rfactor 2 si chiude senza dare errori!!!! - rFactor 2 by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

rfactor 2 si chiude senza dare errori!!!!


lele_mbt

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono un neofita del mondo dei simulatori e a causa della mia scarsa preparazione ho cercato il software che stressasse meno il pc ma che allo stesso tempo potesse farmi divertire. La scelta è ricaduta su rfactor 2. DOpo averlo scaricato tramite steam l'ho avviato ed una volta avviato il gioco in modalità single player, scelto il tracciato, la macchina ed il tipo di sessione, arrivato alla schermata di inizio (dove c'è il pulsante GARA per intenderci) prima che io riesca a fare qualunque cosa il gioco si chiude inavvertitamente senza alcun preavviso o errore; semplicemente torna al dekstop come se non fosse mai stato avviato......
qualcuno con più esperienza può dirmi se può dipendere dal gioco o dal pc che sto usando?
Si tratta di un notebook (purtroppo ho questo a disposizione)
INTEL CORE i7 3630 QM 2.4 GHz
8 Gb RAM
Nvidia geforce 610m
WIN 10
grazie in anticipo dell'aiuto

Link to comment
Share on other sites

con tutte le macchine? con tutti i circuiti? ci hai paciugato o hai solo roba isi e studio397?

Link to comment
Share on other sites

Molto probabilmente il problema è la Nvidia geforce 610m , che non sembra essere una scheda grafica da gaming.

Link to comment
Share on other sites

nemmeno la mia 1050 ti zotac non e' una scheda da gaming ma i 60 fps con quasi tutto al MAX li regge !!

ahahahaha

Link to comment
Share on other sites

On 5/28/2019 at 11:31 PM, lele_mbt said:

ho cercato il software che stressasse meno il pc

E con rfactor 2 sei cascato male, e' tutto fuorche' leggero.

Comunque, tornando al tuo problema, hai settato le impostazioni video?

Cattura2.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

La colpa è della vga, anche se fosse molto nuova significherebbe che sta scaldando troppo, abbassa l'oc se c'è, oppure raffredda meglio la vga

Link to comment
Share on other sites

La 610m è poco più che un integrata, decisamente inadatta ai videogiochi in generale ed è sotto i requisiti minimi richiesti da rfactor2 (GTS 450 / Radeon 5750).
Purtroppo non credo riuscirai a farlo girare

Link to comment
Share on other sites

On 5/28/2019 at 11:31 PM, lele_mbt said:

Ciao a tutti, sono un neofita del mondo dei simulatori e a causa della mia scarsa preparazione ho cercato il software che stressasse meno il pc ma che allo stesso tempo potesse farmi divertire. La scelta è ricaduta su rfactor 2. DOpo averlo scaricato tramite steam l'ho avviato ed una volta avviato il gioco in modalità single player, scelto il tracciato, la macchina ed il tipo di sessione, arrivato alla schermata di inizio (dove c'è il pulsante GARA per intenderci) prima che io riesca a fare qualunque cosa il gioco si chiude inavvertitamente senza alcun preavviso o errore; semplicemente torna al dekstop come se non fosse mai stato avviato......
qualcuno con più esperienza può dirmi se può dipendere dal gioco o dal pc che sto usando?
Si tratta di un notebook (purtroppo ho questo a disposizione)
INTEL CORE i7 3630 QM 2.4 GHz
8 Gb RAM
Nvidia geforce 610m
WIN 10
grazie in anticipo dell'aiuto

Purtroppo il tuo PC non ce la fa, ai tempi avevo un portatile più nuovo e prestante del tuo (i7 7500u ,12gb di ram e 940mx) e la demo girava male anche a 720p (girava decentemente con tutto a minimo e 720p). rFactor 2 non è affatto ottimizzato per le componenti da notebook.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.