Intervista a Marco Massarutto su presente e futuro di AC Competizione - Assetto Corsa Competizione - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Intervista a Marco Massarutto su presente e futuro di AC Competizione


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Potete ammirare qui sotto una interessante video intervista fatta nei giorni scorsi a Marco Massarutto presso il circuito del Nurburgring, tappa del Blancpain GT ed anche del torneo SRO E-sports. Il cofondatore della Kunos Simulazioni,  rispondendo alle domande sul presente e futuro di Assetto Corsa Competizione, ha confermato l'arrivo di un aggiornamento gratuito, previsto per fine di Ottobre, che ci offrirà il circuito di Zandvoort e 7 nuove auto, oltre a features aggiuntive non specificate, mentre nel 2020 sarà la volta di "nuovi contenuti".

Massarutto ha parlato anche del fatto che in futuro, ma non in AC Competizione, il Nordschleife potrebbe rientrare nei piani della Kunos all'interno di una licenza specifica (probabilmente quella del VLN). Il motore Unreal Engine 4 viene invece bocciato: pur avendo garantito ottimi risultati in termini di grafica ed implementazione e sviluppo di una fisica del tutto nuova in Competizione, non verrà più utilizzato dalla Kunos in futuro per le problematiche legate al VR ed all'uso del triplo monitor.

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 29
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Diorha

    7

  • Lucio Distilleri

    4

  • Sauro HD

    3

  • active

    2

1 hour ago, VELOCIPEDE said:

Il motore Unreal Engine 4 viene invece bocciato: pur avendo garantito ottimi risultati in termini di grafica ed implementazione e sviluppo di una fisica del tutto nuova in Competizione, non verrà più utilizzato dalla Kunos in futuro per le problematiche legate al VR ed all'uso del triplo monitor.

 

Quando lo dicevo io piu di 6 mesi fa mi davano addosso, ora che pure massarutto lo ha confermato i fantomatici fenomeni dubito riappariranno...

Comunque apprezzo sempre l'onestà dei kunos, è gente che quando sbaglia ammette e cerca di risolvere, li stimo per questo, sono pochi gli sviluppatori eticamente corretti.

commettete cosa faranno? tra qualche mese aggiorneranno ACC alla stagione 2019, nel 2020 annunceranno qualche serie nuova  per colmare la rottura di balle di girare solo con le gt3, dlc per 2 anni giusto per raccogliere soldi, nel frattempo svilupperanno l engine nuovo, tra 3 anni esce AC2 con un botto di licenze

Edited by Lucio Distilleri
Link to comment
Share on other sites

Ah.... Ora voglio vedere i sapientoni che dicevano di aspettare la v1 per il triplo e la vr... Quindi posso affermare (a questo punto senza poter essere zittito) che sono stati soldi buttati. 

Un gioco in vr semplicemente inutilizzabile. Ho avuto modo di provarlo con quasi tutti i visori e con tutti fa caga.re. 

Il fatto che l'abbiano ammesso per me cambia poco.. 

Con il cavolo che compro la beta del loro prossimo titolo.... 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, manu79 said:

Ah.... Ora voglio vedere i sapientoni che dicevano di aspettare la v1 per il triplo e la vr... Quindi posso affermare (a questo punto senza poter essere zittito) che sono stati soldi buttati. 

figurati se escono adesso😂😂😂 mi vien voglia di cercare tra i post uno a uno i nomi di sta gente che se gioca 6 numeri  escono gli altri 84...

Link to comment
Share on other sites

senza il vr questo gioco è comunque bello. E ci sono più simdrivers con 3 schermi (e funziona) che vr

Link to comment
Share on other sites

17 hours ago, Lucio Distilleri said:

Quando lo dicevo io piu di 6 mesi fa mi davano addosso, ora che pure massarutto lo ha confermato i fantomatici fenomeni dubito riappariranno...

Comunque apprezzo sempre l'onestà dei kunos, è gente che quando sbaglia ammette e cerca di risolvere, li stimo per questo, sono pochi gli sviluppatori eticamente corretti.

commettete cosa faranno? tra qualche mese aggiorneranno ACC alla stagione 2019, nel 2020 annunceranno qualche serie nuova  per colmare la rottura di balle di girare solo con le gt3, dlc per 2 anni giusto per raccogliere soldi, nel frattempo svilupperanno l engine nuovo, tra 3 anni esce AC2 con un botto di licenze

Il punto è proprio questo @Lucio Distilleri e @manu79... io giro solo con le GT e per me ACC è il massimo, perchè non ho 150 macchine INUTILI con la quali ci fai un giretto e basta e nmila mod di merd@ che fanno schifo solo a guardarle dopo che le hai scaricate.

Io non uso la VR, quindi sti *****. Speravo in un AC con pioggia, notte e meteo varibile più tutta una serie di mancanze scandalose su AC, per cui a posto.

Ripeto, ho sempre usato ed utilizzerò le gt, quindi per la mia opinione e per quello che vale (ma anche per tanti che conosco) ACC è il meglio che potevo aspettarmi, poi ne ha di strada da fare per carità, sotto diversi punti di vista. Poi se a parte Zaandvort arriva altro come piste meglio. In definitiva è il SIM per me, con buona pace di tutti.

PS. riconosco in ogni caso che la mancanza del triplo monitor è scandalosa, quello si.

Edited by Diorha
Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, Diorha said:

Il punto è proprio questo @Lucio Distilleri e @manu79... io giro solo con le GT.. e per me ACC è il massimo, perchè non ho 150 macchine INUTILI con la quali ci fai un giretto e basta e nmila mod di merd@ che fanno schifo solo a guardarle.

Io non uso la VR, quindi *** *****. Speravo in un AC con pioggia, notte e meteo varibile più tutta una serie di mancanze scandalose su AC, per cui a posto.

Ripeto, ho sempre usato ed utilizzerò le gt, quindi per la mia opinione e per quello che vale (ma anche per tanti che conosco) ACC è il meglio che potevo aspettermi, poi ne ha di strada da fare per carità. Poi se a parte zaandvort arriva altro come piste meglio. In difibnitiva è il SIM per me, com buobna pace di tutti.

PS. riconosco in ogni caso che la mancanza del triplo monitor è scandalosa, quello si.

Ok. 

Naturalmente rispetto la tua opinione. Ci mancherebbe. 

Ma una cosa va fatta notare. Ci rendiamo conto che su DrivingItalia.NET (ma anche in altri forum), la metà dei post degli ultimi mesi riguarda visori vr? Che sia Oculus, pimax, inditex e Reverb. 

La vr è la novità lato simracing da cui non si può più tornare indietro. Chi non la usa è semplicemente perché non l'ha mai provata seriamente. 

Chi usa la vr semplicemente non riesce più ad usare un monitor o ache il triplo. 

E questa mancanza da parte Kunos è stata imbarazzante. Anche perché quando uscì ACC ci furono i post di Kunos che dicevano "no vr no party". Venne pubblicizzato come VR Ready su steam (con tanto di logo)... 

La barzelletta del ray tracing è stata un altra... Veramente... Si potrebbe fare una causa per chiedere il rimborso... Tipo quella a nvidia sui 3.5gb ram della gtx970 spacciati per 4gb. 

Poi sti cavoli. Ma uno è come quando vieni tradito da una donna. Ho amato talmente il primo AC, che ho aspettato ACC come un bambino aspetta il regalo sotto l'albero. Preso subito con negli occhi AC... Ed invece. Da un anno e li, sul mio desktop che ogni volta mi dice "aprimi" ed ogni volta è una delusione

Edited by manu79
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, manu79 said:

Ok. 

Naturalmente rispetto la tua opinione. Ci mancherebbe. 

Ma una cosa va fatta notare. Ci rendiamo conto che su DrivingItalia.NET (ma anche in altri forum), la metà dei post degli ultimi mesi riguarda visori vr? Che sia Oculus, pimax, inditex e Reverb. 

La vr è la novità lato simracing da cui non si può più tornare indietro. Chi non la usa è semplicemente perché non l'ha mai provata seriamente. 

Chi usa la vr semplicemente non riesce più ad usare un monitor o ache il triplo. 

E questa mancanza da parte Kunos è stata imbarazzante. Anche perché quando uscì ACC ci furono i post di Kunos che dicevano "no vr no party". Venne pubblicizzato come VR Ready su steam (con tanto di logo)... 

La barzelletta del ray tracing è stata un altra... Veramente... Si potrebbe fare una causa per chiedere il rimborso... 

Si per carità la tendenza è quella, e dico senza problemi che non l' ho mai provato.. ma prima o poi.. detto ciò capisco che per chi usa i visori sia un disastro. Il mio commento verteva che alla fine ognuno ha esigenze proprie diciamo, ma anch' io rispetto il tuo e il vostro disappunto su altri aspetti.

Per il RT sai credo che alla fine si sono accorti che avrebbe un peso devastante sulle prestazioni e per evitare polemiche abbiano lasciato perdere..

Manu non pensare che io difenda la Kunos a prescindere eh, per esempio siamo alla 1.0.7.1 e ancora NESSUNO sa come si faccia sto benedetto cambio pilota, anch' io ho le mie critiche da fare, naturalmente.

Edited by Diorha
Link to comment
Share on other sites

Beh io difendo Kunos a prescindere, perchè so la loro storia, perchè ho sempre capito le difficoltà di un piccolo team, perchè ho potuto toccare con mano la passione, perchè sono simracer anche loro, oltre che modders. Detto ciò anche loro hanno fatto errori, anche grossi, ma anche chi li ha giudicati nel tempo li ha fatti gli errori, anche grossi; esempi? RTX usato da Nvidia per assecondare il lancio delle schede; mancanza di support per il triplo? non completamente ... ; mancanza support VR: sottovalutato per numero di utenti, per me cmq avevano ragione, ancora una tecnologia abbastanza primitiva....; il rammarico è che, per me, dovevano assumere in blocco quelle 3-4 persone che hanno fatto la Shader patch e SOL, mangiarsi un po' di orgoglio e ripartire da AC, facendo AC2 sulla stessa falsariga del primo capitolo, condensando le migliori piste, le migliori auto, e migliorando il tutto. Ma memori di GTR, GTR2 hanno pensato di replicarne il successo. Spero ci riescano.

Dimenticavo: fin da subito è stato detto chiaramente che ACC non era AC2, che sarebbe stato la rappresentazione di una licenza singola, su un nuovo motore grafico, per riuscire a precorrere I tempi e poter realizzare un titolo a breve (sbagliando come in AC, sorry .... ;-))

Edited by Taranta
Link to comment
Share on other sites

Penso che purtroppo si sono dati un bel calcio sui Maroni, Peccato perchè perchè viviamo in un contesto dove la credibilità, la simpatia, la fiducia per cose o persone svanisce in un attimo specie se ci si sente presi per il fondello, al di là di questo credo che non sia un bel momento deludere le aspettative di chi come me dai Kunos compro ho comprato a scatola chiusa! viste le ultime news riguardo alcuni titoli Sim in arrivo forse dovrebbero inventarsi qualcosa di convincente. Speriamo

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.