Jump to content

Intervista a Marco Massarutto su presente e futuro di AC Competizione


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Per quello che mi riguarda  è un'ammissione che lascia il tempo che trova. Tutto questo sa di malafede e non é assolutamente scusabile. Hai venduto un gioco in beta dietro false promesse e aspettative ed in modo consapevole. 

Per me si chiama truffa. Se così non è hai una sola strada ti sforzi di dimostrare la tua buonafede e restituisci quanto pagato da ognuno. 

Per quello che mi riguarda mai più Kunos sul mio PC.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 29
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Diorha

    7

  • Lucio Distilleri

    4

  • Sauro HD

    3

  • Walker™

    2

10 minutes ago, active said:

Per quello che mi riguarda  è un'ammissione che lascia il tempo che trova. Tutto questo sa di malafede e non é assolutamente scusabile. Hai venduto un gioco in beta dietro false promesse e aspettative ed in modo consapevole. 

Per me si chiama truffa. Se così non è hai una sola strada ti sforzi di dimostrare la tua buonafede e restituisci quanto pagato da ognuno. 

Per quello che mi riguarda mai più Kunos sul mio PC.

nel lavoro non hai mai sbagliato? è grave quando fai lo st...zo e non lo ammetti, hanno fatto una scelta sbagliata e loro lo sanno

Link to comment
Share on other sites

Sul fatto che abbia solo GT3 e roba varia non si può dire niente, almeno qui sono stati chiarissimi sin dall'inizio.

Però su tutto il resto c'è da storcere un po' il naso. Ora posso capire che questo per alcuni sia il sim definitivo, come ha detto lo stesso Diorha. Però tu ad esempio non giochi in VR, non so il triplo monitor. E nel simracing i numeri del VR sono in crescita, anche perchè credo che il simracing credo sia la cosa che più simula la sua controparte reale, e quindi il VR sta prendendo piede. Il triplo monitor è uno standard da anni in questo campo (ormai siamo in pochi ad usare il singolo monitor, io più che altro per mancanza di spazio). Mentre qui abbiamo VR meh, il triplo che non viene supportato benissimo e lo sapevano già che era una limitazione di Unreal. La 1.0 è arrivata da un pezzo ma i problemi credo ci siano ancora. 

Poi RTX, io ho letto molti dire "vabbè dai, non fa niente, meglio così perchè avrebbe ammazzato il framerate. E io dico no invece. E' una feature che era stata annunciata sin dall'inizio, ci sono persone che hanno fatto il cambio di scheda per godersi ACC con RTX e ora si trovano a bocca asciutta. Certo, la scheda rimane, ma rimane anche il fatto che poteva essere una spesa evitabile se non avessero annunciato l'RTX. Io non ci credo che alla 1.0.7 si siano resi conto che c'erano tutti sti problemi. Non ci credo, sarebbe da incompetenti. Quindi vuol dire che sono andati avanti ben consci di quello che sarebbe stato il gioco, ben consci che il supporto VR e triplo schermo sarebbe stato carente e che RTX non era fattible.

 

Già mi son cascati malissimo con AC quando baldanzosamente avevano dichiarato che su AC il ciclo giorno notte non poteva starci per limitazioni dell'engine e poi è arrivato un tizio russo che da solo ha portato il ciclo giorno notte. Con ACC si sta toccando il fondo. Si è parlato pure di fisica, ma a quanto mi pare di capire per avere una cosa di buon livello si è dovuto aspettare la 1.0.5, sperando che almeno sotto questo punto si continui.

A me sto ACC puzza tantissimo di fallimento, non mi stupirei se annunciassero un nuovo titolo già nel 2020. Secondo me hanno fatto il passo più lungo della gamba puntando ad una sola competizione

Link to comment
Share on other sites

Aggiungo: per me dovrebbero ripartire da una cosa stile AC, ma comunque non bocciare del tutto la strada simulativa hardcore presa con ACC. Perchè ACC voleva essere IL simulatore GT3. Mentre AC mi è sempre sembrato più popolare, più accessibile a tutti, molto sandbox. Ecco, magari per AC2 possono benissimo prendere il contenuto racing di AC e lavorare solo su quello, meno contenuti di AC ma qualitativamente migliori, e con il sistema multiplayer che hanno cominciare a creare una infrastruttura simile a quella di iRacing o comunque una struttura del genere, con rating e serie diverse.

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Walker™ said:

Sul fatto che abbia solo GT3 e roba varia non si può dire niente, almeno qui sono stati chiarissimi sin dall'inizio.

Però su tutto il resto c'è da storcere un po' il naso. Ora posso capire che questo per alcuni sia il sim definitivo, come ha detto lo stesso Diorha. Però tu ad esempio non giochi in VR, non so il triplo monitor. E nel simracing i numeri del VR sono in crescita, anche perchè credo che il simracing credo sia la cosa che più simula la sua controparte reale, e quindi il VR sta prendendo piede. Il triplo monitor è uno standard da anni in questo campo (ormai siamo in pochi ad usare il singolo monitor, io più che altro per mancanza di spazio). Mentre qui abbiamo VR meh, il triplo che non viene supportato benissimo e lo sapevano già che era una limitazione di Unreal. La 1.0 è arrivata da un pezzo ma i problemi credo ci siano ancora. 

Poi RTX, io ho letto molti dire "vabbè dai, non fa niente, meglio così perchè avrebbe ammazzato il framerate. E io dico no invece. E' una feature che era stata annunciata sin dall'inizio, ci sono persone che hanno fatto il cambio di scheda per godersi ACC con RTX e ora si trovano a bocca asciutta. Certo, la scheda rimane, ma rimane anche il fatto che poteva essere una spesa evitabile se non avessero annunciato l'RTX. Io non ci credo che alla 1.0.7 si siano resi conto che c'erano tutti sti problemi. Non ci credo, sarebbe da incompetenti. Quindi vuol dire che sono andati avanti ben consci di quello che sarebbe stato il gioco, ben consci che il supporto VR e triplo schermo sarebbe stato carente e che RTX non era fattible.

 

Già mi son cascati malissimo con AC quando baldanzosamente avevano dichiarato che su AC il ciclo giorno notte non poteva starci per limitazioni dell'engine e poi è arrivato un tizio russo che da solo ha portato il ciclo giorno notte. Con ACC si sta toccando il fondo. Si è parlato pure di fisica, ma a quanto mi pare di capire per avere una cosa di buon livello si è dovuto aspettare la 1.0.5, sperando che almeno sotto questo punto si continui.

A me sto ACC puzza tantissimo di fallimento, non mi stupirei se annunciassero un nuovo titolo già nel 2020. Secondo me hanno fatto il passo più lungo della gamba puntando ad una sola competizione

 

8 hours ago, Lucio Distilleri said:

nel lavoro non hai mai sbagliato? è grave quando fai lo st...zo e non lo ammetti, hanno fatto una scelta sbagliata e loro lo sanno

Tu non mi conosci e parli di fare "lo st.....zo e non lo ammetti."

Io, al tuo contrario, vivo di orgoglio e lealtà e antepongo i valori della vita a tutto il resto. 

I Kunos sono stati acquisiti da Digital Bros per diversi milioni di euro. Digital Bros, perlomeno in questa fase, se la sta passando maluccio. Ha un catalogo povero e va rimpinguato alla svelta. Invita i Kunos a far presto con un nuovo gioco per aiutarli in questa  difficile situazione povera di utili e fatturato.

I Kunos, appena acquisiti dalla nuova realtà, si assoggettano alle esigenze di business tralasciando tutto il resto.

Per assecondare la nuova proprietà tirano su un game, assetto corsa competizione, in quattro e quattro otto. Non c'è bisogno di svilupparlo tanto lo vendono in beta, non sovraccaricando Digital Bros di ulteriori costi perché lo sviluppo lo pagano gli appassionati, soprattutto quella schiera che, reduce da assetto corsa, ha fiducia in loro.

Per far prima si appoggiano ad un engine grafico assolutamente inadeguato se non inutile in quanto tutti ormai sanno che senza triplo monitor e soprattutto vr è " no party". E lo sanno benissimo  loro per primi.

Ma ormai si sa che interessi, soldi e fatturato prevalgono su tutto. 

I Kunos non hanno venduto a Digital Bros un marchio, hanno venduto la loro dignità.

Hai capito come stanno le cose? Prima di parlare informati, perché non ci fai una bella figura.

 

 

 

 

 

 

 

Edited by active
Link to comment
Share on other sites

Non so' magari la notizia viene da altra fonte....ma qui nel video Massarutto non mi pare proprio dica che abbandoneranno l'Unreal Engine, dice solo che al momento non sono sicuri se continueranno ad usarlo o meno in futuro, perche' loro non vogliono commercializzare solo prodotti ma anche tecnologia per il settore, che la scelta dell'engine e' stata principalmente motivata dal fatto che senza di esso non avrebbero mai potuto realizzare un nuovo prodotto in soli 18 mesi, che secondo loro questa scelta ha portato sia lati positivi che lati negativi e pentimenti, ma che comunque non sarebbe stato possibile raggiungere un livello di realismo visivo cosi' alto come quello ottenuto da ACC.

Poi dice che stanno cercando soluzioni alternative per ovviare ai problemi del triplo e della VR, che stanno tentando un approccio differente nell'uso dell'engine, e di non essere convinto di certi commenti negativi che circolano in rete in quanto secondo lui vengono da una minoranza di utenti che per lo piu' fa spesso commenti tossici e poco utili, cosa che ultimamente in rete sta diventando frequente, mentre la maggioranza di coloro che hanno ACC usa attivamente il sim e collabora nel forum a dargli consigli utili al miglioramento, e che il team ha ricevuto un aiuto considerevole da questi utenti grazie al loro contributo e osservazioni utili.

In sostanza, che continueranno costantemente a migliorare il prodotto, e apportare i necessari cambiamenti e modifiche dove si riterra' necessario.

Edited by Igor71
Link to comment
Share on other sites

On 9/3/2019 at 2:37 PM, manu79 said:

Ok. 

Naturalmente rispetto la tua opinione. Ci mancherebbe. 

Ma una cosa va fatta notare. Ci rendiamo conto che su DrivingItalia.NET (ma anche in altri forum), la metà dei post degli ultimi mesi riguarda visori vr? Che sia Oculus, pimax, inditex e Reverb. 

La vr è la novità lato simracing da cui non si può più tornare indietro. Chi non la usa è semplicemente perché non l'ha mai provata seriamente. 

Chi usa la vr semplicemente non riesce più ad usare un monitor o ache il triplo. 

E questa mancanza da parte Kunos è stata imbarazzante. Anche perché quando uscì ACC ci furono i post di Kunos che dicevano "no vr no party". Venne pubblicizzato come VR Ready su steam (con tanto di logo)... 

La barzelletta del ray tracing è stata un altra... Veramente... Si potrebbe fare una causa per chiedere il rimborso... Tipo quella a nvidia sui 3.5gb ram della gtx970 spacciati per 4gb. 

Poi sti cavoli. Ma uno è come quando vieni tradito da una donna. Ho amato talmente il primo AC, che ho aspettato ACC come un bambino aspetta il regalo sotto l'albero. Preso subito con negli occhi AC... Ed invece. Da un anno e li, sul mio desktop che ogni volta mi dice "aprimi" ed ogni volta è una delusione

Daccordissimo con Te, io quando provai il vr 4 anni fa rimasi così emozionato che il giorno dopo misi in vendita i miei 3 monitor e da quel giorno mio pilotato solo ed unicamente in Vr.

Sentirre Marassuto che dice che su 2.5 milioni di utenti di Ac o Acc solo una piccola parte usa il vr o il triplo schermo fa veramente cadere le braccia per non dire altro....

Anche io aspettavo acc come un bimbo a natale e ogni i volta guardo se esce un aggiornamento che migliori il vr ma a quanto ho capito non accadrà mai su acc. Piu che soldi buttati direi grande delusione..

Continuerò a giocare a Ac,Rfatctor 2 e Iracing.

Link to comment
Share on other sites

Comunque una cosa che a me non convince.. ma è possibile che EPIC non collabori in alcun modo almeno per il supporto al triplo monitor? Cioè voglio dire Kunos è un cliente, non credo che Epic non faccia nulla, mah.. anche perchè potrebbe essere una feature del UE.. ora è in rilascio la versione 4.23, spero che ci siano delle novità, anche per la VR.

Edited by Diorha
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Diorha said:

Comunque una cosa che a me non convince.. ma è possibile che EPIC non collabori in alcun modo almeno per il supporto al triplo monitor? Cioè voglio dire Kunos è un cliente, non credo che Epic non faccia nulla, mah.. anche perchè potrebbe essere una feature del UE.. ora è in rilascio la versione 4.23, spero che ci siano delle novità, anche per la VR.

Si adesso hanno inserito una feature che si chiama nDisplay con cui e' possibile renderizzare diversi quadri di un area piu' grande, come un videowall, che poi dovrebbe lavorare in congiunzione con Nvidia Mosaic o Nvidia Surround per il posizionamento del punto di vista di ogni quadrante, ma non e' ben chiaro se vada bene per ogni utilizzo in ambito gaming, ipotizzerei che Massarutto si riferisse a questo quando parlava di approcci alternativi all'uso dell'engine.

Riguardo la VR ci sono diverse novita implementate ma secondo me l'applicazione pratica e' ancora troppo generalizzata e non risolve le differenze importanti tra gli ecosistemi differenti, cosa che probabilmente verra' superata non appena verra' implementato il pieno supporto delle OpenXR.

Edited by Igor71
Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, active said:

 

Tu non mi conosci e parli di fare "lo st.....zo e non lo ammetti."

Io, al tuo contrario, vivo di orgoglio e lealtà e antepongo i valori della vita a tutto il resto. 

I Kunos sono stati acquisiti da Digital Bros per diversi milioni di euro. Digital Bros, perlomeno in questa fase, se la sta passando maluccio. Ha un catalogo povero e va rimpinguato alla svelta. Invita i Kunos a far presto con un nuovo gioco per aiutarli in questa  difficile situazione povera di utili e fatturato.

I Kunos, appena acquisiti dalla nuova realtà, si assoggettano alle esigenze di business tralasciando tutto il resto.

Per assecondare la nuova proprietà tirano su un game, assetto corsa competizione, in quattro e quattro otto. Non c'è bisogno di svilupparlo tanto lo vendono in beta, non sovraccaricando Digital Bros di ulteriori costi perché lo sviluppo lo pagano gli appassionati, soprattutto quella schiera che, reduce da assetto corsa, ha fiducia in loro.

Per far prima si appoggiano ad un engine grafico assolutamente inadeguato se non inutile in quanto tutti ormai sanno che senza triplo monitor e soprattutto vr è " no party". E lo sanno benissimo  loro per primi.

Ma ormai si sa che interessi, soldi e fatturato prevalgono su tutto. 

I Kunos non hanno venduto a Digital Bros un marchio, hanno venduto la loro dignità.

Hai capito come stanno le cose? Prima di parlare informati, perché non ci fai una bella figura.

 

 

 

 

 

 

 

mi sono spiegato male, è grave quando fai lo st...zo e nn lo ammetti, non era riferito a te, ma agli sviluppatori che fanno gli st,,zi tipo iann bell o come si chiama, rileggendo il commento che ho scritto effettivamente è interpretabile come se ti avvessi dato dello st...zo, non era mia intenzione

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.