Jump to content

Fanatec Podium Series - base direct drive + novità SimRacing Expo 2019


VELOCIPEDE

Recommended Posts

1 hour ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Qualcuno ha installato i nuovi drivers?

Io ho i V356 con il mio DD1 

Piu che altro mi capita che quando gioco ad iRacing e solo a quello, faccio partite Fanalab e in game delle volte il volante e come se non dia FFB. Quindi devo riavviare il volante e tutto funziona perfettamente.

Ho notato un altra cosa sempre su iRacing e con Fanalab (v 1.24 beta) se attivo la vibrazione dei pedali, parte solo sul pedale dell acceleratore mentre sul freno non più.

Tutte queste cose sopracitate, su ACC non accadono mai.

Io credo che sia colpa di Fanalab che funziona davvero male...ma ditemi se avete qualche problema del genere.

Per quanto riguarda i driver invece, io trovo che gli effetti sono molto migliori di quelli che sentivo con la v335 o la v346 un altro mondo proprio.

Quando spengo il motore invece tutto normale...

Delle volte il “TON” lo fa e delle volte no....

Ma ho notato che se prima di spegnere disattivare “l High Torque” e poi spegnete, non si sente più nulla.

Per chi come me switcha spesso tra un volante formula e un altea corona, mi sento di consigliare caldamente la mod Fix dello Z-Ring!

Io che sto usando questo sono davvero contento e lo consiglio caldamente a tutti

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Alfred ita

    465

  • Lele "NightRider" Albanes

    392

  • Fabio Viola

    290

  • VELOCIPEDE

    219

32 minutes ago, Fabio Viola said:

Io ho i V356 con il mio DD1 

Piu che altro mi capita che quando gioco ad iRacing e solo a quello, faccio partite Fanalab e in game delle volte il volante e come se non dia FFB. Quindi devo riavviare il volante e tutto funziona perfettamente.

Ho notato un altra cosa sempre su iRacing e con Fanalab (v 1.24 beta) se attivo la vibrazione dei pedali, parte solo sul pedale dell acceleratore mentre sul freno non più.

Tutte queste cose sopracitate, su ACC non accadono mai.

Io credo che sia colpa di Fanalab che funziona davvero male...ma ditemi se avete qualche problema del genere.

Per quanto riguarda i driver invece, io trovo che gli effetti sono molto migliori di quelli che sentivo con la v335 o la v346 un altro mondo proprio.

Quando spengo il motore invece tutto normale...

Delle volte il “TON” lo fa e delle volte no....

Ma ho notato che se prima di spegnere disattivare “l High Torque” e poi spegnete, non si sente più nulla.

Per chi come me switcha spesso tra un volante formula e un altea corona, mi sento di consigliare caldamente la mod Fix dello Z-Ring!

Io che sto usando questo sono davvero contento e lo consiglio caldamente a tutti

Non lo uso Fanalab....quindi non posso aiutarti. Io per sicurezza evito di usarlo. Poi quando magari sarà maturo al 100% e non sarà più in beta ci farò un pensierino tanto per ora non ha funzionalità che mi cambiano la vita. 

Ma rispetto a quelli prima che cosa sentite di differente? 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Non lo uso Fanalab....quindi non posso aiutarti. Io per sicurezza evito di usarlo. Poi quando magari sarà maturo al 100% e non sarà più in beta ci farò un pensierino tanto per ora non ha funzionalità che mi cambiano la vita. 

Ma rispetto a quelli prima che cosa sentite di differente? 

Allora il cambio epocale è avvenuto con il V352

Piu dettagli, e possibilità di alzare i volumi di FFB in game e nonostante ciò ottenere un volante sempre guidabile e mai duro da non riuscire a girare.

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, Fabio Viola said:

Io ho i V356 con il mio DD1 

Piu che altro mi capita che quando gioco ad iRacing e solo a quello, faccio partite Fanalab e in game delle volte il volante e come se non dia FFB. Quindi devo riavviare il volante e tutto funziona perfettamente.

E' un bug risaputo di iRacing, spesso non fa' partire il FFB, quando senti che non c'e' FFB entra nel menu delle impostazioni di iRacing e deseleziona l'opzione FFB ed esci dal menu, rientra nel menu e seleziona il FFB, magicamente funzionera', non c'e' bisogno di riavviare la base dello sterzo. 🙂

 

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, Alfred ita said:

E' un bug risaputo di iRacing, spesso non fa' partire il FFB, quando senti che non c'e' FFB entra nel menu delle impostazioni di iRacing e deseleziona l'opzione FFB ed esci dal menu, rientra nel menu e seleziona il FFB, magicamente funzionera', non c'e' bisogno di riavviare la base dello sterzo. 🙂

 

Grazie Alfred!!! Mi hai risolto un problema...cominciavo a pensare che fosse la mia base ad avere un problema!

Comunque Alfred con lo Z-Ring adesso la vita è molto piu semplice! 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Gupise said:

Posso chiedervi quanto utilizzate di interpolazione e Natural friction (se la usate) su Acc?

Stasera te lo dico che a memoria non ricordo. 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Fabio Viola said:

Grazie Alfred!!! Mi hai risolto un problema...cominciavo a pensare che fosse la mia base ad avere un problema!

Leggevo adesso il thread sui WMR nel forum di iRacing, non colpisce solo le basi Fanatec:

TROUBLESHOOTING

1) Sometimes when I enter the sim I don't have Force Feedback. What do I do?
This happens because it seems there is a USB data overload due to SteamVR. This affects Vive, Vive Pro and WMR owners. There are 2 ways to re-enable the force feedback.

a) Just turn off your base while outside of the car and turn it back on. It works 100% of the time - confirmed at least on a Fanatec V2 base.

or

b) Go into "Options", uncheck the "enable force feedback" box in iRacing, click done or close and enter the car. Go back into the options tab and re-select the box, enabling it again. This option works for Fanatec and Thrustmaster. Credit to Brian Martin2 for the answer.

or

c) Launch the WMR Portal, than instead of directly opening iRacing, launch SteamVR first, and only with Steam VR already opened start iRacing.
Credit to Zachary Hefner.

Link to comment
Share on other sites

Buona domenica a tutti...

Chi di voi può passarmi dei buoni settaggi di Podium su iRacing, sia sul gioco che sulla base?

Volevo confrontarli con i miei e capire quali sono i migliori

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.