Jump to content

Fanatec Podium Series - base direct drive + novità SimRacing Expo 2019


VELOCIPEDE

Recommended Posts

17 hours ago, Fabio Viola said:

Una vera e propria porcheria!

Passatemi il termine

Beh dai almeno han risolto un paio di problemi che sul P1 erano fastidiosi....come il QR schifoso e le leve del cambio da volante tipo Thrustmaster....

On 9/4/2020 at 6:18 PM, Alfred ita said:

Ho guardato ma non c'e', quello classico che e' presente nella confezione di vendita della V3 ce l'ho e non va bene, quello presente nelle confezioni delle basi DD1/DD2 quindi schermato (l'unico consigliato) non e' presente da nessuna parte, immagino chi ha avuto problemi tecnici cosa stara' passando. Dopotutto io sto' usando la connessione USB e vado avanti cosi ma chi ha veramente bisogno di assistenza non sara' certo felice di questo momento vergognoso della storia Fanatec... 😕

Ahhhh...quello per il Podium è diverso? E' schermato? Effattivamente tutti i DD hanno problemi di emissioni elettromagnetiche, i primi OSW ne soffrivano tantissimo. L'assistenza Fanatec è peggiorata...credo sia dovuto al fatto che con l'esplosione del sim racing durante il lockdown abbiano venduto di tutto e di più e quindi adesso non siano attrezzati per dare assistenza a tutti. Cià non toglie che devono darsi una mossa..non solo nell'assistenza. E' assurdo che dopo mesi e mesi uno debba usare dei drivers beta per godersi appieno il Podium.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Alfred ita

    465

  • Lele "NightRider" Albanes

    392

  • Fabio Viola

    290

  • VELOCIPEDE

    219

4 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Beh dai almeno han risolto un paio di problemi che sul P1 erano fastidiosi....come il QR schifoso e le leve del cambio da volante tipo Thrustmaster....

Ahhhh...quello per il Podium è diverso? E' schermato? Effattivamente tutti i DD hanno problemi di emissioni elettromagnetiche, i primi OSW ne soffrivano tantissimo. L'assistenza Fanatec è peggiorata...credo sia dovuto al fatto che con l'esplosione del sim racing durante il lockdown abbiano venduto di tutto e di più e quindi adesso non siano attrezzati per dare assistenza a tutti. Cià non toglie che devono darsi una mossa..non solo nell'assistenza. E' assurdo che dopo mesi e mesi uno debba usare dei drivers beta per godersi appieno il Podium.

Ho avuto anche il P1 ed effettivamente questa nuova corona e migliore, ma sinceramente ancora devo trovare chi compra il P1 a parte come corona aggiuntiva.

ci sono diverse corone tonde migliori sul loro sito e la P1 dovrebbe essere inserita dove deve stare, cioè nello starter pack della CSL Elite!

Quello che mi ha portato a fare il cambio di Direct Drive sono appunto stati principalmente questi due aspetti:

un QR indecente se non modifichi da te il mozzo del Podium (dopo il fix va bene ma sempre un fix tu devi fare)

e dei driver PERENNEMENTE BETA, che seppur io non ho riscontrato nessun bug di rilievo o che mi abbia rovinato la base, e assurdo che a momenti fa 2 anni il Podium ed ancora e tutto “work in progress”

A per inciso, su altri lidi sono stato considerato come un Fanboy di Fanatec e adesso addirittura quasi quasi un eretico visto il repentino cambiamento....ma in realta io non sono felice di aver fatto questa follia!

ho speso considerevolmente di più per una corona, per carità bellissima la Formula Pro del CubeControls 

stessa cosa per la base ho speso di più 

quindi non sono contento ma ho pure deciso di prendere il top

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Fabio Viola said:

Ho avuto anche il P1 ed effettivamente questa nuova corona e migliore, ma sinceramente ancora devo trovare chi compra il P1 a parte come corona aggiuntiva.

 

Uhhhh,non sai quanti la comprano appena ne esce una sul mercatino sparisce subito.....quelle tonde ci sono ma devi prendere l'hub insieme, tieni conto che non tutti hanno il Podium ma hanno magari CSL e CSW di vari anni...una corona tonda Fanatec con Hub costa più di 300€ e per molti è una spesa troppo alta...ma comunque questa costa 200 che non è proprio economica. 

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Ahhhh...quello per il Podium è diverso? E' schermato? Effattivamente tutti i DD hanno problemi di emissioni elettromagnetiche, i primi OSW ne soffrivano tantissimo. L'assistenza Fanatec è peggiorata...credo sia dovuto al fatto che con l'esplosione del sim racing durante il lockdown abbiano venduto di tutto e di più e quindi adesso non siano attrezzati per dare assistenza a tutti. Cià non toglie che devono darsi una mossa..non solo nell'assistenza. E' assurdo che dopo mesi e mesi uno debba usare dei drivers beta per godersi appieno il Podium.

Adesso ho fatto la richiesta di assistenza per la terza volta, ma sono poco fiducioso... 😕

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Uhhhh,non sai quanti la comprano appena ne esce una sul mercatino sparisce subito.....quelle tonde ci sono ma devi prendere l'hub insieme, tieni conto che non tutti hanno il Podium ma hanno magari CSL e CSW di vari anni...una corona tonda Fanatec con Hub costa più di 300€ e per molti è una spesa troppo alta...ma comunque questa costa 200 che non è proprio economica. 

Si si certo...

Io intendevo che per Podium non ha senso

Per le altre basi puo andar bene

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Alfred ita said:

Adesso ho fatto la richiesta di assistenza per la terza volta, ma sono poco fiducioso... 😕

Che problemi hai?

Link to comment
Share on other sites

22 hours ago, Fabio Viola said:

Che problemi hai?

Ho pizzicato con le forbici il cavo RJ12 (che unisce base a pedaliera) mentre toglievo le fascette, taglio invisibile ad occhio ma letale.  

Link to comment
Share on other sites

On 9/7/2020 at 8:09 PM, Alfred ita said:

Adesso ho fatto la richiesta di assistenza per la terza volta, ma sono poco fiducioso... 😕

Si stanno lamentando tutti dell'assistenza Fanatec.....negli ultimi mesi è peggorata tantissimo. O non rispondono o se hai problemi incominciano a farti domande assurde e non parliamo di chi gli manda la roba in riparazione gli torna che non funziona lo stesso. Insomma più che tedeschi assomigliano tanto agli italiani. E dire che gia solo un annetto fa erano precisissimi. 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.