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maxcoslo

Altezza auto

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maxcoslo

Ho provato a cercare di capire (visto che nel Motec manca il dato dell'altezza dell'auto) se l'auto tocca terra o no visto che noi siamo seduti su una sedia e quindi è un pò difficile capire mentre nella realtà il pilota si rende conto e, anche, per capire se devo irrigidire o ammorbidire le sospensioni per far lavorare meglio l'auto.

Nel Motec cosa devo guardare per capire questo?

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Lele "NightRider" Albanes

Se tocca terra fa il rumore di grattata sull'asfalto. 

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maxcoslo

ok...allora vuol dire che ancora non ci sono arrivato ahahahahahah

 

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Lele "NightRider" Albanes
3 hours ago, maxcoslo said:

ok...allora vuol dire che ancora non ci sono arrivato ahahahahahah

 

Occhio a modificare le altezze.....sono parte integrante dell'aerodinamica e le auto di ACC sono molto sensibili a queste cose. Quindi non è detto che migliori.

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maxcoslo

Lo so...devo rifarmi alla pagina dove ci sono i flussi aerodinamici però non ho capito il discorso del carico sull’anteriore.

Fa riferimento ad altezze 65-60 (post e ant) però poi trovi la Lexus che ha 80-55.o, se non ricordo male, la Gallardo che addirittura è più bassa al posteriore.

Non capisco il perché di quel riferimento...non era più facile mettere che a quelle altezze hai tot carico?

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maxcoslo
On 7/22/2019 at 3:29 PM, Lele "NightRider" Albanes said:

Occhio a modificare le altezze.....sono parte integrante dell'aerodinamica e le auto di ACC sono molto sensibili a queste cose. Quindi non è detto che migliori.

Però ho notato che il setup stabile e quello aggressivo hanno delle piccole differenze.

Almeno la Lexus (mi ha preso l’evento hotstint all’Hungaroring) cambia l’elettronica (abs, tc e ecu) qualche altra piccolezza e, quello che non pensavo, cambia solo l’altezza dell’anteriore e non di tutta l’auto.

Tra le due regolazioni ci sono 5 mm di differenza (60 stabile e 55 aggressivo)

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Lele "NightRider" Albanes
29 minutes ago, maxcoslo said:

Però ho notato che il setup stabile e quello aggressivo hanno delle piccole differenze.

Almeno la Lexus (mi ha preso l’evento hotstint all’Hungaroring) cambia l’elettronica (abs, tc e ecu) qualche altra piccolezza e, quello che non pensavo, cambia solo l’altezza dell’anteriore e non di tutta l’auto.

Tra le due regolazioni ci sono 5 mm di differenza (60 stabile e 55 aggressivo)

Si per rendere l'auto maggiormente sovrasterzante dato che abbassandola cambia il punto di pressione dell'aria. Aumenta anche l'effetto del diffusore posteriore aiutando a mantenere l'auto più incollata a terra. Come vedi son cambiamenti minimi ma che hanno grossi effetti. per questo ACC premia la guida pulita dato che meno scomponi l'auto meno si rovina l'equilibrio aerodinamico che a detta dell sviluppatore è la parte più importante. 

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maxcoslo
2 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Si per rendere l'auto maggiormente sovrasterzante dato che abbassandola cambia il punto di pressione dell'aria. Aumenta anche l'effetto del diffusore posteriore aiutando a mantenere l'auto più incollata a terra. Come vedi son cambiamenti minimi ma che hanno grossi effetti. per questo ACC premia la guida pulita dato che meno scomponi l'auto meno si rovina l'equilibrio aerodinamico che a detta dell sviluppatore è la parte più importante. 

È da qua che nasce la mia domanda sul fatto che mancano i dati delle altezze e capire fino a quanto posso abbassare senza toccare terra.

Con il Motec sarebbe un pò più veloce.

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Lele "NightRider" Albanes
2 minutes ago, maxcoslo said:

È da qua che nasce la mia domanda sul fatto che mancano i dati delle altezze e capire fino a quanto posso abbassare senza toccare terra.

Con il Motec sarebbe un pò più veloce.

Non conviene arrivare a tanto....bloccheresti il flusso d'aria sotto l'auto perdendo l'effetto del fondo piatto.

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maxcoslo
12 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Non conviene arrivare a tanto....bloccheresti il flusso d'aria sotto l'auto perdendo l'effetto del fondo piatto.

Intendevo di abbassare in modo da non toccare in certe situazioni tipo Eau Rouge o in altre situazioni un pò particolari

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