iRacing: abbonamento e costo iniziale - iRacing Motorsport Simulations - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

iRacing: abbonamento e costo iniziale


Walker™

Recommended Posts

iRacing per il multi è perfetto. Peccato costi una barca di soldi all'inizio. Se sai già cosa vuoi correre alla fine ti fai la spesa iniziale delle auto e delle piste, poi i costi si ridurranno alla sola membership e qualche pista quando c'è la rotazione. Però l'investimento iniziale è davvero oneroso. Ecco perchè aspetto con ansia il Competition System di rF2. Il multi di ACC pare ben fatto, però non so come sia girarci

Edited by Walker™
Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Alex.c said:

Cioè  in che senso oneroso? A me ovali o robe simili non interessano minimamente,solo formule o ancora meglio gt3...non vorrei essere off topic....no perché  vedo molte opinioni contrastanti,da amatore di acc vorrei provare iracing e vedere se sulla fisica delle auto sia meglio...:p

Costa tanto, non è il gioco che compri e vai a giocare. Devi pagare la membership, che va dai 13$ mensili, 33$ per i tre mesi, 110 per la annuale e 199 per la biennale. Poi devi comprare i tracciati e le piste, che costano più o meno 11$ ciascuna. Le serie "road" sono numerose, si va dalle Mazda MX5 rookie, alle skip barber, Formula 3 e Renault 3.5 , GT3, Endurance (LMP1, 2 e GTE), Indycar (Road) e F1. Il calendario è composto da 4 season, una stagione dura 3 mesi, quindi 12 settimane e quindi 12 gare diverse. Le GT3 e le Formula partono dalla Classe C, quindi molto probabilmente devi comprare tutti i tracciati e la vettura. E sono almeno 70/80$ per 5/6 tracciati e una macchina, più almeno i 13$ per la membership mensile + le tasse. Giudica tu. La classe rookie invece è gratuita ma ci puoi correre solo con le MX5

Edited by Walker™
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

È la qualità che si paga. Aggiornamenti costanti e auto e tracciati che sono perfetti. Poi se si conclude almeno una stagione con 8 gare settimanali valide, si guadagnano dai 5 ai 8 dollari fino ad un massimo di 10 dollari, che vengono messi sul tuo account e li puoi usare per comprarti delle piste e auto. In un anno puoi avere un ritorno di 40 dollari. Per non parlare se sei veramente bravo, ma bravo... i premi delle serie speciali partono dai 1000 dollari per arrivare ai 100.000$! Hai gare ogni ora e puoi trovarti in gara con Verstappen, Lando Norris, Nicki Thiim, Barrichello, Biela.... giusto per fare 2 nomi!

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
1 hour ago, driver1970 said:

Chiedo una cosa, se non rinnovo l'abbonamento subito, e aspetto una settimana, perdo i punti SR?

No, è tutto congelato fino a quando non rinnovi

Link to comment
Share on other sites

Grazie, Walker, ho fatto 4 gare consecutive, con la mazda, ho guadagnato appena 5 punti, arrivo ottavo, nono, non sono proprio auto per me quelle, ho capito lo stile di guida molto controllato, peró faccio fatica rispetto ad altri

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, driver1970 said:

Grazie, Walker, ho fatto 4 gare consecutive, con la mazda, ho guadagnato appena 5 punti, arrivo ottavo, nono, non sono proprio auto per me quelle, ho capito lo stile di guida molto controllato, peró faccio fatica rispetto ad altri

Non ti preoccupare, finchè sei nella classe Rookie o corri solo in Mazda non devi preoccuparti del piazzamento, concentrati solo sul raccogliere SR. Quando raggiungerai le serie che ti piacciono lì dovrai cominciare a preoccuparti anche del piazzamento

Link to comment
Share on other sites

On 2/3/2020 at 7:14 PM, Cip060 said:

Il problema è il costo finale che non ha limite

E' un non-problema.

Se ti piace iRacing, di certo non sarà il costo delle auto/circuiti a mandarti sul lastrico. Alla fine tra PC, postazioni e periferiche si spendono migliaia di euro, non sono quei 60 o 70 euro a fare la differenza. Se faccio una media dei soldi spesi nei miei anni su iRacing (tra abbonamenti, auto e circuiti), sono sui 90/95 euro l'anno, non mi sembra una spesa folle.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.