Fanatec Podium Series - base direct drive + novità SimRacing Expo 2019 - Page 190 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Fanatec Podium Series - base direct drive + novità SimRacing Expo 2019


VELOCIPEDE

Recommended Posts

48 minutes ago, marcoGT said:

ma prima di mettere questo z ring usavi il volante senza... o con la vite si fissaggio che si mette nello sgancio rapido?? perche... quella vite serve apposta per non farlo flettere.

I primi tempi usavo anche la vite che poi in realta' non e' stata pensata per i quick release in metallo ma per quelli in plastica difatti mettere la vite non e' facile perche' non arriva bene alla filettatura, gli ultimi tempi mi ero rotto e non la mettevo piu' tanto fletteva quasi niente e poi ricordiamolo che quel movimento ricercato per mettere in crisi il QR e' innaturale per uno sterzo. Adesso e' un altro pianeta, mettere uno sterzo e soprattutto toglierlo e' una goduria! 🙂

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Alfred ita

    465

  • Lele "NightRider" Albanes

    392

  • Fabio Viola

    290

  • VELOCIPEDE

    219

On 1/27/2020 at 12:25 AM, Denial84 said:

Ragazzi una info ... ho una postazione momentanea omega gt Classic dite lo regge il dd1? Per ora sto con una csl 😂

Ti rispondo per esperienza, usata su una omega gt Apex non fa una piega. Quest'ultima però ha una struttura diversa rispetto alla Classic da te citata. Un peso ed una rigidità dei tubi maggiore, e soprattutto la parte a sbalzo che supporta il volante  è ridotta. 

 

Link to comment
Share on other sites

55 minutes ago, Alfred ita said:

I primi tempi usavo anche la vite che poi in realta' non e' stata pensata per i quick release in metallo ma per quelli in plastica difatti mettere la vite non e' facile perche' non arriva bene alla filettatura, gli ultimi tempi mi ero rotto e non la mettevo piu' tanto fletteva quasi niente e poi ricordiamolo che quel movimento ricercato per mettere in crisi il QR e' innaturale per uno sterzo. Adesso e' un altro pianeta, mettere uno sterzo e soprattutto toglierlo e' una goduria! 🙂

 

Grazie mille, domani lo stampo e provo.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi buongiorno, non voglio aprire flame o altro ma chiedervi un parere, gioco principalmente a assetto corsa competizione ma magari in futuro riprendo in mano pure iracing, attualmente ho un simstering v1 secondo voi sarebbe migliorativo prendere un DD2 oppure no? c'è qualcuno che li ha avuti entrambi?

mi raccomando non voglio gente che si scaglia ecc.. ma solo pareri costruttivi

Link to comment
Share on other sites

On 2/1/2020 at 2:54 PM, fr4nc3sco said:

Ragazzi buongiorno, non voglio aprire flame o altro ma chiedervi un parere, gioco principalmente a assetto corsa competizione ma magari in futuro riprendo in mano pure iracing, attualmente ho un simstering v1 secondo voi sarebbe migliorativo prendere un DD2 oppure no? c'è qualcuno che li ha avuti entrambi?

mi raccomando non voglio gente che si scaglia ecc.. ma solo pareri costruttivi

Secondo me NO. Cioè...hai gia un Direct Drive non pensare che prendendone un altro ti cambiano le cose. Son la stessa roba....se tu arrivassi da un volante normale(tipo un TSPC o una V2.5..) allora si ma tu hai gia un DD che due anni fa era il sogno di tutti. Non pensare che sia gia diventato vecchio....non è che gli altri DD usciti nel frattempo abbiano fatto passi da gigante. 

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno ha installato i nuovi drivers?

Link to comment
Share on other sites

io la 356 su dd2. nessun problema tranne qualche saltuario scossone e un leggero runorino secco quando la spengo, per il resto sento il tutto più corposo, ritengo positivo l'aggiornamento.

Link to comment
Share on other sites

47 minutes ago, Klimt Klim said:

io la 356 su dd2. nessun problema tranne qualche saltuario scossone e un leggero runorino secco quando la spengo, per il resto sento il tutto più corposo, ritengo positivo l'aggiornamento.

Quel "clack" me lo fa gia con quelli prima.....e lo faceva anchela V2.5 quando la spegnevo..credo sia normale(ma con le prime versioni dei driver non lo faceva). Bon domani provo quelli nuovi allora.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.