Con Fanatec come vi siete trovati? - Page 2 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Con Fanatec come vi siete trovati?


golucago

Recommended Posts

Ciao Lele. arrivato e montato il tutto. Ho anche gia aggiornato il Firmware e installato i driver. Ho dovuto fare la calibrazione manuale del volante P1 (spero di non aver fatto pirlate) e del cambio 1.5

Ho già settato il FFB a 40 per iniziare perchè non so quanto sia potente il CSW 2.5

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 22
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Lele "NightRider" Albanes

    9

  • golucago

    8

  • End222

    3

  • Diorha

    2

On 4/22/2019 at 7:38 PM, golucago said:

Ciao Lele. arrivato e montato il tutto. Ho anche gia aggiornato il Firmware e installato i driver. Ho dovuto fare la calibrazione manuale del volante P1 (spero di non aver fatto pirlate) e del cambio 1.5

Ho già settato il FFB a 40 per iniziare perchè non so quanto sia potente il CSW 2.5

Si la calibrazione è necessaria la prima volta e quando aggiorni i firmware.

Se quando lo accendi rimane centrato allora hai fatto tutto giusto.

Link to comment
Share on other sites

Si. Mi sono cagato addosso perché appena fatto l'aggiornamento si è decentrato, temevo la periferica si fosse disattivata nel mentre. Fortuna che ho cercato nel sito e c'è un video che spiega come fare per il volante e cambio. Cmq ancora grazie dei consigli e capisco perché mi hai suggerito il 2.5. c'è tanta sostanza e addirittura fin troppe regolazioni per personalizzare al meglio la periferica (tra base, volante, Pedaliera e cambio). Grazie ancora dei suggerimenti! 

Link to comment
Share on other sites

On 4/25/2019 at 2:36 PM, golucago said:

Si. Mi sono cagato addosso perché appena fatto l'aggiornamento si è decentrato, temevo la periferica si fosse disattivata nel mentre. Fortuna che ho cercato nel sito e c'è un video che spiega come fare per il volante e cambio. Cmq ancora grazie dei consigli e capisco perché mi hai suggerito il 2.5. c'è tanta sostanza e addirittura fin troppe regolazioni per personalizzare al meglio la periferica (tra base, volante, Pedaliera e cambio). Grazie ancora dei suggerimenti! 

Ma di che!!!

Se hai ancora bisogno fai un fischio.

Link to comment
Share on other sites

On 4/25/2019 at 2:36 PM, golucago said:

Si. Mi sono cagato addosso perché appena fatto l'aggiornamento si è decentrato, temevo la periferica si fosse disattivata nel mentre. Fortuna che ho cercato nel sito e c'è un video che spiega come fare per il volante e cambio. Cmq ancora grazie dei consigli e capisco perché mi hai suggerito il 2.5. c'è tanta sostanza e addirittura fin troppe regolazioni per personalizzare al meglio la periferica (tra base, volante, Pedaliera e cambio). Grazie ancora dei suggerimenti! 

Quale volente ci hani messo sulla CSW?

State attenti perchè la base CLS non è attualemnte più disponibile, tornerà a giugno con la nuova versione.

On 4/29/2019 at 10:16 AM, Lele "NightRider" Albanes said:

Ma di che!!!

Se hai ancora bisogno fai un fischio.

Infine leggendo questa conversazione, secondo me  il giusto paragone da fare non è tra CSW o CLS, ma tra

CLS vs Thustmaster  il cui prezzo è simile (pedaliera esclusa)

ed escluderei il G29 in quanto molto inferiore come qualità.

Siete d'accordo?

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, End222 said:

Quale volente ci hani messo sulla CSW?

State attenti perchè la base CLS non è attualemnte più disponibile, tornerà a giugno con la nuova versione.

Infine leggendo questa conversazione, secondo me  il giusto paragone da fare non è tra CSW o CLS, ma tra

CLS vs Thustmaster  il cui prezzo è simile (pedaliera esclusa)

ed escluderei il G29 in quanto molto inferiore come qualità.

Siete d'accordo?

 

Come volanti ho il P1,il Formula,il McLaren ed il BMW.

Attualmente uso il McLaren perchè ha la frizione.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Diorha said:

@Lele "NightRider" Albanes in futuro mi dovrai aiutare per i settaggi anche a me, lato fanatec!!

Volentieri!!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao End. scusa la risposta in ritardo. sul CSW 2.5 ho messo un volante P1 come da suggerito da Lele. Non ha il quick relase e quindi l'ho fissato con la vite che ti viene messa in dotazione (se ho capito bene la base si auto regola e la potenza viene leggermente diminuita). In un futuro mi piacerebbe montare un volante Formula Carbon. Anche il volante BMW mi piacerebbe avere ma per ora sia per un discorso di costi che di pratica ho preso solo il P1

Purtroppo ho potuto giocare molto poco e per di più sul PC-muletto (grafica integrata intel non racconto il dramma). A prima uso le sensazioni di guida sono veramente notevoli, soprattutto rispetto a prima.

il Thustmaster  l'ho escluso perchè faranno anche delle buone basi ma le pedaliere non mi sono mai piaciute (forse qui il G29 vince sulla Thustmaster). Una delle cose più scomode del G25 che avevo era il diametro della corona (non sostituibile se non tramite mod)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.