Jump to content

Motherboard Asus AM4 serie 300 e 400, piena compatibilità con i nuovi Ryzen 3000


Igor71

Recommended Posts

Per coloro che sono preoccupati dai possibili problemi di incompatibilita' dei nuovi Ryzen serie 3000 con i bios di alcune schede madri commercializzate non proprio di recente:

 

https://www.tomshw.it/hardware/aggiornamento-bios-per-schede-madre-asus-am4-serie-300-e-400-piena-compatibilita-con-i-ryzen-3000/

 

"Al fine di fare estrema chiarezza Asus ha ribadito che l’intera gamma di motherboard AM4 con chipset della serie 300 e 400 supporta appieno le CPU e le APU Ryzen 3000 (Matisse e Picasso) tramite un semplice aggiornamento del BIOS."

"L’aggiornamento può avvenire in due modi. Il primo è tramite ASUS USB BIOS Flashback, funzionalità integrata in alcune motherboard selezionate. L’utente non dovrà far altro che scaricare l’ultimo UEFI BIOS su un’unità flash USB precedentemente formattata in FAT32 e poi premere il pulsante USB BIOS Flashback o Reset sulla scheda madre.

"L’aggiornamento avverrà in pochi istanti e non sarà neanche necessario che siano installati moduli di memoria o un processore AM4 al momento dell’aggiornamento. Il secondo metodo utilizzabile è l’utility EZ Flash 3 integrata nell’ASUS UEFI BIOS. Questo strumento consente di installare l’aggiornamento tramite un’unità USB oppure permettere di scaricarlo direttamente da internet."

- - - -

Da segnalare comunque che anche le Motherboard Gigabyte basate sui nuovi chipset X570 hanno una funzione per l'upgrade del bios del tutto simile, chiamata Q-Flash Plus, e altri produttori potrebbero aver adottato soluzioni simili.

 

Edited by Igor71
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.