Jump to content

Altezza auto


maxcoslo

Recommended Posts

Ho provato a cercare di capire (visto che nel Motec manca il dato dell'altezza dell'auto) se l'auto tocca terra o no visto che noi siamo seduti su una sedia e quindi è un pò difficile capire mentre nella realtà il pilota si rende conto e, anche, per capire se devo irrigidire o ammorbidire le sospensioni per far lavorare meglio l'auto.

Nel Motec cosa devo guardare per capire questo?

Link to comment
Share on other sites

Se tocca terra fa il rumore di grattata sull'asfalto. 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, maxcoslo said:

ok...allora vuol dire che ancora non ci sono arrivato ahahahahahah

 

Occhio a modificare le altezze.....sono parte integrante dell'aerodinamica e le auto di ACC sono molto sensibili a queste cose. Quindi non è detto che migliori.

Link to comment
Share on other sites

Lo so...devo rifarmi alla pagina dove ci sono i flussi aerodinamici però non ho capito il discorso del carico sull’anteriore.

Fa riferimento ad altezze 65-60 (post e ant) però poi trovi la Lexus che ha 80-55.o, se non ricordo male, la Gallardo che addirittura è più bassa al posteriore.

Non capisco il perché di quel riferimento...non era più facile mettere che a quelle altezze hai tot carico?

Link to comment
Share on other sites

On 7/22/2019 at 3:29 PM, Lele "NightRider" Albanes said:

Occhio a modificare le altezze.....sono parte integrante dell'aerodinamica e le auto di ACC sono molto sensibili a queste cose. Quindi non è detto che migliori.

Però ho notato che il setup stabile e quello aggressivo hanno delle piccole differenze.

Almeno la Lexus (mi ha preso l’evento hotstint all’Hungaroring) cambia l’elettronica (abs, tc e ecu) qualche altra piccolezza e, quello che non pensavo, cambia solo l’altezza dell’anteriore e non di tutta l’auto.

Tra le due regolazioni ci sono 5 mm di differenza (60 stabile e 55 aggressivo)

Link to comment
Share on other sites

29 minutes ago, maxcoslo said:

Però ho notato che il setup stabile e quello aggressivo hanno delle piccole differenze.

Almeno la Lexus (mi ha preso l’evento hotstint all’Hungaroring) cambia l’elettronica (abs, tc e ecu) qualche altra piccolezza e, quello che non pensavo, cambia solo l’altezza dell’anteriore e non di tutta l’auto.

Tra le due regolazioni ci sono 5 mm di differenza (60 stabile e 55 aggressivo)

Si per rendere l'auto maggiormente sovrasterzante dato che abbassandola cambia il punto di pressione dell'aria. Aumenta anche l'effetto del diffusore posteriore aiutando a mantenere l'auto più incollata a terra. Come vedi son cambiamenti minimi ma che hanno grossi effetti. per questo ACC premia la guida pulita dato che meno scomponi l'auto meno si rovina l'equilibrio aerodinamico che a detta dell sviluppatore è la parte più importante. 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Si per rendere l'auto maggiormente sovrasterzante dato che abbassandola cambia il punto di pressione dell'aria. Aumenta anche l'effetto del diffusore posteriore aiutando a mantenere l'auto più incollata a terra. Come vedi son cambiamenti minimi ma che hanno grossi effetti. per questo ACC premia la guida pulita dato che meno scomponi l'auto meno si rovina l'equilibrio aerodinamico che a detta dell sviluppatore è la parte più importante. 

È da qua che nasce la mia domanda sul fatto che mancano i dati delle altezze e capire fino a quanto posso abbassare senza toccare terra.

Con il Motec sarebbe un pò più veloce.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, maxcoslo said:

È da qua che nasce la mia domanda sul fatto che mancano i dati delle altezze e capire fino a quanto posso abbassare senza toccare terra.

Con il Motec sarebbe un pò più veloce.

Non conviene arrivare a tanto....bloccheresti il flusso d'aria sotto l'auto perdendo l'effetto del fondo piatto.

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Non conviene arrivare a tanto....bloccheresti il flusso d'aria sotto l'auto perdendo l'effetto del fondo piatto.

Intendevo di abbassare in modo da non toccare in certe situazioni tipo Eau Rouge o in altre situazioni un pò particolari

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.