Jump to content

Steam Vr mode o Oculus Vr mode?


Klimt Klim

Recommended Posts

In verità, almeno per ora, il vr comunque fa pena! speriamo in futuro non lontano, comunque io ho notato una leggera migliore definizione/nitidezza con steam vr mode solo che i vari menù ad ogni avvio sono un terno al lotto dove cercarli. voi che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 23
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Igor71

    10

  • Klimt Klim

    7

  • manu79

    6

  • maurovr

    1

3 hours ago, manu79 said:

Ma di che gioco parli? Se dici che fa pena ed i menu scompaiono forse ti riferisci a competizione?

Infatti siamo nella sezione Assetto Corsa Competizione! :))

Link to comment
Share on other sites

Oddio.... Scusami...non ci avevo fatto caso. 

Cmq ho usato sia Steam con l'odyssey plus che Oculus con il nuovo s. Meglio Oculus. Se non altro perché ci sono i menu. Con l'odyssey avevo la vecchia beta 0.7.2. Con l'oculus l'ultima. 

Sarà la maggior nitidezza dell' S rispetto a +, ma meglio oculus

 

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, manu79 said:

Oddio.... Scusami...non ci avevo fatto caso. 

Cmq ho usato sia Steam con l'odyssey plus che Oculus con il nuovo s. Meglio Oculus. Se non altro perché ci sono i menu. Con l'odyssey avevo la vecchia beta 0.7.2. Con l'oculus l'ultima. 

Sarà la maggior nitidezza dell' S rispetto a +, ma meglio oculus

 

👍

Link to comment
Share on other sites

Le immagini attraverso le lenti valgono piu' di mille parole.

https://youtu.be/6NlDaam6izM

Io farei piu' attenzione alla scelta dei termini utilizzati , perche' usare "maggiore nitidezza" come sinonimo di "immagine piu' sgranata o pixellata" non e' la stessa cosa, ma una definizione piuttosto diversa , e la seconda puo' essere percepita sia come un miglioramento che come un peggioramento , da alcuni...😉

 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Igor71 said:

Le immagini attraverso le lenti valgono piu' di mille parole.

https://youtu.be/6NlDaam6izM

Io farei piu' attenzione alla scelta dei termini utilizzati , perche' usare "maggiore nitidezza" come sinonimo di "immagine piu' sgranata o pixellata" non e' la stessa cosa, ma una definizione piuttosto diversa , e la seconda puo' essere percepita sia come un miglioramento che come un peggioramento , da alcuni...😉

 

per nitidezza si intende un immagine più pulita meno offuscata. questo sia in italiano sia in fotografia ma anche in grafica digitale. non capisco che cosa vorresti dire.

Link to comment
Share on other sites

Appunto, non centra molto con un immagine in cui si percepiscono i pixel sgranati e la pixellatura, le seghettature dell'aliasing etc.

Non e' che si possa esattamente rapportare alla fotografia, dove le immagini hanno anche fino a 20-30 milioni di pixel, algoritmi avanzati di dithering e altro, a meno che non si stia parlando della fotografia digitale di 15 anni fa , i pannelli per la VR ancora sono lontani da simili definizioni e qualita'.

Il video risponde ampiamente alla tua domanda comunque.

 

nitido

[nì-ti-do] agg.

1 non com. Lucente, pulito: vetro n.; acqua n.

2 Dai contorni netti, ben definito, anche fig. SIN chiaro, preciso: linea n.; ricordi n.; riferito a suono, emesso o percepito con chiarezza: una voce n.

 

 

Edited by Igor71
Link to comment
Share on other sites

32 minutes ago, Igor71 said:

Appunto, non centra molto con un immagine in cui si percepiscono i pixel sgranati e la pixellatura, le seghettature dell'aliasing etc.

Non e' che si possa esattamente rapportare alla fotografia, dove le immagini hanno anche fino a 20-30 milioni di pixel, algoritmi avanzati di dithering e altro, a meno che non si stia parlando della fotografia digitale di 15 anni fa , i pannelli per la VR ancora sono lontani da simili definizioni e qualita'.

Il video risponde ampiamente alla tua domanda comunque.

 

nitido

[nì-ti-do] agg.

1 non com. Lucente, pulito: vetro n.; acqua n.

2 Dai contorni netti, ben definito, anche fig. SIN chiaro, preciso: linea n.; ricordi n.; riferito a suono, emesso o percepito con chiarezza: una voce n.

 

 

Appunto! forse non hai letto quello che ho scritto è cioè che con steam le immagini sono più nitide che con oculus e volevo sapere se anche ad altri succede lo stesso. punto! se poi si vuol fare polemica so ogni parola non ho voglia basta dirlo. credo che si capisca bene ciò che intendevo. con oculus i contorni dei font del cruscotto sono più definiti che con oculus. penso che questo lo capiscano tutti quello che volevo intendere senza entrare in tecnicismi che spesso anche chi se ne fa vanto non conosce.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Igor71 said:

Le immagini attraverso le lenti valgono piu' di mille parole.

https://youtu.be/6NlDaam6izM

Io farei piu' attenzione alla scelta dei termini utilizzati , perche' usare "maggiore nitidezza" come sinonimo di "immagine piu' sgranata o pixellata" non e' la stessa cosa, ma una definizione piuttosto diversa , e la seconda puo' essere percepita sia come un miglioramento che come un peggioramento , da alcuni...😉

 

Igor. Come si evince dal video. Nitidezza o no, ti posso confermare che l'oculus S si vede meglio

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.