Jump to content

Vendo postazione (quasi completa)


baraldi82

Recommended Posts

3 minutes ago, baraldi82 said:

Il fatto che ti ho offerto una bomboletta di vernice (poi purtroppo il corriere non mi ha permesso di spedirla) mi sembra un buon indizio, non ho neanche mai parlato di una verniciatura a polvere o professionale. Hai acquistato un prodotto realizzato artigianalmente e usato quindi qualche difetto penso sia comprensibile. La struttura è stabile o a questo proprio non vuoi rispondere?

Ah quindi secondo quello che scrivi dovevo essere talmente intuitivo che dalla bomboletta dovevo capire che i profilati erano martoriati? Perdonami evidentemente non ci sono arrivato. Mi hai ripetuto più volte che il tuo prodotto non era commerciale ma era di un altro livello, l'avrò sentito almeno 3 o 4 volte, però l'hai verniciato tu, le viti le hai racimolate (e non tutte) ed è quindi in parte artigianale, quindi mi sto domandando ma in cosa dovrebbe essere superiore rispetto ai supporti che si vendono a 200euro (nuovi e verniciati a polvere)?,  perchè non l'ho ancora capito. Ho pagato e anche subito la somma richiesta anche molto molto generosa per me, ma in questo stato mi dispiace ma non mi sembra affatto corretto.

Come gia detto via messaggio il supporto è stabile, è su tutto il resto che non ci siamo proprio.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 47
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • baraldi82

    14

  • Lele "NightRider" Albanes

    10

  • Flippato

    8

  • Aleßandro Rizzati

    6

3 minutes ago, Flippato said:

Ah quindi secondo quello che scrivi dovevo essere talmente intuitivo che dalla bomboletta dovevo capire che i profilati erano martoriati? Perdonami evidentemente non ci sono arrivato. Mi hai ripetuto più volte che il tuo prodotto non era commerciale ma era di un altro livello, l'avrò sentito almeno 3 o 4 volte, però l'hai verniciato tu, le viti le hai racimolate (e non tutte) ed è quindi in parte artigianale, quindi mi sto domandando ma in cosa dovrebbe essere superiore rispetto ai supporti che si vendono a 200euro (nuovi e verniciati a polvere)?,  perchè non l'ho ancora capito. Ho pagato e anche subito la somma richiesta anche molto molto generosa per me, ma in questo stato mi dispiace ma non mi sembra affatto corretto.

Come gia detto via messaggio il supporto è stabile, è su tutto il resto che non ci siamo proprio.

Secondo me dovresti rivoltare il tuo punto di vista, è tutto ok tranne la verniciatura. Quello che ho elogiato più volte del mio supporto è la solidità non di certo l'estetica (è fatto di profili in alluminio).

Link to comment
Share on other sites

31 minutes ago, baraldi82 said:

No ma fatemi capire, se l'Admin Lele "suggerisce" un parziale risarcimento io secondo quale legge sarei tenuto a farlo? E il parziale a quanto ammonterebbe? E se l'utente avesse danneggiato la verniciatura rimontandola come dimostriamo che non è andata così? A me questa sembra tutta una pagliacciata che non ha alcun senso.

Nessuna legge se non quella del forum dove gli utenti furbetti ce li facciamo fuori. Gia avevi aperto questo thread che hai abbandonato,poi  te l'ho riaperto capendo le tue motivazioni. Adesso un utente a cui hai venduto della roba fa notare che dalle foto è molto diversa come condizioni e giustamente fa le sue rimostranze e tu per risposta hai questo atteggiamento di sfida. Io non ho espresso nessun giudizio per ora....ma sappi che gia solo dal tuo atteggiamento aggressivo e scortese traspare una certa malafede.

Non è la prima volta che abbiamo a che fare con certe situazioni.

Siamo qui come staff a moderare il mercatino proprio per evitare che si riempia di personaggi di un certo tipo. Quindi per ora richiudo il thread e se Nello mi conferma che anche a lui è arrivata roba che non corrisponde alla descrizione provvederemo al tuo ban dal forum. Se invece Nello(noterai che chiamo Dino e Nello per nome avendoci avuto a che fare gia in passato sia perchè Nello è un personaggio molto conosciuto nell'ambiente che perchè nel tempo è capitato ad esempio con Dino di comprare e venderci roba reciprocamente..quindi so con chi ho a che fare e conosco la loro serietà ma NON siamo amici ne abbiamo a che fare per altro ..lo sconosciuto dunque qui sei tu) mi dirà che è tutto ok valuteremo la cosa secondo le cose che ci son state mostrate nelle foto. Ti invito quidi ad assumere un atteggiamento più rilassato. 

Grazie

Lo Staff

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, baraldi82 said:

Secondo me dovresti rivoltare il tuo punto di vista, è tutto ok tranne la verniciatura. Quello che ho elogiato più volte del mio supporto è la solidità non di certo l'estetica (è fatto di profili in alluminio).

Ma che senso ha questo discorso? Allora che faccio compro una multipla usata tenuta in perfette condizioni a detta del proprietario, poi quando la ritiro ha danni e graffi ovunque, mancano dei pezzi,  il venditore si giustifica dicendomi che è brutta e che quindi la scelgo per la sua affidabilità ma non per l'estetica. Basito proprio. 

Link to comment
Share on other sites

Chiudo il thread fino a quando non avrò un feedback dall'utente TheNexpresso.

Fino ad allora ogni giudizio viene sospeso. Se nel frattempo raggiungete un accordo fra di voi fatemelo sapere.

Lo Staff

Link to comment
Share on other sites

  • Lele "NightRider" Albanes locked this topic
  • Lele "NightRider" Albanes unlocked this topic

Riapro il topic per permettere a TheNexpresso  di dare il suo feedback.

Link to comment
Share on other sites

Eccoci qui, dopo quasi 20 giorni (perdonate il ritardo!) penso di poter finalmente lasciare un feedback sull'oggetto e sul venditore.

Su Marco non ho molto da dire, sin dall'inizio si è mostrato molto gentile e disponibile e ha risposto a tutte le domande che gli ho fatto, anche con una certa dose di pazienza.

La spedizione tramite Mailbox ed SDA purtroppo non è stata delle migliori. Il pacco è rimasto bloccato diversi giorni a Piacenza, a quanto pare per problemi di smistamento merci, ed è arrivato quindi lunedì 14. Inoltre come potete vedere dalle foto il pacco ha preso più di qualche botta e non era in condizioni ottime, ma i pezzi sembravano comunque a posto. E ho scelto "sembravano" come termine perché una volta assemblato tutto la struttura ballava più di Michael Jackson. 

Nota sul lato estetico: ciò che mi è arrivato combaciava a grandi linee con quello che avevo potuto vedere in foto. Nell'unboxing un po' di vernice è rimasta sull'imballaggio e durante il montaggio poi molta altra ancora si è scrostata, poiché la verniciatura a bomboletta su alluminio è sicuramente il metodo più veloce ed economico, ma evidentemente non il più duraturo ed efficace. Una volta assemblato tutto mi sono ritrovato un bel mucchietto di polvere nera sul pavimento infatti, ma come ho detto anche a Marco: onestamente dell'aspetto non me ne fregava granché, altrimenti mi sarei rivolto ad aziende che producono postazioni in serie, pagando più del doppio di ciò che mi è costata questa.

In più durante il primo montaggio oltre all'incazzatura/delusione mi sono beccato anche un'influenza bestiale che mi ha rincoglionito e rallentato nel cercare una soluzione, al punto che ero già quasi arrivato a prendere accordi con un mio compagno di team per rivendergli la struttura. 

Mi sono venuti drammi esistenziali: possibile che non fossi in grado di mettere insieme 4 pezzi d'alluminio? Passata l'influenza riprovo a montare tutto, facendo attenzione che tutto combaci alla perfezione e non ci siano errori di montaggio da parte mia, ma la struttura continua a ballare e non poco. Sento Marco e non sa cosa dirmi oltre che a lui non è capitato. A questo punto, amareggiato e deluso, rimonto tutte le periferiche sulla vecchia postazione (avevo una gara pochi giorni dopo) e rimando alla settimana successiva un ultimo tentativo. 

Passata la gara e tornato a sporcarmi le mani (di vernice perlopiù!) alla fine noto che tenendo la postazione ferma ad un certo angolo il ballo scompare. Provo ad attaccare un paio di feltrini sotto la base della struttura e magicamente il gioco è fatto: finalmente si comporta come una postazione in profilati, ossia sta ferma ed è solida.

Io a questo punto, viste le condizioni in cui è arrivato il pacco ed il fatto che Marco su quella struttura montava un SimSteering, sono abbastanza sicuro che il problema della postazione danzante fosse dovuto alla delicatezza dei corrieri SDA, che con qualche botta di troppo potrebbero aver piegato uno o più profilati della base quel tanto che bastava da far ballare tutto.

Una volta aggiornato il venditore sulla situazione mi ha proposto di rimborsarmi una parte della spesa vista tutta la vicenda, ed onestamente penso che per come si è svolto tutto possa andare bene così.

A questo link dovreste poter vedere le foto: https://imgur.com/a/ZDvrvzl

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.