Jump to content

GUIDA: (AGGIORNATA) Postazione guida Profilati, montanti inclinati.


Dinopoli

Recommended Posts

25 minutes ago, giustino76 said:

Veramente un ottimo progetto. Giusto per completezza di informazioni, potresti fare anche una lista della minuteria?  in realtà c'è...:D (45 squadrette e 90 bulloni e 90 viti)... 😄 i coperchi me li sono stampati io ... ma direi 8 da 45x90 e 10 da 45x45

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 62
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ArthurKulez

    18

  • AyrtonForever

    17

  • Dinopoli

    8

  • jaco_it

    7

Top Posters In This Topic

Posted Images

gli angolari gli hai presi sempre sul sito? non riesco a trovarli uguali ai tuoi , mi puoi mandare un link?

ciao grazie

 

Link to comment
Share on other sites

no.. io li ho presi da una ditta toscana . e gli angolari me li ha forniti lui stesso..

 

Edited by Dinopoli
Link to comment
Share on other sites

Il bello è che l'ho pure letta tutta la lista del materiale.....😂😂😂😂

Da quale ditta toscana li hai presi gli angolari (sono toscano)?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
  • 1 month later...

Ciao, sto seguendo con grande attenzione i numerosi post sulle postazioni in profilati per sostituire la mia, pur ottima, inside race.

In franchezza non lo sto facendo per risparmiare un centinaio di euro rispetto a una preassemblea (ne vedo a 329€ sedile escluso, ma per farmela come mi pare e, soprattutto perchè sia quella definitiva.

Quindi è fondamentale che:

1. Non fletta (ho un Simagic M10 che mi soddisfa appieno, quindi nulla di che come NM) assolutamente. Insomma la rigidità e stabilità sono fondamentali.

2. Incorpori il monitor e sia modulabile sulle mie esigenze (valuterò a parte un modo per attaccare un vero cambio da kart che devi  il movimento ad un cambio da posizionare dove verrà meglio. Ma è una cosa che studierò una volta scelto il resto. Se interessa a qualcuno magari posterò la soluzione.

3. Sia il più semplice possibile.

Se poi si riesce a spendere il giusto, ok. vvero, non me la sto facendo per risparmiare ma per fare una cosa di qualità da tenere anni....se poi posso risparmiare evitando meteriali costosi ed inutili, meglio.

In sintesi, la domanda madre è:

Un profilato 45x90 leggero per le strutture principali (Base, verticali e supporto volante) e 45x45 per quelle secondarie (supporto pedali e supporto sedili) garantiscono la rigidità sufficiente??

Guardando la resistenza alla torsione non noto grosse differenze tra una struttura e l'altra e questa mi sembra una soluzione equilibrata. Ma c'è anche l'opzione con profilati più pesanti...costa un po' di più ma la domanda è: Serve??

Grazie a chi mi aiuta!!

Progetto 45x90 Light.pdf

Edited by ArthurKulez
Link to comment
Share on other sites

Ciao, dove pensi di acquistare i profilati? Se li prendi da Motedis valuta i profilati da 40 dato che ricordo che presentavano una resistenza alla torsione maggiore, mi pare anche di molto, rispetto ai profilati da 45. Non trovo più quei dati nella descrizione del prodotto ma ultimamente Motedis ha semplificato molto il proprio sito. Penso che la struttura come l'hai progettata tu risulterà assolutamente rigida specialmente se utilizzerai nei punti nevralgici staffe angolari da 90x90 al posto di quelle da 45 (oppure quelle 80x80 se deciderai di utilizzare i profilati da 40).

Link to comment
Share on other sites

Veramente? Ero convinto che la rigidità fosse in funzione alla dimensione... Quanta ignoranza alberga in me!!! Quindi tra quelli "leggeri" e quelli "Heavy" non cambia nulla...

Link to comment
Share on other sites

In effetti se i profilati fossero fatti nella stessa maniera risulterebbe più rigido il profilato da 45 ma in questo caso quello da 40 ha molto più materiale e come puoi notare dal disegno quello da 45 è tutto cavo mentre quello da 40 è pieno.

Altri fornitori sicuramente avrà profilati da 45 di tipo più resistente ma Motedis ha quelle due tipologie per cui mi sentirei di consigliarti la serie 40.

La mia postazione SRC è fatta con i profilati 45 ma sono "pieni".

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.