Fanatec Podium Series - base direct drive + novità SimRacing Expo 2019 - Page 163 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Fanatec Podium Series - base direct drive + novità SimRacing Expo 2019


VELOCIPEDE

Recommended Posts

ciao ragazzi co sono novità per quanto riguarda il nuovo volante Fanatec quello Porsche?

Voglio un volante GT e volevo capire se è in dirittura di arrivo la presentazione sullo store.

Altrimenti devo muovermi diversamente..

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Alfred ita

    465

  • Lele "NightRider" Albanes

    392

  • Fabio Viola

    290

  • VELOCIPEDE

    219

13 hours ago, Fabio Viola said:

ciao ragazzi co sono novità per quanto riguarda il nuovo volante Fanatec quello Porsche?

Voglio un volante GT e volevo capire se è in dirittura di arrivo la presentazione sullo store.

Altrimenti devo muovermi diversamente..

Grazie

Vedrai che come per il McLaren lo metteranno giusto prima del Black Friday.

Link to comment
Share on other sites

Io di solito non li ho seguiti in quel periodo...ma lo metteranno a listino oppure faranno partire la promo del BF e poi lo metteranno a prezzo pieno sullo store?

Di solito in quel periodo il loro sito sono più le volte che non funziona che altro.

Solo per capire. Di prezzi non ne sappiamo? Sinceramente non vorrei spendere più di 700/800€ che per quest anno di soldi tra postazione, Podium, Pc e Visore ne ho investiti parecchio.

Link to comment
Share on other sites

La data d'uscita non e' stata ancora ufficializzata ma Sim Racing Girl nel suo video dedicato proprio al nuovo Porsche parla di un "very soon" quindi direi novembre, presumo prima del black friday e in un numero limitato, cosi come e' successo per il V2 (quello di adesso) che dopo poche ore e' andato esaurito. Dovrebbe essere a disponibilita' immediata e non in pre-ordine, il prezzo resta un po' un punto interrogativo, in linea teorica sui 700 euro poi nella realta' lo scopriremo a breve...

Link to comment
Share on other sites

Io aspetto la button box dedicata, il prezzo non dovrebbe essere altissimo in considerazione del fatto che i pulsanti sono economici e i rotary non mi danno quel senso di qualita' che mi aspetterei per esempio dai CTS 288, enclosure in materiale plastico con in carbonio solo la piastra frontale. Unico valore aggiunto il display oled e l'integrazione nell'ecosistema Fanatec senza l'odioso cavo di connessione al PC. Spero che il nome Porsche sia applicabile solo allo sterzo completo o ci saranno pure le royalty che graveranno sul prezzo, vediamo se sara' disponibile prima di Natale o magari in contemporanea con lo sterzo completo.

porsche-button-box.jpg

Edited by Alfred ita
Link to comment
Share on other sites

Quindi uscirà la versione completa di button plate, Paddle Magnetici, HuB e corona e poi pure i singoli pezzi...

Se consideri 180€ gli shifter, 200€ HUB e diciamo 200€ di Button Plate, siamo a 580€ in piu co devi mettere una corona di 100€ come minimo...

Secondo me vale la pena prendere il pacchetto completo!

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho visto dal vivo e non è che mi abbia impressionato. 

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, Fabio Viola said:

Come molte cose ha a gusti...

 

No no..non per quello..ma io non so se quello mostrato era un prototipo ma la qualità mi è sembrata al livello di una mod amatoriale.  Insomma...non mi ha fatto una bella impressione globale. 

Link to comment
Share on other sites

Una interessante dichiarazione di Dominic Brennan (Fanatec) su Gt Planet:

Il Podium Button Module Endurance (mostrato come parte dello sterzo modulare Porsche GT3 al Sim Racing Expo) dovrebbe essere lanciato quest'anno. Questo aggiorna l'hub Podium per avere la maggior parte delle funzionalità di un Formula V2 (inclusi stick analogici e FunkySwitch), oltre a un display più grande. Altri moduli sono previsti per il futuro.

Edited by Alfred ita
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.