Consiglio guanti sim racing - Simracing hardware - Periferiche di guida - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Consiglio guanti sim racing


Daniele Belladonna

Recommended Posts

Ciao ragazzi, chi mi consiglia un buon paio di guanti non troppo costosi con un buon grip per non rovinare i volanti con il rivestimento in alcantara?

Grazie anticipatamente

Link to comment
Share on other sites

Allora sparco hypergrip circa 70 euro

Oppure i piu economici della OMP HS-4(ci sono in vari colori) modello per Go Kart che costano circa 30 35 euro  che o pres io e vanno benissimo

Link to comment
Share on other sites

Se vuoi spendere poco i best buy Sparco meca 3. Li trovi sui 25-30 euro

Edited by manu79
Link to comment
Share on other sites

Confermo quanto detto da Manu79, Sparco Meca 3. Ottimi per sim racing

Edited by Andrea Brunini
Link to comment
Share on other sites

ok… grazie 1000, qualcuno lamentava la scarsa qualità su amazon dei Sparco Meca 3 ma credo che visto il prezzo proverò quelli… al massimo li rendo 😄

Link to comment
Share on other sites

I meca sono buoni solo che lo "strap" con il tempo rovina i guanti, poi se si possiede un touchpad nel cockpit conviene prendersi gli Hipergrip dato che hanno la possibilita di funzionare avendo un taglio sulla sommita' del dito indice (funzione Touch sensitive), purtroppo costano sui 70 euro...

IMG-1770_bis.thumb.JPG.b76b0c9a2461912e8c1ae3a1c7c44ae6.JPG

 

Edited by Alfred ita
Link to comment
Share on other sites

E' vero anche i miei meca cominciano a spellarsi in quel modo, prima o poi andranno cambiati a quanto pare.

Sono comunque piuttosto buoni, traspirano bene e offrono il grip che serve....pero' mi chiedevo se qualcuno di voi conosce qualche brand o modello di guanti che siano molto piu' sottili, quasi come una seconda pelle elasticizzata, che risulti comoda anche per digitare sulla tastiera, li ho cercati a lungo ma non ho trovato niente del genere.

 

Edited by Igor71
Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, manu79 said:

https://www.decathlon.it/guanti-900-nero-rosso-id_8376306.html

@Igor71 io ho questi. Sono guanti da pesistica di decathlon. Sottilissimi. Elasticizzati e con un ottimo grip. Li ho voluti provare perché costano due soldi e mi son trovato bene. 

Se avete modo di passare da decathlon potete provarli

Interessante, appena mi capita li vado a provare. 👍

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Io sconsiglio gli hypergrip e consiglio i meca (li ho entrambi) .

Il problema è che gli hyper hanno degli spessori su 2 punti diversi, che mi danno un sacco di fastidio dopo qualche min che li indosso.

Sennò anche una soluzione come quella di manu79 potrebe essere valida

Edited by Diorha
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.