Jump to content

Parto da zero


Darkside

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, mi chiamo Paolo sono un giovane di 45 anni che vorrebbe mettersi un simulatore di guida in casa. Non ho nulla quindi il mio prima problema è scegliere sia la piattaforma pc o console (io sarei più orientato a console per ragioni di spazio e comodità). Il secondo problema è il gioco, ricordo che negli anni 90 giocavo a the need for speed e l'ho consumato vedo che ci sono innumerevoli versioni successive ma non so se si è mantenuto valido. Ultimo problema la postazione, volevo farne una già bellina in cui mettere volante e pedaliera. So che mi chiederete un budget ma in questo momento mi è difficile quantificare, vorrei una postazione di gioco bella che non sia un giocattolo, che sia una buona partenza.

Non ho citato il monitor in quanto sfrutterei il televisore del soggiorno un samsung 4k 49 pollici con impianto home theatre.

Grazie a tutti, Paolo

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto. 

Io invece ti consiglio il PC (esistono case carini e piccoli da poter mettere anche in salotto) per una serie di motivi. 

Un buon volante per iniziare può essere un t300 della thrustmaster. 

Postazione vedi tu. Anche sul noto mercatino online. Ce ne sono a decine. Punta su un qualcosa di stabile e lascia perdere quelle con il palo centrale in mezzo le gambe. 

Il gioco che hai citato è appunto un gioco... Un arcade. Su PC c'è di mooooolto meglio.. Assetto corsa, rfctor2, I racing, assetto corsa competizione, ci metto anche project cars 2.... Hai l'imbarazzo. 

Ciao. 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.