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Fanatec Podium Series - base direct drive + novità SimRacing Expo 2019


VELOCIPEDE

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16 minutes ago, Alfred ita said:

Quando ti chiede "press both sticks" metti il volate preciso e premi entrambi gli stick, sotto la procedura dall'inizio.

Passaggio 1: installare il driver piu' recente.

- Aprire l'interfaccia utente del driver e installare tutte le versioni del firmware che il driver richiede con un messaggio, se non viene visualizzato alcun messaggio, continuare con il passaggio 2.

- È necessario riaprire il driver per ciascun aggiornamento del firmware fino a quando non viene richiesto alcun messaggio di aggiornamento.

- La ventola potrebbe funzionare al 100% dopo l'aggiornamento del firmware di base, che è normale, procedere con i seguenti aggiornamenti e la ventola tornerà alla velocità normale.


Passaggio 2: aggiornare manualmente il firmware di base
Vai alla scheda Aggiorna dell'interfaccia utente del driver e fai clic su "Aggiorna firmware base sterzo".

- Accettare il messaggio con SÌ, quindi fare clic su "Avvia aggiornamento firmware".

- Fai clic su "Connetti" e poi "Carica file esadecimale"

- Vai alla cartella "2. DD Base Firmware" e scegli il file proposto

- "Flash Firmware" e attendere che la barra sia piena

- Quando Message Logs indica "Aggiornamento firmware completato correttamente". chiudere il programma di aggiornamento. La base si riavvia automaticamente


Passaggio 3: vai alla scheda Impostazioni dell'interfaccia del driver per calibrare l'hardware

- Calibrare il centro con il pulsante "Calibrazione centro sterzo"

- Rimuovere lo sterzo e fare clic su "Calibrazione sensore motore", collegare lo sterzo al termine del processo.

- Se è collegato un H-Shifter, utilizzare il pulsante "Calibrazione H-Shifter"

 


 

Intanto grazie per l'intervento,ma quali sono gli stick perchè io premo quelle due specie di levette che stanno una a lato di R3 ed una a lato del tasto x e poi metto lo sterzo orizzontale come quando lo si leva dalla scatola ma non succede nulla,mi rimangono sempre le scritte CAL e premi i button stik non capisco quali tasti devo premere.

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2 minutes ago, Aliensv said:

Intanto grazie per l'intervento,ma quali sono gli stick perchè io premo quelle due specie di levette che stanno una a lato di R3 ed una a lato del tasto x e poi metto lo sterzo orizzontale come quando lo si leva dalla scatola ma non succede nulla,mi rimangono sempre le scritte CAL e premi i button stik non capisco quali tasti devo premere.

Nel tuo sterzo sono blu, si chiamano Funky Switch, quello destro ti permette anche di regolare le impostazioni del FFB

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33 minutes ago, Alfred ita said:

Nel tuo sterzo sono blu, si chiamano Funky Switch, quello destro ti permette anche di regolare le impostazioni del FFB

ma sono quelli che premo ma non succede niente,sono blu e sono come due piccoli stik ma premendoli mi rimane sempre la voce cal in menu press both stiks

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riccardo.m81

Salve a tutti ragazzi, vi chiedo un consiglio, volendo prendere il nuovo volante porsche per podium, sono indeciso se prendere la versione in pelle o scamosciata. Voi che consigliate? Grazieeee

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Lele "NightRider" Albanes
7 hours ago, Aliensv said:

ma sono quelli che premo ma non succede niente,sono blu e sono come due piccoli stik ma premendoli mi rimane sempre la voce cal in menu press both stiks

Devi premerli insieme contemporaneamente come se fosse un unico click. Occhio che per effettuale la calibrazione devi comunque premere il tastino vicino allo schermo ed entrare nel menù delle impostazioni e POI premere i due stick...c'è comunque il video su youtube come si fa.

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Lele "NightRider" Albanes
2 hours ago, riccardo.m81 said:

Salve a tutti ragazzi, vi chiedo un consiglio, volendo prendere il nuovo volante porsche per podium, sono indeciso se prendere la versione in pelle o scamosciata. Voi che consigliate? Grazieeee

Allora....io ho il Formula V2 limited che ha l'impugnatura in pelle. Ti dico la verità la preferisco all'alcantara dell'altro Formula che ho. Per prima cosa non si rovina e non ti costringe a guidare con i guanti se non vuoi lasciare segni. Seconda cosa è più facile da pulire. Unico difetto sudano un po più le mani d'estate ma comunque non molto di più che con l'alcantara. Ovviamente al tatto l'alcantara è più piacevole....insomma,quello in pelle ha i suoi vantaggi. 

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58 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Devi premerli insieme contemporaneamente come se fosse un unico click. Occhio che per effettuale la calibrazione devi comunque premere il tastino vicino allo schermo ed entrare nel menù delle impostazioni e POI premere i due stick...c'è comunque il video su youtube come si fa.

Ah ecco cosa non premevo prima,il tastino vicino al display eheheh non lo avevo nemmeno visto,ora finalmente ho calibrato,ho aggiornato tutto quello che mi ha chiesto il software di fanatec,ora vorrei capire come si fa a vedere  le temperature varie nel display della base per vedere se è tutto ok, ti ringrazio e ringrazio Alfred ita che sopra mi ha riportato la procedura da fare,almeno son riuscito ad avviarlo.

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Lele "NightRider" Albanes
27 minutes ago, Aliensv said:

Ah ecco cosa non premevo prima,il tastino vicino al display eheheh non lo avevo nemmeno visto,ora finalmente ho calibrato,ho aggiornato tutto quello che mi ha chiesto il software di fanatec,ora vorrei capire come si fa a vedere  le temperature varie nel display della base per vedere se è tutto ok, ti ringrazio e ringrazio Alfred ita che sopra mi ha riportato la procedura da fare,almeno son riuscito ad avviarlo.

Leggiti il manuale che c'è scritto tutto....;)

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riccardo.m81
3 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Allora....io ho il Formula V2 limited che ha l'impugnatura in pelle. Ti dico la verità la preferisco all'alcantara dell'altro Formula che ho. Per prima cosa non si rovina e non ti costringe a guidare con i guanti se non vuoi lasciare segni. Seconda cosa è più facile da pulire. Unico difetto sudano un po più le mani d'estate ma comunque non molto di più che con l'alcantara. Ovviamente al tatto l'alcantara è più piacevole....insomma,quello in pelle ha i suoi vantaggi. 

Grazie mille per il consiglio! 

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2 hours ago, Aliensv said:

Ah ecco cosa non premevo prima,il tastino vicino al display eheheh non lo avevo nemmeno visto,ora finalmente ho calibrato,ho aggiornato tutto quello che mi ha chiesto il software di fanatec,ora vorrei capire come si fa a vedere  le temperature varie nel display della base per vedere se è tutto ok, ti ringrazio e ringrazio Alfred ita che sopra mi ha riportato la procedura da fare,almeno son riuscito ad avviarlo.

Purtroppo lo davo per scontato che avessi premuto il pulsante "menu", comunque come ti ha gia' detto Lele sul manuale c'e' tutto, se non si conosce l'inglese lo si puo' tradurre con Google Traduttore, poi su Youtube si trova un video tutorial proprio di Fanatec:

 

Edited by Alfred ita
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