Costruiamo insieme la mia postazione - Postazioni di guida - Driving cockpits - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Costruiamo insieme la mia postazione


marcoGT

Recommended Posts

Ragazzi scrivo questo post perché ho, ed avrò una marea di domande da porre a voi cosi gentili e ,penso, sia meglio racchiudere tutto in un post cosi da poter magari essere utile anche ad altri che voglio intraprendere la mia stessa via.

Come qualcuno già saprà oggi ho ordinato il podium racing wheel f1 eu con qualche pezzo aggiuntivo che non avevo preso con la pedaliera v3, ad esempio il dumper per l'acceleratore e i gommini per il freno, ed anche la postazione src pro v2 con supporto mouse, tastiera e i PODIUM DESK PRO. 

ora, prima di pensare al pc.... anche se ho una mezza idea di prendere uno degli ultimi I7 ed accompagnarlo con una 1080 e 16gb di ram, devo pensare ai monitor

Su questo proprio non so cosa prendere e che dimensioni mettere, se prenderne 4 o i classici 3, se prendere il centrale curvo e gli altri normali, tutto questo ovviamente in 4k.. almeno per il centrale, poi credo che i laterali possono anche non essere in 4k giusto??

io avevo pensato di mettere un 28" al centro e cercare 2 monitor da 22" da mettere in verticale ai lati del centrale, ovviamente rispettando le misure per portarli tutti e tre a paro.

non so se mi sono capito.

ma non vorrei nemmeno fregarmi la vista, anche se mi sono operato a novembre non vorrei tornare a portare lenti di -5 gradi 

voi cosa mi consigliate???

 

Link to comment
Share on other sites

Con nVidia non puoi mettere monitor di risoluzioni diverse, non li accetta.

Con una 1080 farai già fatica a spingere un solo 4K.

L'ideale sono 3 monitor fullhd da 27" magari a 144hz

Link to comment
Share on other sites

ah ok... mi sto configurando il pc

scheda video la gtx 2080, che probabilmente prendero dal sito nvidea perche,,, bho non riesco a trovarla uno nei soliti negozio di elettronica....

poi sto per prendere il resto ma mi manca da capire quale mb e sopratutto ram da usare..

Cattura.png

 

 

in base a questa configurazione, che monitor mi consigli di quelle misure? e sopratutto secondo te/voi riesco ad andare sopra i 140 fps e sopratutto in 4k??

dico eresie o è possibile arrivarci?

 

PS....... questo RGB mi da i nervi.. il pc deve funzionare non illuminare a giorno il salotto!!! 

il corsair infatti non lo prendo RGB

Edited by marcoGT
Link to comment
Share on other sites

in 4k va gia bene se fai 60fps hehe (singolo monitor ovviamente). Per il resto stai chiedendo consigli troppo generici, devi sapere tu coome ti piace giocare, spazio che hai, budget....come fà a dirti uno se prendere 3 monitor, uno singolo, la VR....devi sapere tu cosa ti piace.

Link to comment
Share on other sites

mi piacciono 3 monitor, in 4k possibilmente. limite di spesa... assente per ora....

che marca mi consigliate di monitor? leggo che hai i benQ ti trovi bene?

per il momento ho aggiuto questa MB mi manca solo il case e poi parte l'acquisto..... ma devo decidere quali monitor prendere!!!

Cattura.png

Link to comment
Share on other sites

piccolo doppio post perche mi trovo in difficolta nel reperire la scheda grafica, vorrei una rtx 2080 ma vedo che hanno solo 2 DP e 2 hdmi. a  me servono 3 porte display vero?? 

oppure mi consigliate una grafica diversa ma sempre con le caratteristiche di una 2080?

Edited by marcoGT
Link to comment
Share on other sites

Se proprio devi prenderti una RTX , abbastanza inutile in simracing (a meno che non pensi di prenderti un Pimax per la VR in futuro, che adesso ne sfrutta le nuove unita' di calcolo) prendi la nuova 2080 Super che e' piu' veloce e costa uguale o persino leggermente meno della vecchia in alcuni shop, ma se fossi in te per il triplo monitor cercherei una 1080Ti usata, ne trovi tantissime in giro a prezzi ormai abbordabili.

Il Corsair Hydro 115i e' totalmente inutile su un Ryzen nuovo, a meno che non andrai a tentare gli overclock piu' estremi, se proprio ti piace il liquid cooling ne basta uno a radiatore singolo, non supererai mai comunque i 55 gradi e avrai risparmiato qualcosa...

Edited by Igor71
Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, marcoGT said:

piccolo doppio post perche mi trovo in difficolta nel reperire la scheda grafica, vorrei una rtx 2080 ma vedo che hanno solo 2 DP e 2 hdmi. a  me servono 3 porte display vero?? 

oppure mi consigliate una grafica diversa ma sempre con le caratteristiche di una 2080?

io ho una 270 OC STRIX con 2dp e 2 hdmi: una HDMI 1.4 spingi fino a 240hrz (ho un monitor 24,5" Acer Predator 240hrz e cavo certificato VESA) e 2 monitor 24,5" a 75hrz su DP.
Se non hai esigenze di spingerti oltre i 144hrz direi che 2 hdmi e 2 dp sono sufficienti

       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
Edited by OttoVP
correzione
Link to comment
Share on other sites

la mia esigenza è tirare fuori il piu  possibile in configurazione 3 monitor 4K!! una 1080 non lo so ma la vedo un po vecchiotta... ci saranno prodotti piu nuovi con prestazioni migliori che posso tenere qualche annetto-?? non voglio mettere mani al pc da quei a... X anni.

ho letto😁.. se proprio devi prenderti una RTX.. no, non devo proprio... prendere una RTX, ma mi sembrava una delle migliori. 

suggerimenti in merito? budget massimo 1500 euro per la GPU, ovviamente da abbinare ai componenti che leggi in firma..

 

2 hours ago, Igor71 said:

Se proprio devi prenderti una RTX , abbastanza inutile in simracing (a meno che non pensi di prenderti un Pimax per la VR in futuro, che adesso ne sfrutta le nuove unita' di calcolo) prendi la nuova 2080 Super che e' piu' veloce e costa uguale o persino leggermente meno della vecchia in alcuni shop, ma se fossi in te per il triplo monitor cercherei una 1080Ti usata, ne trovi tantissime in giro a prezzi ormai abbordabili.

Il Corsair Hydro 115i e' totalmente inutile su un Ryzen nuovo, a meno che non andrai a tentare gli overclock piu' estremi, se proprio ti piace il liquid cooling ne basta uno a radiatore singolo, non supererai mai comunque i 55 gradi e avrai risparmiato qualcosa...

 

per la questione cooler non amo i raffreddamenti a liquido, infatti come leggi in firma ho preso un NH-d15

Edited by marcoGT
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.