Jump to content

SRC-2 VS SRC-PRO


Fabrizio Cerri

Recommended Posts

Sto per acquitare una nuova postazione in profilati e la mia scelta è ricaduta tra questi due modelli SRC, al momento ho un fanatec csw2.0 con pedaliera v3. Per un futuro upgrade al dd1 di Fanatec quale delle due mi consigliate? Opterei per l'attacco frontale del volante cioè quello centrale sospeso. La SRC-2 è abbastanza robusta per sostenere un direct drive?

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Fabrizio Cerri said:

Sto per acquitare una nuova postazione in profilati e la mia scelta è ricaduta tra questi due modelli SRC, al momento ho un fanatec csw2.0 con pedaliera v3. Per un futuro upgrade al dd1 di Fanatec quale delle due mi consigliate? Opterei per l'attacco frontale del volante cioè quello centrale sospeso. La SRC-2 è abbastanza robusta per sostenere un direct drive?

Assolutamente si. 

Non avrai problemi a montarlo.

La Pro è ovviamente a prova di bomba ma la 2(che possiedo) francamente mi chiedo cosa possa metterla in crisi.

Con la mia V2.5 montata non fa il minimo movimento.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Assolutamente si. 

Non avrai problemi a montarlo.

La Pro è ovviamente a prova di bomba ma la 2(che possiedo) francamente mi chiedo cosa possa metterla in crisi.

Con la mia V2.5 montata non fa il minimo movimento.

Ti ringrazio, sai si cerca sempre di risparmiare un poco... Altro dubbio sul sedile, fra i due sedili proposti da src la differenza è solo estetica o quello con la scocca in vetroresina è anche più comodo? Anche qui se la differenza è solo estetica 120€ in meno mi farebbero comodo per altro. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Fabrizio Cerri said:

Ti ringrazio, sai si cerca sempre di risparmiare un poco... Altro dubbio sul sedile, fra i due sedili proposti da src la differenza è solo estetica o quello con la scocca in vetroresina è anche più comodo? Anche qui se la differenza è solo estetica 120€ in meno mi farebbero comodo per altro. 

La comodità è soggettiva....;)

La realtà è che su una postazione di guida fissa(ovvero non dinamica) qualsiasi sedile fa lo stesso lavoro....farti stare seduto.

Scegli quello che ti piace o che costa meno....sarà la stessa cosa a livello pratico.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

La comodità è soggettiva....;)

La realtà è che su una postazione di guida fissa(ovvero non dinamica) qualsiasi sedile fa lo stesso lavoro....farti stare seduto.

Scegli quello che ti piace o che costa meno....sarà la stessa cosa a livello pratico.

Opterò per la versione meno estetica.... putroppo il sedile della mia attuale postazione un FK della inside race è troppo stretto e dopo un'ora ho già le anche doloranti... e io sono un normo peso 85kg per 1,80 di altezza..... per cui... presumo che i sedili Sabelt siano cmq di un altro livello. Grazie mi hai tolto dei dubbi, potrò aggiungere così il cuscino realteus che preferisco ai vari buttckicker e co. per motivi di rumorosità. Farò poi una recensione della postazione!

 

Link to comment
Share on other sites

On 4/18/2019 at 9:43 AM, Lele "NightRider" Albanes said:

Assolutamente si. 

Non avrai problemi a montarlo.

La Pro è ovviamente a prova di bomba ma la 2(che possiedo) francamente mi chiedo cosa possa metterla in crisi.

Con la mia V2.5 montata non fa il minimo movimento.

Alla fine ho optato per una via di mezzo, postazione PRO e sedile meno costoso..... mi hanno fatto un buono sconto e fatto un paio di regali... sono riuscito così a rimanere nel budget.

Edited by Fabrizio Cerri
Link to comment
Share on other sites

Ottimo acquisto!!!

Link to comment
Share on other sites

On 4/25/2019 at 9:49 AM, Lele "NightRider" Albanes said:

Ottimo acquisto!!!

Arrivata ieri ma non ho nessun tipo di istruzioni di montaggio all'interno dei tre pacchi.....

Link to comment
Share on other sites

Strano.... anche SimLab mette online le istruzioni alla portata di tutti, prova a scrivergli e chiedere un manuale in pdf forse se ne sono dimenticati, Vediamo se Lele ti risponde magari anche a lui non hanno dato nulla.

Link to comment
Share on other sites

On 4/27/2019 at 11:31 PM, Fabrizio Cerri said:

Arrivata ieri ma non ho nessun tipo di istruzioni di montaggio all'interno dei tre pacchi.....

Ciao Fabrizio, il manuale non è incluso, devi vedere nella sezione download del tuo profilo sul sito simracecomponents, se non lo trovi li prova a mandare un messaggio privato a Massimo o Sebastiano che sono sempre molto disponibili e risolvono subito qualsiasi tipo di problema.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.