Jump to content

AIUTO! Postazione di guida f1


YoungPower YT

Recommended Posts

Salve a tutti, spero di aver scelto il forum esatto, comunque, mi sto da tempo dando da fare per trovare un qualcosa di straordinario,  un simulatore, che, con poco puo far stupire tutti, ma non sto parlando di un simuatore con tre monitor,  e tutta attrezzatura che OVVIAMENTE faccio molta fatica a permettermi, sto parlando di un semplice simulatore con una struttura in legno, molto semplice, che ricrei una vera postazione da f1, però girovagando per internet ho scoperto che la struttura si potrebbe fare anche in PVC, insomma quello non è la mia priorità per adeso, a il mio problema è, che essendo una capra in tecnica, e soprattutto io e i lavori manuali non andiamo daccordo, non posso fare un prodigo dim simulatore, si, ho mio papa che mi dara una GROSSA mano, ma il problema sono le misure, per esempio, io ho un thrustmaster f1 add-on con base t300, un playseat evolution e dei pedali t3pa pro, il punto è, non so come farci stare il sedile per ricreare la vera posizione da f1, essendo un sedile da gt... Avevo partorito l'idea di crearmi un sedile vedendo un video di alberto naska dove creava u sedile sulla sua misura

(minuto 3:18) se qualcuno di voi saprebbe cosa hanno usato per crearlo mi farebbe molto piacere 🙂, e per ultimo, dato che non ne ho mai abbastanza, avevo visto anche delle MOD apportate al volante che uso io, con il contagiri, indicatori di marce e led, o alcuni addirittura l'hanno smontato e ricreato qualcosa di molto più figo con le manopole che si possono girare, non come quei schifossi pezzi di plasyica presenti sul volante che non riesci a guardare, il punto è che i video che o visto giocano tutti da pc, io da ps4, è possibile aggiungere dei tasti in piu?? Perche la play, ha un numero definito di tasti quindi andando a configurare il volante, ogni tasto ha la sua configurzaione, e, aggiungendo un tasto, non so come potrebbe andare a finire..., io spero che qualcuno sappia darmi una mano, perche non so bene da dove iniziare e cosi finisco per non concludere niente, sarei grato se qualcuno mi desse una mano!! Grazie 🙂 

Link to comment
Share on other sites

ciao, guarda....se li compri già fatti alla fine risparmi pure dei soldi e non lo dico perchè voglio vendertelo ma perchè è un dato di fatto. Tra prove, materiale, attrezzatura ecc ecc ti mangi di più che a comprarlo fatto. Tipo questo: https://www.subito.it/videogiochi/postazione-simulatore-di-guida-f1-cockpit-savona-159276575.htm

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, miky731 said:

ciao, guarda....se li compri già fatti alla fine risparmi pure dei soldi e non lo dico perchè voglio vendertelo ma perchè è un dato di fatto. Tra prove, materiale, attrezzatura ecc ecc ti mangi di più che a comprarlo fatto. Tipo questo: https://www.subito.it/videogiochi/postazione-simulatore-di-guida-f1-cockpit-savona-159276575.htm

grazie per avermi condiviso il link, ma io da spendere 1500 euro proprio non ce li ho 😞 Speravo di risparmiare qualcosina con il "FATTO IN CASA" comprando il materiale necessario e montandolo a mio piacimento. Mi sembra che sull insieme risparmi molto di piu.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.