Consiglio prima postazione sim racing Fanatec csw v2.5 + csl pedals elite lc - Page 2 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Consiglio prima postazione sim racing Fanatec csw v2.5 + csl pedals elite lc


Stefano1988

Recommended Posts

1 hour ago, Fabio Viola said:

La V3 senza gommini secondo me non è completa

Mentre la CSL con LC è perfetta così com’è!

Poi bisogna vedere tu cosa vuoi...la CSL a parte il freno, non è modificabile. Mentre la V3 puoi inserire Dumper su acceleratore e freno, sostituire i gommini al freno e modificare le molle di acceleratore e frizione.

Quindi la scelta è puramente personale.

Per la compatibilità con la nuova Xbox, come ti dicevo, Fanatec da la compatibilità quasi sempre su Xbox ma se vuoi essere sicuro devi prima aspettare che esca sul mercato la Scarlett...ma non so quanto ti conviene la cosa...

Ok, perfetto, ho deciso! Non devo acquistare niente alto da loro giusto? Roba di cavi o cose simili? Prima di confermare 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 24
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Stefano1988

    12

  • Fabio Viola

    7

  • Lele "NightRider" Albanes

    3

  • End222

    2

2 hours ago, Fabio Viola said:

E tutto compreso nei tuoi acquisti! Vai tranquillo 

Acquisto fatto! Fabio, Grazie per tutti i consigli che mi hai dato e i dubbi che mi hai tolto. Ora lo stato dell’ordine è passato da pending a processing, chissà quando spediscono. Fabio, veramente grazie ancora per i consigli che mi hai dato, poi averli ricevuti da qualcuno che ha tali prodotti ha veramente un gran valore! 

Ora, ho provato a capire come avviene la seconda fase, ossia una volta che arriverà tutto, dovrò montare tutto, e fin qui ci siamo, poi riguardo al collegare tutto, aggiornare tutto e settare tutto, questo lo vedo bello arduo, cioè ho notato che delle volte anche far dialogare tutti i componenti in maniera adeguata tra loro, delle volte non è semplice, almeno così mi è sembrato di capire leggendo un po’ di post. Per caso esiste una guida sul come si aggiorna il tutto? Poi ho letto che c’è distinzione tra firmware e driver di ogni singolo componente, ma in teoria non sono la stessa cosa? 

Vabe dato che avrò diversi giorni finché non arrivano i componenti, molto probabilmente penso dopo ferragosto, vedrò di tofare vare un po’ di guide ( se ci sono) oppure vedere diversi video dove spiegano tutti i vari passaggi sull’aggiornare, e poi anche sul settare tutti i valori dei componenti e poi i vari valori da dentro i programmi di simulazione. 

 

Fabio, credo buone notizie dal lato Xbox, questo l’ho letto sulla comunity fanatec Mircosoft announces compatibility of Xbox One Accessories with next gen console Project Scarlett

credo quindi tutti i componenti che hanno l’attuale compatibilità con la one dovrebbero andare anche con la nuova 

Edited by Stefano1988
Link to comment
Share on other sites

Di nulla figurati! E sempre un piacere dare una mano. Vai tranquillo perché è tutto molto semplice e nei vari scatole che ti arriveranno, ci sono le guide di come installare il tutto! Essendo tutti prodotti Fanatec non avrai nessun problema di compatibilità.

Una volta montato tutto, colleghi al Pc, acaricbi i driver della CSW 2.5, avvii il programma che riconoscerà l hardware che hai preso, fai “update firmware” e in un paio di minuti si installa tutto in automatico. Semplice no?

Spero ti arrivi tutto il più presto possibile

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno, hanno spedito questa mattina, quindi penso e spero entro fine settimana prossima, visto il ferragosto di mezzo, che arrivi il tutto, non vedo l’ora! 

Ora, visto che sul pc ho solo f1, con quale simulatore mi consigliate di cominciare? Assetto corsa? Rfactor? Oppure? Voi solitamente da dove acquistate questo generei di simulatori? Steam o altri siti? 

Link to comment
Share on other sites

Buondì, oggi è prevista la consegna di tutto il materiale fanatec, ed avrei qualche piccolo dubbio, sperando che qualcuno mi aiuti. 

La pedaliera e la base volante, vanno collegate in maniera indipendente al PC? Oppure la base va collegata al PC e la pedaliera si collega sulla base? 

Poi una volta collegata base e pedaliera, ( vanno collegati su usb 2.0 o 3.0?) per installare i driver, faccio partire l'installazione automatica di windows oppure scarico io manualmente i driver dal sito fanatec? Si installano prima i driver oppure si aggiorna prima il firmware? O non fa differenza? 

Altra cosa, bisogna scaricare qualche programma specifico per impostare e terare tutto? E per far funzionare i LED del volante con i giochi? Leggevo che molti usano fanaled. 

Vi ringrazio, e spero che qualcuno possa aiutarmi nel come installare il tutto senza creare casini 

Edited by Stefano1988
Link to comment
Share on other sites

Prodotti arrivati, dopo pranzo li monterò. Proprio nessuno riesci a darmi qualche dritta o togliermi qualche dubbio riguardo quelli scritti qualche ora fa? 

Vi ringrazio 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Buondì, dopo aver chiesto consiglio sull’acquisto, sono qui per dirvi che ho montato tutto ed è ormai da un po’ di giorni che mi diverto come un matto, wowww guidare in questo modo è qualcosa di veramente bellissimo, non ci si annoia mai come capitava con il pad. Sto girando ad assetto corsa con la Tatuus che è qualcosa di spettacolare da guidare, anche dopo 20 giri di fila, c’è sempre voglia di continuare, proprio perché la guida sembra reale e si è sempre lì che si può scendere di qualche decimo, provando magari ad aprire prima in qualche uscita di curva, o impostare una curva in un modo piuttosto che in un altro, quindi questa cosa rende la guida quasi reale, ed è qualcosa di veramente bello ed appagante! 

Fabio ancora grazie per i validi consigli che mi hai dato. Forse i prossimi giorni mi cimento a montare il performance brake alla pedialiera v3. 

Solo una domanda, c’è una sezione dove poter scrivere e confrontarsi un po’ con i tempi fatti sui vari circuiti? Anche per capire gli altri su che tempi girano, anche per confrontarsi su come potersi migliorare e via dicendo. Grazie e buona giornata 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
On 8/24/2019 at 1:15 PM, Stefano1988 said:

Buondì, dopo aver chiesto consiglio sull’acquisto, sono qui per dirvi che ho montato tutto ed è ormai da un po’ di giorni che mi diverto come un matto, wowww guidare in questo modo è qualcosa di veramente bellissimo, non ci si annoia mai come capitava con il pad. Sto girando ad assetto corsa con la Tatuus che è qualcosa di spettacolare da guidare, anche dopo 20 giri di fila, c’è sempre voglia di continuare, proprio perché la guida sembra reale e si è sempre lì che si può scendere di qualche decimo, provando magari ad aprire prima in qualche uscita di curva, o impostare una curva in un modo piuttosto che in un altro, quindi questa cosa rende la guida quasi reale, ed è qualcosa di veramente bello ed appagante! 

Fabio ancora grazie per i validi consigli che mi hai dato. Forse i prossimi giorni mi cimento a montare il performance brake alla pedialiera v3. 

Solo una domanda, c’è una sezione dove poter scrivere e confrontarsi un po’ con i tempi fatti sui vari circuiti? Anche per capire gli altri su che tempi girano, anche per confrontarsi su come potersi migliorare e via dicendo. Grazie e buona giornata 

se vai qui puoi confrontare i tuoi tempi con quelli degli altri:

http://www.radiators-champ.com/RSRLiveTiming/index.php?page=latest_hotlaps

Link to comment
Share on other sites

On 9/2/2019 at 3:47 PM, Lele "NightRider" Albanes said:

se vai qui puoi confrontare i tuoi tempi con quelli degli altri:

http://www.radiators-champ.com/RSRLiveTiming/index.php?page=latest_hotlaps

Grazie Lele, programma molto interessante! Così da potersi confrontare con altri e vedere un po' quanto forte o piano si gira. 

Comunque a breve penso di acquistare assetto corsa competizione, spero sia molto bello e che abbia un ottimo multiplayer, perché giocando online ad f1 2019, è abbastanza bello poter gareggiare con altri ragazzi. 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.