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Fanatec Podium Series - base direct drive + novità SimRacing Expo 2019


VELOCIPEDE

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18 minutes ago, Cip060 said:

Che sono pessimi come settaggi base non si s chi li abbia fatti quei settin si lamentano tutti

Oh..ti devo dare ragion due volte in un giorno. 🤣

fanno schifo quei settaggi. Per ogni simulatore. 

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16 hours ago, ziomamo said:

Ciao a tutti.  Possiedo un podium Dd1 e sono un principiante. Su Rfactor 2 non riesco a trovare una configurazione decente😕. In particolare dopo aver impostato la curva, il volante non ritorna in posizione centrale anzi tende a tirare verso l 'interno curva. Dove sbaglio? Se potete suggerirmi qualche configuazione ve ne sarei infinitamente grato. 

Dopo avere installato i driver ed aggiornato il FW (NON mettere i 347)

https://www.fanatec.com/forum/discussion/1054/fanatec-beta-driver-v346-for-csl-csw-and-podium-bases-all-wheels

e fanalab (il programma per i ritardati fanatec 😍😍)

https://www.fanatec.com/forum/discussion/1056/fanalab-1-12-available/p1

prova ad importare il mio settaggio, che trovi qui, comprende anche il dumping dinamico dei poveri (tm), messo al minimo

https://gofile.io/?c=o1qPbv

 

Dimenticavo, prova una auto "ufficiale" recente, non ti avventurare subito con le auto delle varie mod, la qualità e molto altalenante, anche nella resa del FFB.

Ridimenticavo, nel gioco tengo lo smoothing a 4 ed il moltiplicatore a 0.27, come base di partenza.

 

Edited by Shocchino
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Scusami Shocchino non mi vergogno a dire che sono abbastanza imbranato nell'utilizzo dei social ed in generale del computer🤔. Quello che mi spinge a scrivere qui é la passione per le auto e per le simulazioni di guida. Detto questo, non riesco ad aprire il tuo file con le tue configurazioni per rfactor 2.Se puoi inviarmelo in maniera piú semplice ti ringrazio.

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9 hours ago, ziomamo said:

Scusami Shocchino non mi vergogno a dire che sono abbastanza imbranato nell'utilizzo dei social ed in generale del computer🤔. Quello che mi spinge a scrivere qui é la passione per le auto e per le simulazioni di guida. Detto questo, non riesco ad aprire il tuo file con le tue configurazioni per rfactor 2.Se puoi inviarmelo in maniera piú semplice ti ringrazio.

Il file si apre all'interno di Fanalab, di cui ti ho dato il link, non c'è un modo più semplice.

Comunque, se non sei in grado di usare Fanalab, non ti rimane che impostare i parametri direttamente dal volante, nel menu dei settaggi, partendo da quelli consigliati da fanatec, e modificando in primo luogo NDP e NFR rispetto a quelli consigliati.

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On 10/9/2019 at 7:56 AM, Shocchino said:

Il file si apre all'interno di Fanalab, di cui ti ho dato il link, non c'è un modo più semplice.

Comunque, se non sei in grado di usare Fanalab, non ti rimane che impostare i parametri direttamente dal volante, nel menu dei settaggi, partendo da quelli consigliati da fanatec, e modificando in primo luogo NDP e NFR rispetto a quelli consigliati.

grazie

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20 hours ago, ziomamo said:

grazie

Nessun problema, se hai bisogno di altro fatti vivo, se posso dare una mano lo faccio volentieri.

Comunque ribadisco, quanto a rfactor 2 fai le prove con auto "ufficiali" rilasciate di recente, non tutte le mod o auto sono all'altezza ed il podium amplifica le mancanze. 

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On 10/11/2019 at 3:37 PM, Shocchino said:

Nessun problema, se hai bisogno di altro fatti vivo, se posso dare una mano lo faccio volentieri.

Comunque ribadisco, quanto a rfactor 2 fai le prove con auto "ufficiali" rilasciate di recente, non tutte le mod o auto sono all'altezza ed il podium amplifica le mancanze. 

La stessa cosa vale su AC....;) Molte delle mod fan pena e non sono un buon test per il volante.

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Intanto vi faccio vedere la mia combo in attesa delle brugola a testa svasata M5 (introvabili dalle mie parti) e dello Shifter Podium APM, l'ultimo atto sara' poi la pulsantira Porsche che Fanatec spero faccia uscire per Natale.

Lo sterzo e il Sabelt SW-733 utilizzato nelle Porsche GT3/Cup.

JPEG_20191016_162905.jpg?width=1116&heig

JPEG_20191016_162813.jpg?width=1116&heig

JPEG_20191016_161030.jpg?width=1116&heig

 

 

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14 hours ago, Alfred ita said:

Intanto vi faccio vedere la mia combo in attesa delle brugola a testa svasata M5 (introvabili dalle mie parti) e dello Shifter Podium APM, l'ultimo atto sara' poi la pulsantira Porsche che Fanatec spero faccia uscire per Natale.

Lo sterzo e il Sabelt SW-733 utilizzato nelle Porsche GT3/Cup.

JPEG_20191016_162905.jpg?width=1116&heig

JPEG_20191016_162813.jpg?width=1116&heig

JPEG_20191016_161030.jpg?width=1116&heig

 

 

Molto figo.... 🙂

Prima o poi me lo faccio anche io un volante classico....ma per ora rimarrebbe a prendere polvere. 

 

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La resa di questo volante, che in foto non rende quanto sia bello dal vivo, e' indispensabile con quelle vetture dove uno sterzo Formula sarebbe decisamente fuori luogo, i fori sono in standard per cui collimano perfettamente con il Podium Hub, poi la resa con il DD2 e' spettacolare. Cambia proprio la maniera di guidare la vettura avendo una superficie ampia per essere gestito, il diametro e' 33 cm, non ho preso il modello Fanatec R300 perche' per 35 euro di differenza ho preferito uno sterzo con 3 cm in piu' di diametro (30 cm il modello R300) e poi non e' un giocattolo ma un vero sterzo da competizione dove la variante con lo stemma Porsche costa la bellezza di 400 e passa euro. Ieri l'ho testato con il cambio sequenziale in attesa dello shifter e guidare una Porsche e' una goduria (coinvolgimento ai massimi livelli) ma anche vetture come le Rallycross si guidano bene anche se non e' uno sterzo da rally, ovviamente con tutte le vetture GT di qualche anno fa' ma anche qualcuna di adesso dopotutto alcune non usano sterzi Formula. Con il DD2 cambia proprio lo sforzo da fare per controllare la vettura, essendo abituato ad uno sterzo piu' piccolo con questo Sabelt dopo circa 30 minuti iniziavo a percepire un leggero indolenzimento delle braccia proprio per lo sforzo a cui non sono abituato, poi gestire un diametro piu' ampio porta a dover controllare la vettura in maniera diversa, al momento non so se in maniera migliore o peggiore solo che si guida in maniera diversa. In linea teorica dovrebbe essere migliore dato che si ha un piu' ampio margine di correzione ma c'e' da imparare di nuovo il comportamento della vettura che subisce in maniera differente il cambio di rotazione dello sterzo. Il DD2 si comporta in maniera veramente spettacolare, il Podium HUB (io uso la vite) con la sua rigidita' e' il connubio perfetto tra lo sterzo (non un giocattolo) e il braccio del DD, diciamo che le sensazioni non sono piu' quelle date per esempio dallo universal hub dove a mio modo di vedere era solo un bel compromesso tra Fanatec e il mondo custom delle periferiche. La gestione dello sterzo e' semplice con FanaLab, per confermare la massima potenza del DD (High Torque) basta dare mezzo giro allo sterzo e aspettare l'ok sul display della base, tutte le impostazioni si possono fare dall'interno del software per cui anche l'assenza del display nello sterzo e' relativa, al momento non ho rilevato nessuna problematica per cui mi sento di consigliare il Podium Hub a chiunque volesse montare uno sterzo custom sul proprio Podium DD. 

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