1 a 9

AyrtonForever

il tasto 3 della tastiera (quelli sopra le lettere, non il tastierino numerico)

Antonio volpi

Grazie per l'aiuto, ma chiaramente non funziona il comando diretto dal tasto 3 come non funziona il flag nei menu'. E siccome non credo nelle coincidenze penso proprio che l'installazione della libreria xinput abbia cancellato qualcosa dai files di configurazione. 

Cip060

hai toccato le impostazioni dei tasti BASE probabilmente

Antonio volpi

In realta' lo ha fatto l'installer di xinput. E' la solita vecchia storia. Risolvi un problema ma se ne crea un altro anche peggiore del primo. 

Antonio volpi

Risolto! Ho semplicemente disinstallato xinput ed a quel punto sono ricomparsi gli specchietti. Visto che la procedura sembrava funzionare ho reinstallato sempre xinput e stavolta ha funzionato tutto perfettamente, e quindi adesso ho gli specchietti e il force feedback che funzionano senza bug.