Jump to content

AC Competizione: niente supporto a RTX NVidia, almeno per ora


VELOCIPEDE

Recommended Posts

E' bene ricordare che Assetto Corsa Competizione è stato uno dei titoli utilizzati da NVIDIA per presentare la tecnologia RTX per il Ray Tracing, sin dalla prima dimostrazione pubblica avvenuta esattamente 1 anno fa alla Gamescom di Colonia.

Per rispondere agli utenti che chiedevano informazioni in merito, visto che finora dalla Kunos non era arrivato ancora nulla in merito, è intervenuto direttamente un chiarimento di Aris Vasilakos sul forum ACC:

Quote

Our priority is to improve, optimize, and evolve all aspects of ACC. If after our long list of priorities the level of optimization of the title, and the maturity of the technology, permits a full blown implementation of RTX, we will gladly explore the possibility, but as of now there is no reason to steal development resources and time for a very low frame rate implementation.

ovvero

Quote

La nostra priorità è migliorare, ottimizzare ed evolvere tutti gli aspetti di ACC. Se dopo il nostro lungo elenco di priorità il livello di ottimizzazione del titolo e la maturità della tecnologia, consentiranno un'implementazione completa di RTX, esploreremo volentieri la possibilità, ma per ora non c'è motivo di rubare risorse di sviluppo e tempo per un'implementazione di frame rate molto bassa.

Almeno per ora quindi AC Competizione non riceverà supporto alla tecnologia NVIDIA RTX. La risposta di Aris lascia intendere che il supporto non sarà implementato a causa delle risorse richieste per far funzionare la tecnologia, oltre che per le ridotte prestazioni che l'abilitazione delle tecnologie RTX sembra portare. Non saranno contenti gli utenti che si sono affannati per dotarsi di una scheda video GeForce RTX basata su architettura Turing di ultima generazione, ma è anche vero che se i benefici sono ridotti, il carico hardware eccessivo ed il lavoro pesante, può non valerne la pena. Per lo meno allo stato attuale delle cose.

assetto-corsa-competizione-nvidia-rtx-ray-tracing-screenshot-001.png

Link to comment
Share on other sites

Chissa' perche' non mi stupisce.... saggio colui che si e' preso o tenuto una GTX 1080Ti.... 😄

Link to comment
Share on other sites

e quindi io che mi sto facendo il pc.. su che scheda video devo puntare?? escludiamo le geforce? stavo per prendere una AUS ROG-STRIX-RTX2080 

ma a questo punto non so su cosa andare, poi notavo che hanno 2 DP, non ne servono 3 per avere il triplo monitor?

Link to comment
Share on other sites

ahahah ennesima presa  per i fondelli da parte di kunos !!

usiamo unreal engine  cosi niente triplo schermo vr che funzionicchia si e no adesso pure la botta del rtx!!!

Ma ancora c'e' gente che si compra la scheda RTX

Link to comment
Share on other sites

Notizia vecchia, diciamo che già nei giorni successivi all'annuncio fatto si era capito che NVIDIA ha utilizzato ACC per farsi pubblicità, e i Kunos l'avevano confermato e di recente ribadito perchè la gente ha la memoria di un moscerino: cmq un consiglio, tenetevi le versioni gtx 1000 per alcuni anni ancora 😀😃😄😁😆😂🤣😋

Link to comment
Share on other sites

On 8/20/2019 at 10:14 PM, Cip060 said:

ahahah ennesima presa  per i fondelli da parte di kunos !!

usiamo unreal engine  cosi niente triplo schermo vr che funzionicchia si e no adesso pure la botta del rtx!!!

Ma ancora c'e' gente che si compra la scheda RTX

😂

Link to comment
Share on other sites

All attuale Gamescom, tutti e dico tutti i giochi supporteranno il ray tracing!

E il futuro! Ma su un gioco simulativo, mi sembra sensato scegliere di ottimizzare.

Peccato che al momento ACC sia indecente in VR

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio,

ho il rift e non l' ho ancora usato su acc che attualmente e' disintallato per questioni di spazio e di altri sim attivi.

Mi puoi dire il motivo per cui la VR fa indecenza?

Cosi' valuto se reinstallare o aspettare tempi piu' maturi

 

Thanks   Nik

Link to comment
Share on other sites

On 8/20/2019 at 10:14 PM, Cip060 said:

Ma ancora c'e' gente che si compra la scheda RTX

eccolooooooooooooooooooooooooooooooo

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Niksounds said:

Ciao Fabio,

ho il rift e non l' ho ancora usato su acc che attualmente e' disintallato per questioni di spazio e di altri sim attivi.

Mi puoi dire il motivo per cui la VR fa indecenza?

Cosi' valuto se reinstallare o aspettare tempi piu' maturi

 

Thanks   Nik

Dico quello che leggo in giro perché non ho Vr 

E attualmente ottimizzato male

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.