Steam Vr mode o Oculus Vr mode? - Page 3 - Assetto Corsa Competizione - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Steam Vr mode o Oculus Vr mode?


Klimt Klim

Recommended Posts

52 minutes ago, manu79 said:

Ma io intendevo proprio piu' nitido... NITIDEZZA e DEFINIZIONE. Perchè mi spiace, ma al contrario di quello che dici, all'Odyssey+, si possono dare molti pregi ma la nitidezza  proprio no.

Sul dizionario nitizezza vuole dire chiaro, nitido, con nettezza di contorni. Ecco, l'o+ , con quella patina applicata sul pannello,  che allarga e slava il pixel, ha tutto tranne che una nettezza di contorno.

E quindi ? L'esatto contrario di un imagine seghettata e in cui si vedono i pixel sgranati.... e' proprio l'ammorbidimento e la smussatura del filtro dell'Odyssey+ che la rendono piu' nitida , oppure abbiamo percezioni differenti del termine....fai te 🙂

 

Quote

E' un ottimo visore, per carità.... Ma la pista, anche in lontananza, si vede meglio con il Rift S. Oggettivamente.

Leggibilità del testo meglio il rift S. Messa a fuoco meglio sul rift S (non bisogna stare sempre a spostare il visore su e giu per cercare una messa a fuoco ottimali), Messa a fuoco sul totale del campo visivo, Meglio rift S (l'O+ sui bordi sfoca)...e niente....dai... io son contento di aver provato samsung... ma sono piu' contento di aver cambiato 🙂

 

E cosa centra questo col pannello ? Quell'aspetto riguarda le lenti e lo sweet spot, il trovare la posizione corretta di indossarlo.

Certo, che sei contento e' l'unica cosa importante, per carita'....ma ad essere sinceri alcune delle valutazioni che hai dato dell'Odyssey+ sono tecnicamente imprecise, molto sbrigative e inaccurate, e il confronto che fai e' un po' troppo "mele contro arance", mi spiace ma questa e' la mia opionione, anche considerando che molte recensioni e e test contraddicono quanto hai affermato.

Edited by Igor71
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 23
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Igor71

    10

  • Klimt Klim

    7

  • manu79

    6

  • maurovr

    1

https://youtu.be/6NlDaam6izM?t=240

Questo link qua' sopra aprira' la video recensione di Tyriel Wood nell'esatto punto in cui mostra la nitidezza dei pannelli molto ravvicinata (con quella a tutto schermo qualche secondo prima e anche dopo), e una chiara vista della matrice dei pixel degli stessi, sotto Assetto Corsa.....

Se vuoi sempre affermare che la nitidezza migliore non sia quella sotto l'Odyssey+ , perfetto....ci puo' anche stare....con qualche evidente riserva 🙂

Ma ripeto...e' una valutazione oltremodo soggettiva !....

 

Edited by Igor71
Link to comment
Share on other sites

Vabbe'...lascio perdere. 

Ma da questo video diciamo SOGGETTIVAMENTE? vedo meglio il rift....dai commenti del video gli utenti vedono meglio il rift...poi io l'ho ovuti insieme...provati in contemporanea e IO (IO) preferisco il rift..

Tu sei contento con l'O+... io con il Rift... tutti contenti... Amici e felici come prima!!🤗

Link to comment
Share on other sites

Ma come fai a dirmi "tu sei contento con l'O+" ?!?!.....dopo tutti i discorsi avuti privatamente e dove ti ho spiegato per filo e per punto tutta una varieta' di aspetti e caratteristiche di questo visore, arrivando persino a SCONSIGLIARTI l'acquisto dello stesso nel tuo caso specifico ? A quest'ora dovresti ben aver capito che non ne sono contento affatto...ma conosco i pregi e difetti di questo visore, non e' certamente il visore perfetto, sappiamo che tuttora neanche esiste ancora...ma quanto a nitidezza e qualita' dell'immagine...beh...chi ne ha uno lo sa' , e basta guardare quel video e mettere in pausa i vari confronti delle immagini nei 3 visori.

Piu' che leggere i commenti si farebbe bene a guardare con i propri occhi, guardare bene, ed essere obbiettivi, la gente in giro dice un mare di cavolate ! Inclusi molti youtuber, e non solo riguardo alla VR...

Tu hai preferito il Rift S, ok....nulla da obiettare, ma la tua scelta e' stata dettata da tutta una serie, una somma di aspetti, che ne hanno determinato la scelta finale, nel bene e nel male, ma concludere che e' stato per la nitidezza e' fuori luogo e fuorviante per chi ti legge e non ha mai avuto un Odyssey+ o nessun visore prima...

Ma ovvio che amici come al solito , non mi sto' arrabbiando mica 😉

Edited by Igor71
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.