Jump to content

Fanatec Podium Series - base direct drive + novità SimRacing Expo 2019


VELOCIPEDE

Recommended Posts

  • Replies 2.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Alfred ita

    465

  • Lele "NightRider" Albanes

    392

  • Fabio Viola

    290

  • VELOCIPEDE

    219

15 hours ago, marcoGT said:

ah bhe era ora... sono contento per te. speriamo non trovi il traffico del rientro dalle ferie 😀

Ma speriamo davvero

Link to comment
Share on other sites

come curate il vostro oring di fissaggio del DD? intendo la guarnizione nera che tiene i volanti, essendo gomma so per certo che tende ad indurirsi, e ogni tanto un velo di grasso di silicone o grasso siliconico male non fa, ma... di quel grasso che c'è dentro al kit gommini della pedaliera V3? ma proprio un filo filo, visto che oggi ho smontato il volante per calibrare il motore pensavo di passarcene un velo quasi invisibile, che ne dite?

Link to comment
Share on other sites

23 hours ago, marcoGT said:

come curate il vostro oring di fissaggio del DD? intendo la guarnizione nera che tiene i volanti, essendo gomma so per certo che tende ad indurirsi, e ogni tanto un velo di grasso di silicone o grasso siliconico male non fa, ma... di quel grasso che c'è dentro al kit gommini della pedaliera V3? ma proprio un filo filo, visto che oggi ho smontato il volante per calibrare il motore pensavo di passarcene un velo quasi invisibile, che ne dite?

Io penso che sarebbe meglio lubrificare l interno del QR delle tue corone.

Cosi per contatto si lubrifica anche l O-Ring

Link to comment
Share on other sites

Non so se lo sapevate (io no), ma mettendo gli ultimissimi driver, FW e fanalab, quelli nella pagina del nuovo Porsche, si abilita la visualizzazione dei dati della telemetria sul display oled della base.

Basta prendere il file link, installare tutto come da istruzioni (salvo il FW del volante, ovviamente), e voilà.

Per accedere al menu bisogna tenere premuto il tastino piccolo del volante (quello dei profili),, premere su nella levetta destra, e scorrere le varie pagine a destra o sinistra utilizzando sempre quella levetta.

Molto utile. 

 

https://forum.fanatec.com/discussion/1438/podium-button-module-endurance-software-package-incl-instructions/p1

Edited by Shocchino
Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi, perdonate la domanda stupida, ma sto entrando adesso nel mondo sel simracing, pur possedendo un g29 con shifter da più di 2 anni.

a quanto leggo i migliori motori per il volante sono i direct drive giusto? ma la differenze tra un g29 o anche un fanatec da 600 euro quali sono? coppia torcente a parte?

 

sapere qualche articolo o sezioni interessanti dove studiare e capire un po' di più su tutte le periferiche? shifter, pedaliera, volante e postazioni per esempio.

io attualmente ho come dicevo il g29 montato su un banchetto autocostruito e il playstation vr che si usa abbastanza discretamente su pc con ivry, e dire che non l'avrei immaginato.

piano piano vorrei avere dell'attrezzatura un po' più seria, e come postazione una dof reality, prenderei la P3 con possibilità di upgrade alla P6, è un visore buono ovviamente

Link to comment
Share on other sites

On 1/8/2020 at 1:56 PM, Shocchino said:

Non so se lo sapevate (io no), ma mettendo gli ultimissimi driver, FW e fanalab, quelli nella pagina del nuovo Porsche, si abilita la visualizzazione dei dati della telemetria sul display oled della base.

Basta prendere il file link, installare tutto come da istruzioni (salvo il FW del volante, ovviamente), e voilà.

Per accedere al menu bisogna tenere premuto il tastino piccolo del volante (quello dei profili),, premere su nella levetta destra, e scorrere le varie pagine a destra o sinistra utilizzando sempre quella levetta.

Molto utile. 

 

https://forum.fanatec.com/discussion/1438/podium-button-module-endurance-software-package-incl-instructions/p1

si mentre sulla corona Porsche si riesce solo ad avere la prima opzione mentre sulla base tutte e 5.forse con il,prossimo aggiornamento metteranno tutte e 5 le opzioni anche sul display del volante Porsche 

Link to comment
Share on other sites

Mi dite infine quali sono le versioni fw che devono spuntare sul software fanatec con i driver 353?

Io ho installato la 353 come da istruzioni Fanatec ma ancora non riesco a vedere il display con hud ne sulla corona ne sul display del motore

dove sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.