Consigli aggiornamento PC... - Hardware - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Consigli aggiornamento PC...


paolo calosci

Recommended Posts

Processore AMD FX 6350 Black Edition
Dissipatore CM Hyper 212 EVO con 2 ventole
MB Asrock 960GM/U353FX
16GB Memoria Hypher 8X2
Alimentatore Thermaltake 750w
HD SSD 128+ 2X2000 dati
Scheda video Sapphire R9 380X Nitro
Monitor Acer Predator XG270HU FreeSync

Questa è la mia configurazione attuale...comincia a mostrare un pò la corda, solo negli ultimissimi giochi acquistati (Assetto Corsa Competizione, F1 2019...) più che altro cali di framerate, altrimenti andrebbe benissimo.
Gioco simulatori di guida (oltre ai due precedentemente elencati iRacing, Forza Motorsport 7, Project Cars, Raceroom...) e giochi di genere militare (World of Tanks e Warships, War Thunder...)

Per ora cambierei lo stretto necessario, cioè MB, Processore, memorie ed eventualmente scheda video...l'alimentatore è nuovissimo, vorrei spendere una cifra non eccessiva visto che a settembre ho anche il matrimonio di mia figlia (ho 62 anni)...

Grazie per i vostri consigli

Paolo

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, paolo calosci said:

Processore AMD FX 6350 Black Edition
Dissipatore CM Hyper 212 EVO con 2 ventole
MB Asrock 960GM/U353FX
16GB Memoria Hypher 8X2
Alimentatore Thermaltake 750w
HD SSD 128+ 2X2000 dati
Scheda video Sapphire R9 380X Nitro
Monitor Acer Predator XG270HU FreeSync

Questa è la mia configurazione attuale...comincia a mostrare un pò la corda, solo negli ultimissimi giochi acquistati (Assetto Corsa Competizione, F1 2019...) più che altro cali di framerate, altrimenti andrebbe benissimo.
Gioco simulatori di guida (oltre ai due precedentemente elencati iRacing, Forza Motorsport 7, Project Cars, Raceroom...) e giochi di genere militare (World of Tanks e Warships, War Thunder...)

Per ora cambierei lo stretto necessario, cioè MB, Processore, memorie ed eventualmente scheda video...l'alimentatore è nuovissimo, vorrei spendere una cifra non eccessiva visto che a settembre ho anche il matrimonio di mia figlia (ho 62 anni)...

Grazie per i vostri consigli

Paolo

Un bel ryzen va benissimo e non spendi eccessivamente

Che budget hai ??

 

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, paolo calosci said:

Processore AMD FX 6350 Black Edition
Dissipatore CM Hyper 212 EVO con 2 ventole
MB Asrock 960GM/U353FX
16GB Memoria Hypher 8X2
Alimentatore Thermaltake 750w
HD SSD 128+ 2X2000 dati
Scheda video Sapphire R9 380X Nitro
Monitor Acer Predator XG270HU FreeSync

Questa è la mia configurazione attuale...comincia a mostrare un pò la corda, solo negli ultimissimi giochi acquistati (Assetto Corsa Competizione, F1 2019...) più che altro cali di framerate, altrimenti andrebbe benissimo.
Gioco simulatori di guida (oltre ai due precedentemente elencati iRacing, Forza Motorsport 7, Project Cars, Raceroom...) e giochi di genere militare (World of Tanks e Warships, War Thunder...)

Per ora cambierei lo stretto necessario, cioè MB, Processore, memorie ed eventualmente scheda video...l'alimentatore è nuovissimo, vorrei spendere una cifra non eccessiva visto che a settembre ho anche il matrimonio di mia figlia (ho 62 anni)...

Grazie per i vostri consigli

Paolo

Ryzen 3600 con MB B450,Nvidia 2060(o una delle nuove AMD 5700) e 16gb di qualsiasi memoria DDr4 3000/3200 e fai un upgrade senza svenarti.

E hai un PC in grado di far girare qualsiasi cosa per i prossimi tre anni.

Link to comment
Share on other sites

On 7/17/2019 at 5:02 PM, paolo calosci said:

Questa è la mia configurazione attuale...comincia a mostrare un pò la corda, solo negli ultimissimi giochi acquistati (Assetto Corsa Competizione, F1 2019...) più che altro cali di framerate, altrimenti andrebbe benissimo.
Gioco simulatori di guida (oltre ai due precedentemente elencati iRacing, Forza Motorsport 7, Project Cars, Raceroom...) e giochi di genere militare (World of Tanks e Warships, War Thunder...)

Per ora cambierei lo stretto necessario, cioè MB, Processore, memorie ed eventualmente scheda video...l'alimentatore è nuovissimo, vorrei spendere una cifra non eccessiva visto che a settembre ho anche il matrimonio di mia figlia (ho 62 anni)...

Grazie per i vostri consigli

Paolo

Se ti puo' interessare ho questa in vendita: https://www.drivingitalia.net/index.php?/forums/topic/79623-vendo-msi-gtx-1080-sea-hawk-x-a-raffreddamento-ibrido-arialiquido/

E' piu' veloce di una GTX 2060 e della maggior parte delle AMD attuali e a un costo inferiore....ci gira praticamente tutto a FPS ottimali, e discretamente bene anche Assetto Corsa Competizione.

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio, Igor, ma a parte tutti gli altri componenti, per la scheda preferirei restare su AMD visto che ho un monitor che utilizza appunto il FreeSync di AMD...

Grazie comunque

Paolo

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, paolo calosci said:

Ti ringrazio, Igor, ma a parte tutti gli altri componenti, per la scheda preferirei restare su AMD visto che ho un monitor che utilizza appunto il FreeSync di AMD...

Grazie comunque

Paolo

Fai bene, AMD e' la scelta migliore oggi, anche se per l'uso con la VR le sue schede grafiche hanno ancora qualche rogna e grattacapo ma ci stanno lavorando...

Comunque per tua informazione, le schede Nvidia ora supportano anche il Freesync sulla maggior parte dei modelli di monitor.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Eccomi di ritorno, grazie ancora a tutti…

Questa configurazione potrebbe andare?

https://www.mediaworld.it/product/p-991242

Ci sarebbe anche la comodità delle rate da gennaio, visto che a settembre ho il matrimonio di mia figlia e le spese sono tante...

Ho il dubbio della scheda nVidia con il mio monitor Acer Predator 27 FreeSync...

Ancora grazie.

Paolo

Link to comment
Share on other sites

Bel Pc , MSI produce splendida componentistica e configurazioni ma a caro prezzo....per quel prezzo puoi farti fare un assemblato con componenti piu' veloci e recenti...

La scheda video e' abbastanza debole, la CPU un clock piuttosto bassino per gli standard odierni, ha solo 8GB , la meta' della Ram che hai attualmente e a conti fatti non e' un granche' piu' veloce di quello che hai gia'.

Fatti il Ryzen 3000 che e' assai meglio , oltre che un ottimo investimento futuro.

Link to comment
Share on other sites

Ti ho fatto una configurazione tipo....e' un Pc di tutto rispetto, con un SSD velocissimo:

AMD Ryzen 5 3400G(3.7/4.2Ghz) with Radeon RX Vega 11 Graphics - 4Core/8Threads

Asus PRIME B450M-K

Case CoolerMaster MasterBox Q300L

Corsair 16GB DDR4 3000Mhz-16 Vengeance 2x8GB

HP EX900 SSD 250GB NVMe M.2 PCIe 4x Read: 2100MB/s  Write :1300MB/s

Nvidia GTX1660Ti 6GB Manli Gallardo

Alimentatore Sharkoon WPM Gold Zero 650W Gold

 

Con questa configurazione spendi circa 730 Euro , se ti interessa contattami con un msg privato che ti do indicazioni su uno shop di fiducia dove puoi fartelo assemblare e configurare.

Link to comment
Share on other sites

Grazie infinite, Igor...

In ogni caso ho completato le "ricerche" aprendo il PC e questa è la mia configurazione attuale completa:

Processore - AMD FX 6350 Black Edition
Dissipatore  - CM Hyper 212 EVO con 2 ventole
MB - Asrock 960GM/U353FX16GB
Memorie - 2 x HyperX FURY Blue 8GB 1600MHz DDR3 (16GB totale)
HD - 1 SSD 128 + 2X2000 dati
Scheda video  - Sapphire R9 380X Nitro
Monitor  - Acer Predator XG270HU FreeSync 
Case - Cooler Master Elite 431 Plus Mid tower
Alimentatore - Thermaltake SPS730AH3ccB 

Ho sottolineato i componenti che potrei tenere (il case che mi hai consigliato è delle stessa dimensioni del mio…), cambiando per il momento processore, MB, memorie e scheda video…sulla scheda video ho ancora il dubbio della nVidia in quanto, avendo un monitor FreeSync, potrei sfruttare meglio una AMD, anche se ho letto che diverse nVidia supportano, anche se non completamente, tale sistema...

Magari i vecchi componenti potrei tentare di venderli racimolando qualcosa, a questo punto non saprei che farmene.

Grazie ancora per i tuoi consigli.

Paolo


 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.