Jump to content

Consiglio per postazione con profilati in alluminio e sedile Kart


Zacca90

Recommended Posts

Ciao a tutti Ragazzi, vi scrivo perché dopo aver letto mille post, e sono stati molto utili, ho deciso di provare a costruirmi una mia postazione visto che mi sono appena regalato il Fanatec CSl Elite F1...

Quindi ho deciso di utilizzare questi profilati in alluminio che tutti o comunque la maggior parte utilizzano, visto che puoi farteli come preferisci, tipo Lego!

Ho molto riflettuto se comprare o no una postazione già bella che fatta, ma per motivi di spazio in camera non posso proprio comprarmi una rseat o postazione fissa di quelle dimensioni, quindi ho dovuto obbligatoriamente virare sui profilati.

In breve vi spiego il mio progetto:

praticamente ho deciso di utilizzare i profilati 45x45L scalanatura 10 tipo B del produttore Motedis, visto che sembra siano buoni e a prezzi onesti.

allego una foto per far capire come voglio realizzarla, calcolate che per ottimizzare lo spazio, ho deciso di metterci un sedile del mio kart, così potrò tenere l'altezza totale della postazione molto bassa senza crearmi problemi, perché questa postazione sarà praticamente a livello del pavimento e dovrà stare sotto la soglia del letto, senno non riuscirò più a vedere la tv dal letto..ahahahaha 

01.thumb.jpg.17d108297f610bebeae889e9361a6c2b.jpg

come potete vedere ha un disegno molto semplice, i due profilati più lunghi alla base sono 1200mm mentre i 4 messi perpendicolare sono da 600mm, avrà 4 colonne dove verrà fissato il sedile da kart e due colonne centrali da 45x90L dove verrà fissato il volante tramite la staffa della sim-lab, ho qualche dubbio proprio su questa staffa, secondo voi può funzionare? allego foto...

1694721306_WheeldeckBracket1.thumb.jpg.acb25f3ae8011e9e25016806cb6ef5a9.jpg

 

inoltre i pedali verranno fissati direttamente al profilato più lontano...

Spero di esser stato più chiaro possibile, e confido nei vostri commenti visto magari la vostra maggiore esperienza...grazie mille per la pazienza a tutti!

Edited by Zacca90
Link to comment
Share on other sites

Sempre qui sul forum trovi la lista dei pezzi per fare la postazione identica alla Sim Lab P1.

Io ti consiglio di copiare da li. 

Di sicuro non sbagli.

Edited by Lele "NightRider" Albanes
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.