Jump to content

Benvenuto nel Simracing: registrati subito!

Dal 1999, la più seguita community di appassionati di simulatori di guida

paolo calosci

Consigli aggiornamento PC...

Recommended Posts

Igor71
Posted (edited)
34 minutes ago, paolo calosci said:

Grazie infinite, Igor...

In ogni caso ho completato le "ricerche" aprendo il PC e questa è la mia configurazione attuale completa:

(...)

Di nulla Paolo figurati...

Si, i componenti da te evidenziati puoi tenerli e rimetterli sicuramente nel nuovo Pc, anche se il tuo SSD e' piuttosto piccolo per un uso odierno, specialmente se andrai a installare Windows 10, 256 GB sono davvero il minimo oggi per un SSD primario di sistema e ti permetterebbero di installare anche qualche gioco sull'SSD , inoltre quello che ti ho proposto e' velocissimo perche' e' su basetta M.2 e collegabile alla scheda madre tramite bus Pci-Express , assai piu' veloce di un SSD "inscatolato" basato su connessione Serial-ATA , legge a oltre 2 Giga al secondo e scrive a oltre 1 giga , circa 4 volte tanto un SSD Serial-ATA , permettendoti di avere sul Pc una responsivita' e tempi di caricamento brevissimi, che forse non hai mai visto prima , ha un costo di soli 40 euro circa....forse vale la pena farci un pensierino... 🙂

L'alimentatore e' ottimo, tienilo sicuramente.

Il monitor Predator XG270HU e' incluso nella lista ufficiale Nvidia dei monitor freesync supportati, quindi non avrai problemi con una scheda video Nvidia.

Il case ovviamente puoi metterci quello che vuoi e piu' ti piace, e' stato aggiunto solamente per il basso prezzo associato all'ottima qualita' (circa 40 euro).

Edited by Igor71