Jump to content

TEMPERATURE OTTIMALE GOMME


AndryF1

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono AndryF1... volevo chiedervi la temperatura ottimale delle gomme in F1 2019? Quando faccio prove a tempo la macchina ha 100 gradi per tutte e 4 le coperture... in carriera ho qualche fatica nel raggiungere questa temperatura... mi potete aiutare?

grazie

Link to comment
Share on other sites

56 minutes ago, AndryF1 said:

Ciao a tutti, sono AndryF1... volevo chiedervi la temperatura ottimale delle gomme in F1 2019? Quando faccio prove a tempo la macchina ha 100 gradi per tutte e 4 le coperture... in carriera ho qualche fatica nel raggiungere questa temperatura... mi potete aiutare?

grazie

La temperatura ottimale comincia già dai 90/95, già da lì si possono dire che entrano in temperatura. 100°C sono la temperatura perfetta per le prestazioni migliori. Che temperature raggiungi nelle gare della carriera?

Link to comment
Share on other sites

Grazie della risposta!! In carriera solitamente gioco al 50%, le temperature 98/97 anteriore 96/94 al posteriore... anche se un po’ difficile essendo nelle regolazioni molto arcade, cerco di utilizzare F12019 come un vero simulatore, creando setup più reali possibili, utilizzando più dati come quelli Pirelli o Brembo per le mie regolazioni!! 

Quindi secondo te le temperature hanno finestre vicino ai dati reali oppure prendiamo i 100 gradi come settaggio ottimale?

grazie ancora

 

Link to comment
Share on other sites

Ho caricato questa foto.... giusto per farti capire come cerco di creare i miei setup!!

e’ riferita al gp Australia... scala 1-5 ... aderenza asfalto (pressione gomme),deportanza(ala posteriore- ala anteriore purtroppo regolo per ottenere la giusta velocità di punta anche se nella realtà ad incidere su questa è quella posteriore), abrasione (scelta pneumatici gara), stress pneumatici( mix regolazioni sospensione-freni-differenziale), forze laterali( Camber-barre antirollio anche se queste preferisco settarle in base a quanto è distante la macchina dal “terreno”)

1153E697-EBBC-4659-95DF-55175308892E.jpeg

Link to comment
Share on other sites

Quelle temperature sono già buone. La modalità time trial ti da le condizioni migliori possibili, ma in una gara quelle temperature è difficile mantenerle costanti. Ma le temperature che hai indicato sono già funzionali, io nelle gare di campionato online ho più o meno le stesse temperature

Link to comment
Share on other sites

Grazie Walker!!!... proverò a migliorare ulteriormente i settaggi per cercare di avvicinarmi ulteriormente a questi 100 gradi!!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.