triplo monitor o 49 pollici? - Hardware - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

triplo monitor o 49 pollici?


yoghi2208

Recommended Posts

buongiorno, volevo un vostro parere e sopratutto se avete esperienze se conviene fare una postazione con un triplo curvo da 27 oppure uno da 49? sono molto titubante sul 49 perchè lo trovo basso..

Link to comment
Share on other sites

Il 49" 32:9 è alto uguale ai 27" ed è largo come due monitor 27" 16:9 affiancati

Poi quale sia meglio dipende da considerazioni personali e da eventuali mancate compatibilità dei vari software che usi

Link to comment
Share on other sites

Più che altro dipende molto da che scheda video hai. 

Un triplo full-HD non è molto distante da un 4k come risoluzione totale. Ti dico solo che con 30 auto in pista nelle gare online la mia Vega64 un po faticava e son passato alla 2080 per avere qualche FPS in più(e comunque tengo la grafica al minimo per avere un framerate sopra i 100fps)

Il 49" equivale ad un doppio monitor.....quindi un terzo in meno di visuale ma anche un terzo in meno di carico a video.....anche perchè la cosa funziona in maniera differente.

AC per il triplo monitor fa tre rendering differenti in modo da dati la possibilità con la App che c'è nel gioco di poter settare la visuale in maniera perfetta. Ma questo pesa un po sul tutto. 

Ovviamente questo non serve per il 49" in quanto la visuale è "fissa". 

Insomma..conta molto che scheda video hai.....col triplo MINIMO una 1080.

Cosa ha di bello il 49" è che è un 144hz quindi molto performante con i giochi.

Uno dei "difetti" del 49" è che comunque non ti da una visuale da specchietto a specchietto.....vedi tutto il cofano ma non tutta l'auto. 

Con il triplo io vedo da specchio a specchio,cosa molto utile per le gare.

Per altre dritte chiedi pure. 

Link to comment
Share on other sites

giusto non ci avevo pensato il supporto scheda video, momento comunque ho una 1080ti ed il discorso per esempio dei specchietti e del cofano non mi era nemmeno venuto in mente. Ho provato il 49 è mi è parso molto immersivo,  però quella della visuale in effetti con 3 da 27 curvi è un punto a loro favore.

Link to comment
Share on other sites

On 4/5/2019 at 6:42 PM, yoghi2208 said:

giusto non ci avevo pensato il supporto scheda video, momento comunque ho una 1080ti ed il discorso per esempio dei specchietti e del cofano non mi era nemmeno venuto in mente. Ho provato il 49 è mi è parso molto immersivo,  però quella della visuale in effetti con 3 da 27 curvi è un punto a loro favore.

Anche piatti vanno benissimo. 

Con la 1080Ti non hai problemi a gestire il triplo.

Se posso darti un antro consiglio cerca di prendere monitor ad alto refresh(144hz),ti costeranno di più ma la differenza con i 60hz si nota.

ps

con le Nvidia i tre monitor devono essere uguali come risoluzione e refresh 😉

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.